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Ritorno su strada s4r dopo 4 anni [cosa controllare?]
15027956
15027956 Inviato: 21 Giu 2014 17:39
Oggetto: Ritorno su strada s4r dopo 4 anni [cosa controllare?]
 

Ciao Ragazzi, buona sera ...è parecchio che non passavo da queste parti.. ho una s4r testastretta acquistata nel 2007 dopo averla sognata per un bel po'.. dal 2007 al 2010 è stato una goduria.. 16.000 km di curve e emozioni... poi lo stallo economico il lavoro che pressa e la bimba è andata sui cavalletti restandoci fino a stamattina.
ogni sacrosanto giorno passandoci davanti, mi sembrava che mi chiamava, vedere quel telo che si riempiva di polvere giorno dopo giorno era un colpo al cuore... stamattina non sono riuscito più a far finta di niente... preso da uno scatto di rabbia ho tirato via quel telo che mi ha nascosto per 4 anni quel sogno tanto desiderato e ho deciso di farla tornare a comporre il suo verso.
Sono qui per chiedervi qualche consiglio sulle attività da farsi.
Ho constato che le pirelli diablo supercorsa sono ormai un pezzo di legno... ho chiamato il gommista amico prenotando le dunlop qualifier 2, la batteria nonostante fosse staccata, non si riprende alla carica esterna... pensavo al cambio d'olio... (cosa mi consigliate quale prendo... sono da parecchio fuori dal giro) filtro olio... e ... che pensate dovrei farci ancora... ? prima di metterla sui cavalletti facemmo il tagliando dei 15.000...
grazie in anticipo
F..ulo la crisi... F..ulo il lavoro WWWW la vita icon_asd.gif
a presto!

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15027977
15027977 Inviato: 21 Giu 2014 18:08
 

magari cambia anche la benzina che c e nel serbatoio (se ce nè)
 
15027978
15027978 Inviato: 21 Giu 2014 18:08
 

Un bel tagliandone .... ( gomme , olio , tutti i filtri , candele etc ) ma soprattutto ci vuole il cambio delle cinghie della distribuzione ( con relativa verifica dei tendi cinghia) che ormai saranno indurite .
Operazione necessaria pena la rottura delle stesse con danneggiamento "serio" del motore oltre ad un possibile inchiodamento dello stesso con conseguenti rischi per chi guida .... icon_cry.gif
 
15028147
15028147 Inviato: 21 Giu 2014 21:24
 

Io sostituirei anche le pastiche dei freni, almeno quelle davanti, perchè invecchiando si induriscono e oltre a frenare di meno rischi alla lunga di rovinare i dischi
 
15028356
15028356 Inviato: 22 Giu 2014 9:12
 

Ciao e innanzitutto complimenti per la moto bellissima che possiedi e che nonostante tutti i problemi che hai passato hai ancora 0509_up.gif

Essendo stata ferma 4 anni controllerei:

-gomme (che hai già fatto)
-stato serbatoio, pompa della benzina e filtro benzina (magari in tutti questi anni di inattività può esserci qualche morchia)
-stato fluidi motore, freni e raffreddamento (li cambierei tutti)
-urge una sostituzione delle cinghie di distribuzione che dopo 4 anni ferme possono aver perso la loro elasticità e forza. Evita di metterla in moto se non è assolutamente necessario, così eviti di rompere le cinghie tie.gif
-ovviamente cambia la batteria (che hai già controllato)

Che olio hai ora? Cambialo magari un classico Bardahl o Motul, oppure ho sentito parlar che bene del syneco plr 113 ma costa molto oppure il liqui-moly ma non l'ho mai provato anche se full-synth 0510_confused.gif

PS: Leva quel coperchio alla frizione e scampanella a tutta la gente! 0509_banana.gif eusa_dance.gif eusa_boohoo.gif
 
15028419
15028419 Inviato: 22 Giu 2014 11:09
 

Ciao ragazzi grazie per i complimenti e l'incoraggiamento... comunque le gomme mi arrivano martedì, batteria presa, liquido radiatore preso, olio volevo confrontarmi con voi, ho ripreso la scheda dell'ultimo tagliando dei 15.000, ( attualmente la bimba è a 16.000) l'olio che hanno messo è lo shell v-power, che dite continuo con questo? o vado su un altro prodotto?,....ancora... mi hanno sostituito le pasticche anteriori, e poi la botta di sangue che ho avuto in quell'occasione che mi portò a sborsare €1.800,00 per il tagliando, fù la sostituzione dell'intera treccia dell'impianto elettrico, in quanto a seguito di un semplice lavaggio la bimba non dava segni di vita.
Ho chiesto per le cinghie qui a napoli in ducati, mi hanno chiesto € 380,00 0510_sad.gif che ne pensate?
liquido freni, vorrei cimentarmi io....
attendo vostre considerazioni e consigli
Grazie Fratelli a presto!!
 
15028460
15028460 Inviato: 22 Giu 2014 12:07
 

380€ per le cinghie sono fuori dal mondo, non so quale sia la media li a Napoli, ma a me all'officina ducati hanno chiesto meno della metà. Prova a sentire qualcun'altro, o magari se pensi di poterlo fare, provaci da solo (mi raccomando, è un lavoro molto delicato e si rischia di far danni se non si fa per bene).
Per quel che riguarda il cambio d'olio cerca su ebay, vendono kit tagliando con olio e filtro a ottimi prezzi icon_wink.gif , come olio ti consiglio il bardhal xtc-c60, l'ho messo a marzo e mi ci trovo benissimo.
Infine ben tornato in sella! 0509_doppio_ok.gif
 
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