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rs potenziata completamente ma 140km/H
5428429
5428429 Inviato: 22 Ago 2008 13:45
Oggetto: rs potenziata completamente ma 140km/H
 



ciao a tutti! ho potenziato la mia rs del 2005... completa di tutto scarico arrow,getti,candela,valvola,selenoide e centralina...pultroppo la velocita di punta è 140..e piu di li nn si schioda -.-" la cosa strana è ceh la valvola prende bene(apre a 8000 giri) e ha un accelerazione incredibile..(fa da 0-100 in meno di 7 secondi) la domanda è questa...cosa puo essere che non la fa andare come dovrebbe?? ance perce avendo ance una arrow dovrebbe fare di piu de 160 km/h in teoria... grazie a tutti in anticipo !!!
 
5428480
5428480 Inviato: 22 Ago 2008 13:49
Oggetto: Re: rs potenziata completamente ma 140km/H
 

stefanoba19 ha scritto:
ciao a tutti! ho potenziato la mia rs del 2005... completa di tutto scarico arrow,getti,candela,valvola,selenoide e centralina...pultroppo la velocita di punta è 140..e piu di li nn si schioda -.-" la cosa strana è ceh la valvola prende bene(apre a 8000 giri) e ha un accelerazione incredibile..(fa da 0-100 in meno di 7 secondi) la domanda è questa...cosa puo essere che non la fa andare come dovrebbe?? ance perce avendo ance una arrow dovrebbe fare di piu de 160 km/h in teoria... grazie a tutti in anticipo !!!




la domando più spontanea è:hai messo anche la 5° e la 6°?? icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif

che rapporti monti???
la mia con il pignone da 14 e la corona da 40 faceva 150km/h

invece col 16-40 attorno ai 180 segnati icon_wink.gif

a quanti giri ti arriva il motore?Se arriva a 11000-12000 è di sicuro il rapporto che la frena,altrimenti potresti avere il tachimetro malfunzionante che ti segna meno di quello che è icon_wink.gif
 
5428507
5428507 Inviato: 22 Ago 2008 13:52
 

solito problema, se lamenti un calo di potenza intorno ai 9000 giri hai la rave regolata male..
sulle faq trovi tutto sulla sua manutenzione icon_wink.gif
 
5428517
5428517 Inviato: 22 Ago 2008 13:53
 

grz per aver risp! comunque monto quelli originali ...che monta anche l rs depotenziata... arrivo a 11 mila tirandola per bene... il fatto è ceh sembra che perda in 4° 5° e 6°.. perche in 3°/4° arrivo a 100 km/h... ora un mio amico che ha la z750 doma mi viene dietro e mi vede quanto segna sul suo..l errore dell tachimetro è possibile..(dato ce è stato sostitutito)
 
5428531
5428531 Inviato: 22 Ago 2008 13:54
 

quoto smarmi, se la rave è regolata male la moto non va
 
5428539
5428539 Inviato: 22 Ago 2008 13:55
 

smarmittato ha scritto:
solito problema, se lamenti un calo di potenza intorno ai 9000 giri hai la rave regolata male..
sulle faq trovi tutto sulla sua manutenzione icon_wink.gif


l ho regolata come ho letto in questo forum.. :/ ma poi è possibile che ti faccia perdere circa 30km/orari?
 
5428572
5428572 Inviato: 22 Ago 2008 13:58
 

stefanoba19 ha scritto:
grz per aver risp! comunque monto quelli originali ...che monta anche l rs depotenziata... arrivo a 11 mila tirandola per bene... il fatto è ceh sembra che perda in 4° 5° e 6°.. perche in 3°/4° arrivo a 100 km/h... ora un mio amico che ha la z750 doma mi viene dietro e mi vede quanto segna sul suo..l errore dell tachimetro è possibile..(dato ce è stato sostitutito)



allora credo proprio sia un tachimetro malfunzionante la causa...

anche perchè i 100 di terza o quarta sono pochi..

dovresti stare:
1°= 50
2°= 70-75
3°=105-110
4°=135-140
5°=150-155
6°=160-165


più o meno cosi,poi potrebbe essere un filo meno o un filo in più icon_wink.gif
 
5428602
5428602 Inviato: 22 Ago 2008 14:01
 

pepsi89 ha scritto:
quoto smarmi, se la rave è regolata male la moto non va



ma non lamenta un problema di erogazione...dice che dagli 8000 dove arriva la botta fino a 11000 va bene...poi se ferma a 140..SEGNATI
allora gia che fa solo 11000rpm con lo scarico indica che forse è un pelo grassa...e comunque secondo me è il tachimetro andata che segna meno di quello che è realmente icon_wink.gif

Ultima modifica di DAVID_10 il 22 Ago 2008 14:02, modificato 1 volta in totale
 
5428605
5428605 Inviato: 22 Ago 2008 14:02
 

se è cosi allora in 6° arrivo alla velocità della 4° icon_cry.gif
 
5428608
5428608 Inviato: 22 Ago 2008 14:02
 

guarda a me la moto mi da la botta a 8000 e rot giri e la rave si sente bene....e quindi funziona (ho controllato anche il comportamento del solenoide) solo che la moto mi mura ancora intorno ai 9500 giri...il bello è che la rave l'ho regolata da poco seguendo le istruzioni delle faq.........non ho idea di cosa puo essere!!!
 
