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Elaborazione honda nsc 50 r [4t]
15023604
15023604 Inviato: 18 Giu 2014 13:12
Oggetto: Elaborazione honda nsc 50 r [4t]
 

Forse c'è l'ho fatta a creare un topic 😂😂😂, io (anche se non l'ho ancora effettivamente sotto casa) ho comprato un honda nsc 50 r 4tempi a iniezione (o meglio mi hanno comprato i miei genitori senza dirmi niente). Lo so che i 4t vanno poco e devi spendere ma ho deciso di fargli una elaborazione non brutta (almeno spero lo chiedo a voi come è):
- gruppo termico malossi 80cc alluminio
- albero a camme malossi
-variatore malossi multivar
- cinghia malossi
- scarico sito plus
E quando avrò più soldi metterò anche frizione fly malossi e ingranaggi malossi.
Tenendo conto di quelli che ho detto sopra sapete dirmi quanto costa il montaggio, *** edit by davidsnow *** e se manca qualcosa o se va tutto bene
Scusate il disordine ma spero che rispondiate in molti
 
15023620
15023620 Inviato: 18 Giu 2014 13:21
 

Ah anche la red sponge metto
 
15023652
15023652 Inviato: 18 Giu 2014 13:39
 

Vedi che se è a iniezione non puoi montare il gt 80 malossi perché bisogna rimappare la centralina [se hai la garanzia non modificarlo] , poi non so se fanno l 80 malossi per il tuo modello , comunque se te ne freghi della garanzia monta variatore malossi , scarico non ti cambia niente o poco per molti soldi , cinghia malossi [non obbligatoria] frizione io ti sconsiglio di cambiarla perche e nuova ma se vuoi metti la fly poi red sponge ripeto non so se fanno tutti sti pezzi per il tuo perché è un motore nuovo ...
 
15023664
15023664 Inviato: 18 Giu 2014 13:46
 

Ma io ho visto sul sito della malossi che c'è il gt 80cc per i kymco 4t che hanno il mio stesso blocco quindi ho pensato che va bene anche per me, sto dicendo una scemata? Cosa vuol dire e quanto costa rimappare la centralina? Lo fanno tutti i meccanici? Comunque variatore e frizione ci sono di sicuro perché sulla malossi store nella parte honda nsc 50 r c'era proprio tutta la trasmissione quindi.....
 
15023686
15023686 Inviato: 18 Giu 2014 13:55
 

Ok non sapevo che honda per i 50 aveva i motori kymco , comunque la trasmissione è facile da montare e puoi montartela tu ma se vuoi farlo fare a un meccanico ti prende sui 30 40 euro , per il gt ti sconsiglio di aquistarlo perche costa davvero troppo *** edit by davidsnow *** ... per rimappare la centralina non lo fanno tutti .. il prezzo è alto pure per quest ultima , io ti dico monta la trasmissione , lascia stare il resto se vuoi elaborare un 504t spendi soldi assai e non ti cammina se vuoi camminare forte ti compri un blocco 50 2t e lo adatti..
 
15023692
15023692 Inviato: 18 Giu 2014 13:58
 

Guarda io ho già fatto i conti dei pezzi che fino detto nel primo messaggio e esce sui 650€ (prezzi presi dal sito malossi) e posso permettermelo, però è la questione della centralina che mi sta confondendo puoi rispiegarmi se è obbligatorio rimapparla e quanto costa?
 
15023700
15023700 Inviato: 18 Giu 2014 14:01
 

Ma il blocco kymco è uguale al blocco gy6? Perchè l'honda monta quello il kymco visto che è uno scooter cinese non piaggio dovrebbe montarlo anche lui o no perché se non è lo stesso blocco salta tutto il gruppo termico che pensavo
 
15023757
15023757 Inviato: 18 Giu 2014 14:32
 

Dal regolamento di sezione Forum Scooter - Regolamento Generale

Davide ha scritto:
.E' inoltre vietato nei forum tecnici aprire topic e\o domande vaghe come richieste su velocità e prestazioni in seguito a elaborazione,
 
15023786
15023786 Inviato: 18 Giu 2014 14:46
 

Scusa non lo sapevo, ma perché è vietato?
 
15023998
15023998 Inviato: 18 Giu 2014 17:00
 

C'è scritto nel regolamento stesso il perché
Forum Scooter - Regolamento Generale
cito tutto il paragrafo grassettando quella parte:
Citazione:
E' inoltre vietato nei forum tecnici aprire topic e\o domande vaghe come richieste su velocità e prestazioni in seguito a elaborazione, consumo di scooter elaborati, vincitori e vinti di gare e topic simili, in quanto impossibile stabilirlo a priori e di nessun interesse comune.
Questo determinerà la modifica o la chiusura del topic.

