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Preparazione Con cilindro 50 Evolution O MHR [rs50]
961934
961934 Inviato: 17 Dic 2006 20:12
Oggetto: Preparazione Con cilindro 50 Evolution O MHR [rs50]
 

Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio..........
ma se faccio questa preparazione su un' aprila rs 50 minarelli am6 va bene?????????????quanto puo arrivare massimo km/h

cilindro: polini evolution 40 (50cc) preparato
carburatore: dell' orto 19
pignone: 13 o 14 denti
scarico: leovince v6 omologata (senza fermo al collettore)
albero: originale
centralina: originale
filtro: originale
frizione: originale
corona: originale
catena: originale

secondo voi con 500€ a disposizione quali pezzi potrei prendere per far correre molto la mia moto ma senza superare i 500€ tipo non so 105/110 km/h........e quanto costano

secondo voi quel'e' il cilindro 50cc preparato migliore am6
polini evolution
malossi mhr
top performances

e quanta potenza da alla moto, quanti cavalli mi da, ecc.....
 
965279
965279 Inviato: 18 Dic 2006 20:01
Oggetto: Re: Preparazione Con cilindro 50 Evolution O MHR [rs50]
 

Bazzu ha scritto:
Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio..........
ma se faccio questa preparazione su un' aprila rs 50 minarelli am6 va bene?????????????quanto puo arrivare massimo km/h

cilindro: polini evolution 40 (50cc) preparato
carburatore: dell' orto 19
pignone: 13 o 14 denti
scarico: leovince v6 omologata (senza fermo al collettore)
albero: originale
centralina: originale
filtro: originale
frizione: originale
corona: originale
catena: originale

secondo voi con 500€ a disposizione quali pezzi potrei prendere per far correre molto la mia moto ma senza superare i 500€ tipo non so 105/110 km/h........e quanto costano

secondo voi quel'e' il cilindro 50cc preparato migliore am6
polini evolution
malossi mhr
top performances

e quanta potenza da alla moto, quanti cavalli mi da, ecc.....



tralasciando il fatto ke io sconsiglio sempre i gt 50cc...

spendere tt quei soldi x un gt 50 dalla resa "infima" mi sembra poco sensato, se ti prendi un top viola o un athena viaggi d+ e spendi d meno
 
965292
965292 Inviato: 18 Dic 2006 20:04
 

se prendi un cilindro di cilindrata superiore è molto piu conveniente x quanto riguarda il gt.....xo poi devi comprare la frizione xke slitta...il filtro....il pacco lamellare....e la marmitta x gli 80cc costa un po di piu!!!
 
965294
965294 Inviato: 18 Dic 2006 20:04
Oggetto: Re: Preparazione Con cilindro 50 Evolution O MHR [rs50]
 

ale88 ha scritto:
Bazzu ha scritto:
Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio..........
ma se faccio questa preparazione su un' aprila rs 50 minarelli am6 va bene?????????????quanto puo arrivare massimo km/h

cilindro: polini evolution 40 (50cc) preparato
carburatore: dell' orto 19
pignone: 13 o 14 denti
scarico: leovince v6 omologata (senza fermo al collettore)
albero: originale
centralina: originale
filtro: originale
frizione: originale
corona: originale
catena: originale

secondo voi con 500€ a disposizione quali pezzi potrei prendere per far correre molto la mia moto ma senza superare i 500€ tipo non so 105/110 km/h........e quanto costano

secondo voi quel'e' il cilindro 50cc preparato migliore am6
polini evolution
malossi mhr
top performances

e quanta potenza da alla moto, quanti cavalli mi da, ecc.....



tralasciando il fatto ke io sconsiglio sempre i gt 50cc...

spendere tt quei soldi x un gt 50 dalla resa "infima" mi sembra poco sensato, se ti prendi un top viola o un athena viaggi d+ e spendi d meno


giusto...... un cilindro 50cc e un pò + potente dell'origginale .... tanto vale tenere il 50cc orig. e poi costano tantissimo icon_lol.gif
 
965318
965318 Inviato: 18 Dic 2006 20:08
Oggetto: Re: Preparazione Con cilindro 50 Evolution O MHR [rs50]
 

Bazzu ha scritto:
Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio..........
ma se faccio questa preparazione su un' aprila rs 50 minarelli am6 va bene?????????????quanto puo arrivare massimo km/h

cilindro: polini evolution 40 (50cc) preparato
carburatore: dell' orto 19
pignone: 13 o 14 denti
scarico: leovince v6 omologata (senza fermo al collettore)
albero: originale
centralina: originale
filtro: originale
frizione: originale
corona: originale
catena: originale

secondo voi con 500€ a disposizione quali pezzi potrei prendere per far correre molto la mia moto ma senza superare i 500€ tipo non so 105/110 km/h........e quanto costano

secondo voi quel'e' il cilindro 50cc preparato migliore am6
polini evolution
malossi mhr
top performances

e quanta potenza da alla moto, quanti cavalli mi da, ecc.....



