debbyjons01 ha scritto:
lavorare i carter???? ma se ho chiesto della valvola cosa c'entrano i carter??? comunque faccio questa modifica più che altro tolgo del peso poi vi dico come va
E quanto vuoi risparmiare scusa? 2 kili ad esagerare? Mah..
Dany-_- ha scritto:
NaXter ha scritto:
A parte che penso vadano modificati i carter, e solo questo non è poco. Quella "cosa" nel video serve solo a rovinare il motore. O lo fate fare da un preparatore serio, o tenete quella elettronica. Non vi cambia la vita. Al massimo potete vedere di adattare una rave di un'RS 125, ma, sempre per informazione di servizio, anche per la rave pneumatica, e ripeto PNEUMATICA, dato che quella originale ha un comando a solenoide, va forato il cilindro in un determinato punto.
Non sono cose da garage improvvisato.
perché bisognerebbe forare il cilindro? Basta un cavo e una molla e hai fatto la pneumatica... Per mettere la valvola meccanica bisogna cambiare il semicarter destro,ma per la pneumatica non serve fare praticamente niente di complicato. Io l ho fatto sulla e non pensare che cambi tanto, cambia che puoi scegliere a quanti giri far aprire la valvola
Se si fora il cilindro, anzi per essere precisi il punto in cui la valvola va in sede, i gas escono in parte da li e azionano il comando per aprire la valvola. Almeno sull'rs è così.
Sull'Husqvarna non so se si debba fare o meno, fatto sta che una soluzione artigianale del genere non mi pare un'idea brillante, anzi penso sia solo controproducente. Soprattutto considerando che non ci sono reali benefici se non un'erogazione migliore.