GLS ha scritto:
Ciao
parto con il dirti che se lo scooter sta fermo, per più giorni e per giunta sotto il sole, la benzina nella vaschetta del carburatore evapora, quindi poi occorrono diversi colpi di pedivella per farla riempire e far partire lo scooter
poi potresti avere l'ingresso benzina del carburatore e l'innesto del depressore del carburatore lievemente intasati, il che rallenta il flusso di benzina che arriva al carburatore
detto ciò io comincerei con il pulire il carburatore e revisionarlo prendendo un kit di guarnizione nuove, cambierei anche i tubi della benzina che vanno dal rubinetto al carburatore
il miscelatore innesta nel venuti del carburatore dopo la ghigliottina, quindi se pure a motore spento continua a fluire olio finisce nel collettore e quindi nel motore
Innanzi tutto grazie per i consigli.
Aggiungo altre info che non ho scritto in precedenza.
Quando cerco di accenderlo anche dopo 20 o più colpi di pedivella la candela è completamente asciutta
La batteria è completamente andata, anche ricaricandola non tiene. Potrebbe influire in qualche modo sullo starter automatico? il ricambista ieri mi diceva che senza batteria lo starter non funziona. Io da ignorante credevo che senza tensione lo starter automatico "ingrassa" la miscela per favorire l'accensione e poi con la tensione una volta in moto va a diminuire "l'ingrassaggio". Ora mi ha fatto venire un dubbio.....