5428624
5428624 Inviato: 22 Ago 2008 14:03
 

ducatistorm ha scritto:
guarda a me la moto mi da la botta a 8000 e rot giri e la rave si sente bene....e quindi funziona (ho controllato anche il comportamento del solenoide) solo che la moto mi mura ancora intorno ai 9500 giri...il bello è che la rave l'ho regolata da poco seguendo le istruzioni delle faq.........non ho idea di cosa puo essere!!!




o hai la carburazione grassa,oppure hai qualche problema elettrico,magari di anticipo...
ti singhiozza per caso la moto ogni tanto?
 
5428641
5428641 Inviato: 22 Ago 2008 14:05
 

ducatistorm ha scritto:
guarda a me la moto mi da la botta a 8000 e rot giri e la rave si sente bene....e quindi funziona (ho controllato anche il comportamento del solenoide) solo che la moto mi mura ancora intorno ai 9500 giri...il bello è che la rave l'ho regolata da poco seguendo le istruzioni delle faq.........non ho idea di cosa puo essere!!!

a me di giri andrebbe fino in fondo..e si apre correttamente a 8000... e anche io l'ho regolata seguendo le indicazioni del forum
no nn si singhiozza... ora dico una cosa... l rs depotenziata ma senza ghigliottina fissa come velocità massima è uguale a una rs potenziata?
 
5428687
5428687 Inviato: 22 Ago 2008 14:10
 

se parli solo di depotenziata perchè non ha la rave si,altrimenti se manca anche scarico ecc ovviamente no...
perchè la valvola serve ad abbassare la luce di scarico tenendola chiusa per riempire i bassi...ma quando si apre a 8000rpm si alza e la luce di scarico è completamente libera come se la rave non ci fosse,per cui vanno assolutamente uguali in alto come velocità e accelerazione,solo che senza rave ai bassi è un vero cadavere l'rs non ha ripresa,e ti costringe anche a sfrizionare di tanto in tanto icon_wink.gif

Ultima modifica di DAVID_10 il 22 Ago 2008 14:11, modificato 1 volta in totale
 
5428691
5428691 Inviato: 22 Ago 2008 14:10
 

guarda di singhiozzi no....cioè mentre cammino per strada la moto sembra assolutamente lineare.....pero credo che la carburazione sia sfallata....uno perche quando parto devo giocare un po con la frizione (poco...non credo sia niente di che)....e perche la moto sono con il ripo mi consuma 10 km a litro e anche piu.....e perche ai bassi e ai medi sembra che la moto spinge parecchio...ad un mio amico con il ripo me ne vado di brutto!!!! ma il problema carburazione puo far perdere 20-30 km/h?!?
 
5428703
5428703 Inviato: 22 Ago 2008 14:11
 

DAVID_10 ha scritto:
si perchè la valvola serve ad abbassare la luce di scarico tenendola chiusa per riempire i bassi...ma quando si apre a 8000rpm si alza e la luce di scarico è completamente libera come se la rave non ci fosse,per cui vanno assolutamente uguali in alto come velocità e accelerazione,solo che senza rave ai bassi è un vero cadavere l'rs non ha ripresa,e ti costringe anche a sfrizionare di tanto in tanto icon_wink.gif

allora faceva 140 anche senza ghigliottina.....
 
5428720
5428720 Inviato: 22 Ago 2008 14:13
 

ducatistorm ha scritto:
guarda di singhiozzi no....cioè mentre cammino per strada la moto sembra assolutamente lineare.....pero credo che la carburazione sia sfallata....uno perche quando parto devo giocare un po con la frizione (poco...non credo sia niente di che)....e perche la moto sono con il ripo mi consuma 10 km a litro e anche piu.....e perche ai bassi e ai medi sembra che la moto spinge parecchio...ad un mio amico con il ripo me ne vado di brutto!!!! ma il problema carburazione puo far perdere 20-30 km/h?!?


no non ti fa perdere cosi tanto,però ti rallenta molto...nel senso che ci vuole parecchio tempo in più a prendere velocità,ed eroga male,comunque a lungo non perde più di 5-10km/h icon_wink.gif
 
