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frizione non stacca completamente [è necessario ritararla?]
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15027901 Inviato: 21 Giu 2014 16:19
Oggetto: frizione non stacca completamente [è necessario ritararla?]
 

L'altra volta ho acceso la moto Sul cavalletto e mi sono reso conto che la frizione non stacca completamente, ma si tratta di una cosa davvero minima, tant'è che la moto Non ne risente minimamente neanche se la spingo indietro, e non da il colpetto in avanti quando innesto la marcia , l'unico mio dubbio è che quando metto la prima il suono della marcia che si inserisce si sente abbastanza forte.
Ho provato a regolarla al manubrio ma sta già tirata al massimo, e prima che dite Che basta regolarla al cambio, dovete sapere che ho una sfortuna senza paragoni (che sia Murphy con le sue leggi o se sono io imbranato non lo so, ma Fatto sta che ogni volta che ci metto mano mi si rompe qualcosa indipendentemente da quanto cerco di essere delicato 0509_si_picchiano.gif ), quindi preferisco farmi i beati cavoli miei se non è proprio necessario icon_asd.gif

PS:sul titolo intendevo dire ritararla (maledetto auto correttore), ma il sito ha deciso che non vuole cambiare il titolo 0510_confused.gif
 
15028034
15028034 Inviato: 21 Giu 2014 19:12
 

Ci dovrebbe essere una regolazione anche all'interno del carter.
 
15028048
15028048 Inviato: 21 Giu 2014 19:33
 

Trifi ha scritto:
Ci dovrebbe essere una regolazione anche all'interno del carter.

Io quella intendo che preferisco non toccare se possibile icon_asd.gif
 
15028050
15028050 Inviato: 21 Giu 2014 19:36
 

_NDR_ ha scritto:
Io quella intendo che preferisco non toccare se possibile icon_asd.gif


Se non hai la chiave apposita per la regolazione dello spingidisco non fare assolutamente nulla, tanto non ti da problemi no?
 
15028091
15028091 Inviato: 21 Giu 2014 20:15
 

Nell'uso no, infatti per questo lo stavo a chiede, perché non so poi in realtà potrebbe essere dannosa a lungo andare la cosa eusa_think.gif
 
15028283
15028283 Inviato: 22 Giu 2014 2:05
 

_NDR_ ha scritto:
Nell'uso no, infatti per questo lo stavo a chiede, perché non so poi in realtà potrebbe essere dannosa a lungo andare la cosa eusa_think.gif

Forse un po si, ma ti avverto da subito, se vuoi eliminare questo "problema" ti conviene andare da un meccanico.
Vista la tua fortuna icon_asd.gif è la cosa più semplice. In ogni caso non è un lavoro difficile ma servono certi attrezzi (o un po di inventiva, non è qualcosa di troppo difficile, ma bisogna sapere cosa fare e dove mettere le mani).
Secondo me non ti prenderanno più di 10€, magari vai la mattina presto quando non hanno troppo da fare, magari son buoni e non ti fan pagare nulla icon_wink.gif
 
15028539
15028539 Inviato: 22 Giu 2014 14:14
 

Per fare la regolazione dello spingidisco su un rs ci metti molto di più a smontare la carena che ad eseguire l'operazione vera e propria icon_asd.gif
 
15028574
15028574 Inviato: 22 Giu 2014 15:07
 

Rotax_PLX ha scritto:
Per fare la regolazione dello spingidisco su un rs ci metti molto di più a smontare la carena che ad eseguire l'operazione vera e propria icon_asd.gif

Parole sante. Per non parlare degli scooter. Operazioni estremamente semplici che richiedono qualche migliaio di viti e plastiche da rimuovere eusa_wall.gif
 
15028588
15028588 Inviato: 22 Giu 2014 16:01
 

Ma se capito bene cui vuole uno strumento apposito eusa_think.gif
E di quanto lo dovrei ruotare?
 
15028787
15028787 Inviato: 22 Giu 2014 20:07
 

_NDR_ ha scritto:
Ma se capito bene cui vuole uno strumento apposito eusa_think.gif
E di quanto lo dovrei ruotare?


Ci vuole una chiave "speciale" che esce con la moto nuova insieme agli attrezzi base...

Ti posto qua l'immagine del manuale così capisci:
Link a pagina di Imagizer.imageshack.us

NaXter ha scritto:
Rotax_PLX ha scritto:
Per fare la regolazione dello spingidisco su un rs ci metti molto di più a smontare la carena che ad eseguire l'operazione vera e propria icon_asd.gif

Parole sante. Per non parlare degli scooter. Operazioni estremamente semplici che richiedono qualche migliaio di viti e plastiche da rimuovere eusa_wall.gif


Fosse per me tutte le plastiche le farei ad incastro icon_asd.gif Se voglio togliere tutte le carene alla mia rs ci voglio sempre più di 30 minuti eusa_wall.gif per non parlare di quando poi perdi qualche vite... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
15028849
15028849 Inviato: 22 Giu 2014 21:04
 

Rotax_PLX ha scritto:
Fosse per me tutte le plastiche le farei ad incastro icon_asd.gif Se voglio togliere tutte le carene alla mia rs ci voglio sempre più di 30 minuti eusa_wall.gif per non parlare di quando poi perdi qualche vite... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


E quando cadono le clip su cui avvitare le viti? Ne vogliam parlare? icon_asd.gif