finalmente 1 cn la v6 cm me ^^
cmq t consiglio d cambiare la frizione..xke tenendo quella orig...nn so quanto t puo durare icon_smile.gif
 
965364
965364 Inviato: 18 Dic 2006 20:17
Oggetto: Re: Preparazione Con cilindro 50 Evolution O MHR [rs50]
 

DrMorte ha scritto:
Bazzu ha scritto:
Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio..........
ma se faccio questa preparazione su un' aprila rs 50 minarelli am6 va bene?????????????quanto puo arrivare massimo km/h

cilindro: polini evolution 40 (50cc) preparato
carburatore: dell' orto 19
pignone: 13 o 14 denti
scarico: leovince v6 omologata (senza fermo al collettore)
albero: originale
centralina: originale
filtro: originale
frizione: originale
corona: originale
catena: originale

secondo voi con 500€ a disposizione quali pezzi potrei prendere per far correre molto la mia moto ma senza superare i 500€ tipo non so 105/110 km/h........e quanto costano

secondo voi quel'e' il cilindro 50cc preparato migliore am6
polini evolution
malossi mhr
top performances

e quanta potenza da alla moto, quanti cavalli mi da, ecc.....



finalmente 1 cn la v6 cm me ^^
cmq t consiglio d cambiare la frizione..xke tenendo quella orig...nn so quanto t puo durare icon_smile.gif


in certi casi parekkio tempo fà mi diceva lyon che potrebbbe slittare
 
967554
967554 Inviato: 19 Dic 2006 15:27
Oggetto: Re: Preparazione Con cilindro 50 Evolution O MHR [rs50]
 

FULLPOWER ha scritto:
DrMorte ha scritto:
Bazzu ha scritto:
Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio..........
ma se faccio questa preparazione su un' aprila rs 50 minarelli am6 va bene?????????????quanto puo arrivare massimo km/h

cilindro: polini evolution 40 (50cc) preparato
carburatore: dell' orto 19
pignone: 13 o 14 denti
scarico: leovince v6 omologata (senza fermo al collettore)
albero: originale
centralina: originale
filtro: originale
frizione: originale
corona: originale
catena: originale

secondo voi con 500€ a disposizione quali pezzi potrei prendere per far correre molto la mia moto ma senza superare i 500€ tipo non so 105/110 km/h........e quanto costano

secondo voi quel'e' il cilindro 50cc preparato migliore am6
polini evolution
malossi mhr
top performances

e quanta potenza da alla moto, quanti cavalli mi da, ecc.....



finalmente 1 cn la v6 cm me ^^
cmq t consiglio d cambiare la frizione..xke tenendo quella orig...nn so quanto t puo durare icon_smile.gif


in certi casi parekkio tempo fà mi diceva lyon che potrebbbe slittare
0509_up.gif
 
967572
967572 Inviato: 19 Dic 2006 15:29
 

ma quando slitta icon_rolleyes.gif e come se la marcia non attaccasse? fa un rumore per caso? icon_rolleyes.gif
 
968413
968413 Inviato: 19 Dic 2006 18:55
 

FULLPOWER ha scritto:
ma quando slitta icon_rolleyes.gif e come se la marcia non attaccasse? fa un rumore per caso? icon_rolleyes.gif




quando slitta il motore sale di giri a vuoto, i giri salgono ma la velocità non aumenta come dovrebbe
 
970967
970967 Inviato: 20 Dic 2006 15:59
 

FULLPOWER ha scritto:
ma quando slitta icon_rolleyes.gif e come se la marcia non attaccasse? fa un rumore per caso? icon_rolleyes.gif
senti come se sparasse un cannone... tira via un botto impressionante! che se sei senza casco rischi di rimanere sordo... attenzione! eusa_whistle.gif
ciao
 
972068
972068 Inviato: 20 Dic 2006 19:41
 

zuck ha scritto:
FULLPOWER ha scritto:
ma quando slitta icon_rolleyes.gif e come se la marcia non attaccasse? fa un rumore per caso? icon_rolleyes.gif
senti come se sparasse un cannone... tira via un botto impressionante! che se sei senza casco rischi di rimanere sordo... attenzione! eusa_whistle.gif
ciao


mah nn é vero..slitta cm se andasse a vuoto..con il top viola la mia lo faceva ma nn sn mai morto
 