5428730
5428730 Inviato: 22 Ago 2008 14:14
 

stefanoba19 ha scritto:

allora faceva 140 anche senza ghigliottina.....



allora è il tachimetro...fai la prova col tuo amico con lo zeta..poi se va davvero a 140 iniziamo a preoccuparci icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif
 
5428735
5428735 Inviato: 22 Ago 2008 14:15
 

nel caso il tachimetro andasse bene...cosa potrebbe essere?..(domanda da 1 milione di euro asd)
 
5428778
5428778 Inviato: 22 Ago 2008 14:17
 

stefanoba19 ha scritto:
nel caso il tachimetro andasse bene...cosa potrebbe essere?..(domanda da 1 milione di euro asd)





icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5429562
5429562 Inviato: 22 Ago 2008 15:37
 

per stefanoba, se non lamenti problemi d erogazione potrebbe essere davvero il tachimetro come ha detto david, provate un pò e in caso vediamo!
al 90% se il tachimetro segna male è merito del rinvio..

per ducati non è che monti il polini senza saperlo icon_confused.gif
smonta il pacco lamellare e controlla..
se si tratta invece del rotax smagrisci il max e riprova..davvero la tua moto è un mistero!!
 
5429645
5429645 Inviato: 22 Ago 2008 15:49
 

i guai tutti a me....scusa ma per vedere se ho il rotax perche devo smontare il pacco, si dovrebbe vedere direttamente sul cilindro!!!! infatti l'altra volta come ho smontato la moto, non ricordo dove ho visto che c'era scritto rotax...ho il rotax, ne sono sicuro!!!devo portarla a ricarburare il prima possibile ma credo sia impossibile sia solo quello il problema...comunque tentar non nuoce!!!credo ci voglia un santo per capire qual'è il problema...o forse non basterebbe neanche... icon_cry.gif
 
5431657
5431657 Inviato: 22 Ago 2008 20:19
 

smarmittato ha scritto:
per stefanoba, se non lamenti problemi d erogazione potrebbe essere davvero il tachimetro come ha detto david, provate un pò e in caso vediamo!
al 90% se il tachimetro segna male è merito del rinvio..

per ducati non è che monti il polini senza saperlo icon_confused.gif
smonta il pacco lamellare e controlla..
se si tratta invece del rotax smagrisci il max e riprova..davvero la tua moto è un mistero!!


la moto accelera in maniera lineare con l'apertura della rave a 8000...quindi è apposto sia di carburazione sia di motore in generale.... doma provo a fianco del mio amico e vediamo.. speriamo in bene =) grazie a tutti!
 
5442178
5442178 Inviato: 24 Ago 2008 18:22
 

eccomi..! allora le notizie sono brutte... effettivi fa 145 mh/h..(segna 140).(a fianco a unaz750 e un cbr 600)...........
PERCHE MI VA COSI PIANO???????????????
 
5442186
5442186 Inviato: 24 Ago 2008 18:24
 

t han cannato il ripo XD
 
5442194
5442194 Inviato: 24 Ago 2008 18:26
 

per caso hai il 28 di carburatore, se si o comunque anche se hai un 34 prova a cambiare spillo e getto del max icon_wink.gif
 
5442204
5442204 Inviato: 24 Ago 2008 18:27
 

sarebbe??
 
5442214
5442214 Inviato: 24 Ago 2008 18:29
 

pepsi non sò se uno spillo faccia perdere 30km/H :S
 
5442251
5442251 Inviato: 24 Ago 2008 18:36
 

ho il 28 di carburatore ma ci ho cambiato i getti come ci vogliono..è potenziata completamente..la moto prende bene i giri.. fa da 0-100 in meno di 7 secondi..ma nn va di velocita.. i rapporti sono quelli originali e monto una arrow... io non so piu che fare... ho speso tra kit e manodpoera 350 euro... per nulla si puo dire..
 
5442261
5442261 Inviato: 24 Ago 2008 18:37
 

stefanoba19 ha scritto:


la moto accelera in maniera lineare con l'apertura della rave a 8000...quindi è apposto sia di carburazione sia di motore in generale.... doma provo a fianco del mio amico e vediamo.. speriamo in bene =) grazie a tutti!


eh aspetta..
che apra a 8000 giri ok, ma la valvola poi rimane aperta o si chiude?a quanti giri arrivi precisamente di sesta e a che velocità?
 
5442279
5442279 Inviato: 24 Ago 2008 18:38
 

smarmittato fortuna che ci sei tu =) inizio ad amarti...
allora..in 6° arrivo a 11mila giri..(sul rosso) a 140 segnati..(145 effettivi).
 
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