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Inviato: 22 Giu 2014 16:42 Oggetto: il motore si è spento in velocità [perché?]
oggi mi si è spento il motore mente ero sui 70-75 km/h si è spento di botto e poi immediatamente ho provato ad accenderlo ed è partito subito
Senzaparavento
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Inviato: 22 Giu 2014 16:57
Se senti un calo di prestazioni potresti aver preso una scaldata; smonta il cilindro e controlla se la canna o il pistone hanno dei segni.
TommyTheBiker
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Inviato: 22 Giu 2014 19:09
mi si è fermato proprio di botto può essere che ho grippato perché i DR ripartono dopo il grippaggio però la cosa che mi stranisce che è ripartito immediatamente dopo un secondo
Senzaparavento
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Inviato: 22 Giu 2014 19:16
Dopo una grippata non riparti, puoi avere il gt originale, un DR, un 2+, un MHR 7 travasi o quel che ti pare, ma non riparti...
TommyTheBiker
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Inviato: 22 Giu 2014 19:18
e perché ho preso questa scaldata non ho fatto tanta strada poi
Senzaparavento
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Inviato: 22 Giu 2014 19:36
Magari hai tirato troppo il collo al motore, o hai tirato a freddo, o hai problemi di lubrificazione, o di raffreddamento... così su due piedi, senza poter vedere lo scooter, è difficile dirlo.
Beh, per prima cosa verifica se è una scaldata smontando il cilindro, poi si cerca di capirne la causa
TommyTheBiker
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Inviato: 22 Giu 2014 19:46
di lubrificazione non ho problemi perché la miscela la faccio manuale e la faccio più del 2,5% usando quallo sintetico, poi di raffreddamento nemmeno perché ho il blocco nuovo c'è da dire che sono ancora in rodaggio ho fatto solo un pieno e l'ho tirato un po in salita ma poco non molto, comunque adesso di quanto calano le prestazioni ??
Senzaparavento
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Inviato: 22 Giu 2014 20:05
Occhio, anche una miscela troppo ricca (con troppo olio) può dare problemi, perché ti si incollano le fasce.
L'avere il blocco nuovo (blocco o gt, poi?) non significa niente, se per esempio il liquido di raffreddamento è pieno di bolle d'aria perché non lo hai spurgato puoi comunque avere problemi.
In salita lo scooter si sforza più del dovuto, idem se tiri, ed in rodaggio non bisogna mai sforzare troppo il motore.
Insomma... io non starei tanto tranquillo. Olio e lubrificante magari sono ok, ma hai fatto molto male a sforzare il motore in rodaggio, per cui una scaldata è il minimo che ti possa esser capitato.
TommyTheBiker
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Inviato: 22 Giu 2014 20:07
ma io gia avevo fatto un pieno per il rodaggio era quasi finito comunque non penso che ho grippato perché poi l'ho riacceso e camminava discretamente
Senzaparavento
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Inviato: 22 Giu 2014 20:20
Non ho mai detto che tu possa aver grippato, sostengo che tu abbia scaldato, che è diverso. Sennò non ripartivi.
Il rodaggio non si misura in "pieni" ma in kilometri, e di sicuro i kilometri che riesci a fare con un pieno non ti basta per un rodaggio ben fatto...
TommyTheBiker
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Inviato: 22 Giu 2014 20:22
ok comunque fatto sta che i pezzi DR sono dei pezzi di m***a si vede dal fatto che costano 50 euro speriamo che le prestazioni non calino di parecchio
Senzaparavento
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Inviato: 22 Giu 2014 20:30
Veramente il DR è uno dei gt più affidabili in assoluto, praticamente pari all'originale...
TommyTheBiker
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Inviato: 22 Giu 2014 20:41
bho come fa a grippare con una leggere stirata che poi in rodaggio queste stirate si danno
Senzaparavento
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Inviato: 22 Giu 2014 21:04
...ma anche no. In rodaggio non bisogna mai tirare, è il periodo più delicato!
TommyTheBiker
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Inviato: 22 Giu 2014 21:05
in rodaggio si deve tirare per evitare che il pistone si lega
Senzaparavento
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Inviato: 22 Giu 2014 21:15
Se lo dici tu. Intanto sei (probabilmente) riuscito a beccarti una scaldata dopo pochi kilometri che hai montato il nuovo gt, ed è uno dei più affidabili in assoluto, io mi farei due domande...
Senza offesa eh, ma forse il rodaggio lo stai facendo un po' da schifo.
TommyTheBiker
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Inviato: 22 Giu 2014 21:25
ok la prossima volta che monto un gt cammino costantemente a 50 km/h e mi segno i chilometri fatti su un foglio
Questi dettami escludono quindi la possibilità che si possa effettuare un buon rodaggio utilizzando il motore a regimi costanti minimi medi o massimi che siano.
TommyTheBiker
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Inviato: 22 Giu 2014 22:34
lasciando stare le nostre opinioni su come si effettua il rodaggio... allora ho pensato anche che la scaldata può essere causata da carburazione magra però io come getto massimo ho il 75, per contrastare la carburazione magra basta mettere più olio ??
consigli, pareri ??
Senzaparavento
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