972570
972570 Inviato: 20 Dic 2006 21:47
 

RsLyon ha scritto:
zuck ha scritto:
FULLPOWER ha scritto:
ma quando slitta icon_rolleyes.gif e come se la marcia non attaccasse? fa un rumore per caso? icon_rolleyes.gif
senti come se sparasse un cannone... tira via un botto impressionante! che se sei senza casco rischi di rimanere sordo... attenzione! eusa_whistle.gif
ciao


mah nn é vero..slitta cm se andasse a vuoto..con il top viola la mia lo faceva ma nn sn mai morto


se è uno scherzo fa ridere icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ma restare sordi x questo....... icon_rolleyes.gif
 
979915
979915 Inviato: 23 Dic 2006 1:40
 

ginkoboy ha scritto:
se prendi un cilindro di cilindrata superiore è molto piu conveniente x quanto riguarda il gt.....xo poi devi comprare la frizione xke slitta...il filtro....il pacco lamellare....e la marmitta x gli 80cc costa un po di piu!!!

guarda ke qui si parla di mhr team ed evolution a ttt gli effetti con vantaggi e svantaggi ke posseggono anke le versioni 80cc...qnd nn pensare ke la tua v6 vada bene su qst ke sono caratterizzati da diagrammi mlt spinti e regime di rotazioni elevatissimi...con qst gt bisogna lavorare con skariki aperti...karburatori generosi e alberi rinforzati...se proprio vuoi mantere la cilindrata di 50cc compra il polini ke dikono sia ottimo abbinalo a un albero a spalle piene e visto ke hai i carter aperti raccordali al cilindro...monta un 21 oko valvola piatta ke pur nn essendo enorme da buone prestazioni viso ke cm fattura è 2 vlt mejo dei phbg dell'orto puoi anke abbinarlo al collettore originale e un filtro originale modifikato volendo...monta delle lamelle in carbonio al tuo pacco lamellare magari passando alle monopetalo...cm skariko sarebbe perfetto un team o una evo di qll vekkie basse....x la frizione bastano le molle mhr precarikate...un altro gruppo termico ottimo 50cc è il conti...fa sbavare testa anodizzata scomponibile skariko con traversino ampissimo travasi mlt alti...fa paura ma qui devi lavorare con un alimentazione da almeno 24mm....in definitiva...vuoi un consiglio comprati un intermedio...alla fine spendi meno e vai di + con una affidsabilità magiore...
 
980262
980262 Inviato: 23 Dic 2006 11:33
 

simomhr ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
se prendi un cilindro di cilindrata superiore è molto piu conveniente x quanto riguarda il gt.....xo poi devi comprare la frizione xke slitta...il filtro....il pacco lamellare....e la marmitta x gli 80cc costa un po di piu!!!

guarda ke qui si parla di mhr team ed evolution a ttt gli effetti con vantaggi e svantaggi ke posseggono anke le versioni 80cc...qnd nn pensare ke la tua v6 vada bene su qst ke sono caratterizzati da diagrammi mlt spinti e regime di rotazioni elevatissimi...con qst gt bisogna lavorare con skariki aperti...karburatori generosi e alberi rinforzati...se proprio vuoi mantere la cilindrata di 50cc compra il polini ke dikono sia ottimo abbinalo a un albero a spalle piene e visto ke hai i carter aperti raccordali al cilindro...monta un 21 oko valvola piatta ke pur nn essendo enorme da buone prestazioni viso ke cm fattura è 2 vlt mejo dei phbg dell'orto puoi anke abbinarlo al collettore originale e un filtro originale modifikato volendo...monta delle lamelle in carbonio al tuo pacco lamellare magari passando alle monopetalo...cm skariko sarebbe perfetto un team o una evo di qll vekkie basse....x la frizione bastano le molle mhr precarikate...un altro gruppo termico ottimo 50cc è il conti...fa sbavare testa anodizzata scomponibile skariko con traversino ampissimo travasi mlt alti...fa paura ma qui devi lavorare con un alimentazione da almeno 24mm....in definitiva...vuoi un consiglio comprati un intermedio...alla fine spendi meno e vai di + con una affidsabilità magiore...
beh ma se vuole il 50 cc si prende il 50 cc.........

con il 50 puoi anke lasciare l'albero originale cambia i cuscinetti e semmai rinforza la biella..........
 