Comunque tornando in topic, una soluzione "fai da te" sarebbe una chiave a tubo e un cacciavite infilato dentro
 
15029228
15029228 Inviato: 23 Giu 2014 9:08
 

Mmmmm la chiave a tubo la tengo , penso che se è estremamente facile come dite un tentativo si possa fare icon_asd.gif
 
15029304
15029304 Inviato: 23 Giu 2014 9:52
 

scusa ma da quello che ho capito io hai messo la moto sul cavalletto (immagino quello da forcellone) e innestanto la marcia hai notato che anche a frizione tirata tende a trascinare corretto?
se è così è del tutto normale un minimo di trascinamento,su alcune moto si nota addirittura in folle.... 0509_up.gif
 
15029529
15029529 Inviato: 23 Giu 2014 11:53
 

Si esatto, quindi è tutto normale e non ha bisogno di essere regolata? eusa_think.gif
 
15029639
15029639 Inviato: 23 Giu 2014 12:52
 

_NDR_ ha scritto:
Si esatto, quindi è tutto normale e non ha bisogno di essere regolata? eusa_think.gif


Scusa descrivi meglio il fenomeno, che la ruota "libera" dall'attrito del terreno e dal peso della moto giri con la prima inserita è assolutamente normale! Certo non deve girare troppo forte, se puoi metti un video...
 
15029662
15029662 Inviato: 23 Giu 2014 13:05
 

Questa mi mancava. Comunque si, un minimo deve girare. Se vuoi fare una prova, accendi la moto e mettila in prima, poi con la frizione tirata cammina indietro. Se non si spegne o se non fai una fatica disumana a muoverla la frizione va bene così icon_wink.gif
 
15029918
15029918 Inviato: 23 Giu 2014 15:53
Oggetto: Re: frizione non stacca completamente [è necessario ritararla?]
 

_NDR_ ha scritto:
... ...
PS:sul titolo intendevo dire ritararla (maledetto auto correttore), ma il sito ha deciso che non vuole cambiare il titolo 0510_confused.gif

Io apro una parentesi OT solo per spiegarti questo: non mettere mai le parentesi quadre nel titolo o in un post di un topic perchè così diventa immodificabile per chi l'ha scritto.
Mettere le quadre è una "cosa da moderatori" icon_cool.gif per correggere o specificare meglio il titolo o per modificare un post che vìola il regolamento e renderlo poi immodificabile anche da chi l'ha scritto. Così si impedisce che dopo l'intervento di moderazione l'utente ripristini il commento "illegale" com' era 0509_up.gif
 
15030038
15030038 Inviato: 23 Giu 2014 17:18
Oggetto: Re: frizione non stacca completamente [è necessario ritararla?]
 

AlbertoSSP ha scritto:
Io apro una parentesi OT solo per spiegarti questo: non mettere mai le parentesi quadre nel titolo o in un post di un topic perchè così diventa immodificabile per chi l'ha scritto.
Mettere le quadre è una "cosa da moderatori" icon_cool.gif per correggere o specificare meglio il titolo o per modificare un post che vìola il regolamento e renderlo poi immodificabile anche da chi l'ha scritto. Così si impedisce che dopo l'intervento di moderazione l'utente ripristini il commento "illegale" com' era 0509_up.gif

Ah ecco io l'ho sempre fatto perché l'ho sempre visto quindi pensavo di risparmiarvi una noia e invece era il contrario 0509_si_picchiano.gif
Grazie della dritta icon_mrgreen.gif
 
15030060
15030060 Inviato: 23 Giu 2014 17:43
Oggetto: Re: frizione non stacca completamente [è necessario ritararla?]
 

_NDR_ ha scritto:
Ah ecco io l'ho sempre fatto perché l'ho sempre visto quindi pensavo di risparmiarvi una noia e invece era il contrario 0509_si_picchiano.gif
Grazie della dritta icon_mrgreen.gif

Di niente: a noi non cambiava nulla, era una noia unicamente per te che non potevi più modificare quello che scrivevi icon_asd.gif
 
15030339
15030339 Inviato: 23 Giu 2014 21:06
 

Scusate solo ora mi sono accorto delle risposte icon_mrgreen.gif
Rotax_PLX ha scritto:
Scusa descrivi meglio il fenomeno, che la ruota "libera" dall'attrito del terreno e dal peso della moto giri con la prima inserita è assolutamente normale! Certo non deve girare troppo forte, se puoi metti un video...

Cercherò di mettere un video, ma farà per dirti 2 giri al secondo, e non ho problemi a tenerla ferma anche con una mano.

NaXter ha scritto:
Questa mi mancava. Comunque si, un minimo deve girare. Se vuoi fare una prova, accendi la moto e mettila in prima, poi con la frizione tirata cammina indietro. Se non si spegne o se non fai una fatica disumana a muoverla la frizione va bene così icon_wink.gif

No se la tiro indietro la moto non scende di giri, la sento un peletto più pesante ma è proprio una differenza minima.
 
15030350
15030350 Inviato: 23 Giu 2014 21:13
 

NDR tranquillo se è quello che ho descritto è normale trascinamento,è del tutto normale non preoccuparti,gli organi del cambio anche in folle creano comunque dei trascinamenti 0509_up.gif
 
15030440
15030440 Inviato: 23 Giu 2014 22:03
 

Grazie mille allora mi hai risparmiato potenziali catastrofi 0509_si_picchiano.gif
 
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