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xfight si accende,ma accellerando va giu di giri e si spegne
15031529
15031529 Inviato: 24 Giu 2014 15:51
Oggetto: xfight si accende,ma accellerando va giu di giri e si spegne
 

Ciao a tutti,

possiedo da svariati anni un peugeot xfight 50cc,negli ultimi anni lo usava più mio padre,che non io,finchè è stato messo in disparte;
recentemente ho deciso di “riesumarlo” e sto tribolando,tantè che non so più dove sbattere la testa.

premessa:lo scooter era fermo da ormai quasi 2 anni,ragion per cui ho dovuto fare una bella manutenzione straordinaria:

cambio della batteria,pulizia del serbatoio benzina (ho pulito dove pesca la benzina che c’erano dei residui),metto il nuovo olio,smonto il carburatore e pulisco tutto (con benzina e compressore),cambio filtro dell’aria,smonto marmitta la pulisco,poi rimonto tutto quanto,ma il mio scooter non ne vuole sapere di funzionare come dovrebbe e si comporta cosi:

una volta regolato il min. accendo lo scooter dallo starter,subito dopo appena do gas,non è reattivo e anzi va giù di giri (mi avevano detto che è dovuto al carburatore,ma io ho smontato e rimontato correttamente …e in più c’è solo da regolare il min,in quanto c’è l’aria automatica);
oltretutto,quando accellero dalla marmitta esce fumo bianco…dopo di chè si spegne.

avete dei consigli,o vi è mai capitato?
Guardando dei video su internet,ho visto che si parla di "regolazione" della carburazione,ma come avviene?Io da regolare ho solo la vite del minimo... icon_eek.gif

ps:sotto la foto del carburatore

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15031563
15031563 Inviato: 24 Giu 2014 16:13
 

Ciao e benvenuto sul forum 0509_welcome.gif
Le "regolazioni" che intendi si applicano su: -Getto del minimo -Getto starter -Getto massimo -Spillo conico -Polverizzatore -Galleggiante che sono tutti elementi interni al carburatore.
Se apri la vaschetta inferiore (dove sarà presente la benzina troverai un galleggiante e delle viti d'ottone, quelli sono i getti.
Solitamente il getto massimo è quello centrale, un po più in sotto troverai quello del minimo (più piccolino) e lateralmente quello starter.
Se tu senza smontare il carburatore guardi nel foro noterai uno spillo in ottone "attaccato" ad una ghigliottina in plastica, comandato dall'acceleratore.
Quando acceleri lo spillo si alza e scopre un buco; quel buco è in realtà l'interno del polverizzatore che è un cilindro nel quale scorre questo spillo.
Attraverso il polverizzatore passa la benzina e sullo stesso, dall'altra estremità, è avvitato il getto massimo.

Ora lascio "parlare" questo link: Link a pagina di Gomitointerra.com

Sposto il topic in alimentazione così avrai più risposte inerenti il tema della carburazione e, se vuoi il mio parere, sembra un po grassetta da come racconti. Riusciresti a fare un video?
 
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