980334
980334 Inviato: 23 Dic 2006 11:59
 

pilozza ha scritto:
simomhr ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
se prendi un cilindro di cilindrata superiore è molto piu conveniente x quanto riguarda il gt.....xo poi devi comprare la frizione xke slitta...il filtro....il pacco lamellare....e la marmitta x gli 80cc costa un po di piu!!!

guarda ke qui si parla di mhr team ed evolution a ttt gli effetti con vantaggi e svantaggi ke posseggono anke le versioni 80cc...qnd nn pensare ke la tua v6 vada bene su qst ke sono caratterizzati da diagrammi mlt spinti e regime di rotazioni elevatissimi...con qst gt bisogna lavorare con skariki aperti...karburatori generosi e alberi rinforzati...se proprio vuoi mantere la cilindrata di 50cc compra il polini ke dikono sia ottimo abbinalo a un albero a spalle piene e visto ke hai i carter aperti raccordali al cilindro...monta un 21 oko valvola piatta ke pur nn essendo enorme da buone prestazioni viso ke cm fattura è 2 vlt mejo dei phbg dell'orto puoi anke abbinarlo al collettore originale e un filtro originale modifikato volendo...monta delle lamelle in carbonio al tuo pacco lamellare magari passando alle monopetalo...cm skariko sarebbe perfetto un team o una evo di qll vekkie basse....x la frizione bastano le molle mhr precarikate...un altro gruppo termico ottimo 50cc è il conti...fa sbavare testa anodizzata scomponibile skariko con traversino ampissimo travasi mlt alti...fa paura ma qui devi lavorare con un alimentazione da almeno 24mm....in definitiva...vuoi un consiglio comprati un intermedio...alla fine spendi meno e vai di + con una affidsabilità magiore...
beh ma se vuole il 50 cc si prende il 50 cc.........

con il 50 puoi anke lasciare l'albero originale cambia i cuscinetti e semmai rinforza la biella..........


non sarebbe più sikoro cambiarlo?? icon_rolleyes.gif
 
980364
980364 Inviato: 23 Dic 2006 12:07
 

pilozza ha scritto:
simomhr ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
se prendi un cilindro di cilindrata superiore è molto piu conveniente x quanto riguarda il gt.....xo poi devi comprare la frizione xke slitta...il filtro....il pacco lamellare....e la marmitta x gli 80cc costa un po di piu!!!

guarda ke qui si parla di mhr team ed evolution a ttt gli effetti con vantaggi e svantaggi ke posseggono anke le versioni 80cc...qnd nn pensare ke la tua v6 vada bene su qst ke sono caratterizzati da diagrammi mlt spinti e regime di rotazioni elevatissimi...con qst gt bisogna lavorare con skariki aperti...karburatori generosi e alberi rinforzati...se proprio vuoi mantere la cilindrata di 50cc compra il polini ke dikono sia ottimo abbinalo a un albero a spalle piene e visto ke hai i carter aperti raccordali al cilindro...monta un 21 oko valvola piatta ke pur nn essendo enorme da buone prestazioni viso ke cm fattura è 2 vlt mejo dei phbg dell'orto puoi anke abbinarlo al collettore originale e un filtro originale modifikato volendo...monta delle lamelle in carbonio al tuo pacco lamellare magari passando alle monopetalo...cm skariko sarebbe perfetto un team o una evo di qll vekkie basse....x la frizione bastano le molle mhr precarikate...un altro gruppo termico ottimo 50cc è il conti...fa sbavare testa anodizzata scomponibile skariko con traversino ampissimo travasi mlt alti...fa paura ma qui devi lavorare con un alimentazione da almeno 24mm....in definitiva...vuoi un consiglio comprati un intermedio...alla fine spendi meno e vai di + con una affidsabilità magiore...
beh ma se vuole il 50 cc si prende il 50 cc.........

con il 50 puoi anke lasciare l'albero originale cambia i cuscinetti e semmai rinforza la biella..........

beh mica tanto.... anke se è un 50cc gira molto piu dell'originale... avrà meno coppia rispetto ad un 70/80 ma gli rpm sono decisamente maggiori rispetto al 50cc di serie.....
 
980412
980412 Inviato: 23 Dic 2006 12:19
 

quei gruppi termici (polini-conti-mhr-metrakit) con una buona marmitta (tipo mhr-metrakit) e un alimentazione cm si deve (carburatore da 24mm con pacco lamellare e collettore seri) nn faranno fatika a tokkare i 13000 giri...e cmq è ttt una questione di molteplici fattori...un mio amiko ha spaccato a meta dal lato del volano un albero top e aveva su un top nero...conosco altra gente ke gira tranquillamente con un team 77cc con albero originale...dipende mlt dalla manutenzione ma cmq per un buon riempimento dei carter qnd a ttt vantaggio della fluidodinamika conviene montare un albero a spalle piene...contate ke un gt del genere x avere un minimo di coppia deve girare con valori di volumetria dei carter decisamente bassi qnd è inutile magari prepararli scavandoli molt...decisamente mejo montare un buon albero rinforzato e limitarsi a raccordare i carter ai travasi e eliminare lo scalino nel condotto del pacco lamellare...una cosa...vorrei ke pilloza mi spiegasse cm si rinforza una biella...cosè ci saldi sopra del materiale? icon_confused.gif
 
980430
980430 Inviato: 23 Dic 2006 12:23
 

simomhr ha scritto:
quei gruppi termici (polini-conti-mhr-metrakit) con una buona marmitta (tipo mhr-metrakit) e un alimentazione cm si deve (carburatore da 24mm con pacco lamellare e collettore seri) nn faranno fatika a tokkare i 13000 giri...e cmq è ttt una questione di molteplici fattori...un mio amiko ha spaccato a meta dal lato del volano un albero top e aveva su un top nero...conosco altra gente ke gira tranquillamente con un team 77cc con albero originale...dipende mlt dalla manutenzione ma cmq per un buon riempimento dei carter qnd a ttt vantaggio della fluidodinamika conviene montare un albero a spalle piene...contate ke un gt del genere x avere un minimo di coppia deve girare con valori di volumetria dei carter decisamente bassi qnd è inutile magari prepararli scavandoli molt...decisamente mejo montare un buon albero rinforzato e limitarsi a raccordare i carter ai travasi e eliminare lo scalino nel condotto del pacco lamellare...una cosa...vorrei ke pilloza mi spiegasse cm si rinforza una biella...cosè ci saldi sopra del materiale? icon_confused.gif


si gli saldo su un pezzo di pane............ ma va si cambia la biella con una più resistente nn lo sapevi?
 
980445
980445 Inviato: 23 Dic 2006 12:26
 

be allora la biella la sostituisci mika la rinforzi...lo so ke esistono bielle rinforzate per esempio qll prodotta dalla top performances icon_wink.gif però ti assicuro ke è mlt + facile spakkare l'albero dal lato del volano ke la biella e in qll kaso averla rinforzata all'albero nn gli kambia nulla icon_wink.gif
 
980456
980456 Inviato: 23 Dic 2006 12:30
 

simomhr ha scritto:
be allora la biella la sostituisci mika la rinforzi...lo so ke esistono bielle rinforzate per esempio qll prodotta dalla top performances icon_wink.gif però ti assicuro ke è mlt + facile spakkare l'albero dal lato del volano ke la biella e in qll kaso averla rinforzata all'albero nn gli kambia nulla icon_wink.gif



concordo pienamente icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

sti alberi sn troppo fragili icon_cool.gif icon_cool.gif icon_lol.gif
 
980506
980506 Inviato: 23 Dic 2006 12:39
 

simomhr ha scritto:
be allora la biella la sostituisci mika la rinforzi...lo so ke esistono bielle rinforzate per esempio qll prodotta dalla top performances icon_wink.gif però ti assicuro ke è mlt + facile spakkare l'albero dal lato del volano ke la biella e in qll kaso averla rinforzata all'albero nn gli kambia nulla icon_wink.gif


ok nn vale la pena di rischiare su quello avete ragione ma il mio fifty con un polini 80 e ttt le altre cazzate ha retto e regge ankora dopo chissa quanti km con solo una biella rinforzata e una assidua manutenzione
 
980633
980633 Inviato: 23 Dic 2006 13:17
 

infatti...diciamo ke è un po una questione di culo icon_lol.gif
 
980860
980860 Inviato: 23 Dic 2006 14:17
 

simomhr ha scritto:
infatti...diciamo ke è un po una questione di culo icon_lol.gif


no xke è stato fatto un lavoro serio e un assidua manutenzione quel fifty avrà su a dire poco 40 000 km ha più di 15 anni l'ha usato mio cugino originale, mio fratello con la biella rinforzata e io x 6 mesi............
 
980902
980902 Inviato: 23 Dic 2006 14:28
 

è mlt importante anke lo si monta l'albero nn solo il tipo...se lo monti a temperatura ambiente sui cuscinetti con la mazzetta avoja lo disfi subito icon_wink.gif
 
980907
980907 Inviato: 23 Dic 2006 14:30
 

simomhr ha scritto:
è mlt importante anke lo si monta l'albero nn solo il tipo...se lo monti a temperatura ambiente sui cuscinetti con la mazzetta avoja lo disfi subito icon_wink.gif



abbe quello è kiaro
 
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