Per quanto ti sembri assurdo infatti, a parità di mezzo e di modifiche si possono avere prestazioni anche molto diverse., perché ci sono in gioco un'infinità di variabili (carburazione, usura delle parti, bontà della benzina e dell'olio, peso del pilota, sua areodinamicità, conformazione della strada...) che influiscono più o meno pesantemente.

Dunque, prevedere a priori le prestazioni che si avranno dopo un'elaborazione è impossibile, ed ogni risposta sarebbe un "tirare a casaccio"... alla fine i topic degenererebbero quasi certamente in flame (perché tutti penserebbero di aver ragione ed inizierebbero ad insultare gli altri), e non si vivrebbe più.

Quindi, si è deciso di vietare direttamente tutti i topic di quel genere, così il problema è risolto a priori. L'unica risposta che si può dare, che è anche l'unica al 100% corretta è... "monta tutto e prova"!
 
15024028
15024028 Inviato: 18 Giu 2014 17:12
 

Comunque Alex con 680 euro uno si prende ben 4 blocchi piaggio usati icon_asd.gif , con 200 lo trovi quasi nuovo , con 50 euro impianto elettrico e con le adeguate staffe quanto prendi il motore e lo monti sotto , il motore piaggio a carburatore è il migliore , lascia perdere quelli kymco pure 2 tempi , i piaggio come 50 fanno i motori migliori e per una staffa vale la pena prenderlo, cosi da iniezione diventera a carburatore e sara piu semplice effettuare modifiche , lo so che sembra una cosa esagerata cambiare blocco ma è la cosa che ti consiglio sia come prezzo che prestazioni [i pezzi piaggio costano pure di meno]
 
15024049
15024049 Inviato: 18 Giu 2014 17:36
 

però se cambi il blocco il tuo scooter non sarà più in regola
 
15024161
15024161 Inviato: 18 Giu 2014 19:04
 

Eh purtroppo lo so che il mio motorino è un po una fregatura perché mi fa spendere molto andando come un normale 2t ma i miei mi hanno regalato questo e fai conto te che non c'è l'ho ancora sotto casa quindi non posso (1 perché è una mancanza di rispetto visto che lo hanno pagato di tasca loro e 2 onestamente a ma va bene quello che sto facendo) vederlo e comprarmi un 2t
 
15024170
15024170 Inviato: 18 Giu 2014 19:11
 

si ma ti conviene cambiare il blocco infatti l'importante che il numero di telaio rimane uguale anche perché non penso che la polizia gle ne freghi qualcosa di sequestrare motorini
 
15024171
15024171 Inviato: 18 Giu 2014 19:12
 

come se cambi cilindrata o togli semplicemente gli strozzi sei in regola vero? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15024174
15024174 Inviato: 18 Giu 2014 19:13
 

ma cambiare blocco non è paragonabile a levare gli strozzi anche se secondo me non succede niente se ti fermano
 
15024180
15024180 Inviato: 18 Giu 2014 19:19
 

Scusa senza paravento ma non mi è possibile cambiare il blocco è troppo complicato..... Grazie mille per i consigli ma davvero a me basta cambiare il gt..... Comunque non avete risposto alla mia prima domanda: ma quell elaborazione è completa o manca qualcosa?
 
15024183
15024183 Inviato: 18 Giu 2014 19:21
 

Comunque qui nel mio paesino i vigili se ne fregano di quello che hai sotto basta che non fai cazzate (almeno non davanti a loro). Che alla fine è un po come ragionano tutti i vigili: puoì avere sotto anche un 90cc basta che non fai cazzate
 
15024196
15024196 Inviato: 18 Giu 2014 19:28
 

i rapporti in un 4 tempi secondo me sono inutili poi 680 euro sono un casino per quelle comunque se vuoi prestazioni su un 4tempi devi fare lavorare la testata se farai questo lavoro avrai prestazioni poi cambiando gt devi mettere l'iniettore più grosso perhcè la carburazione sara magra e poi secondo me l'80 malossi nn lo fanno per honda ad iniezione
 
15024200
15024200 Inviato: 18 Giu 2014 19:30
 

Lo fanno per il kymco però
 
15026816
15026816 Inviato: 20 Giu 2014 14:14
 

Alex venditelo e comprati il 2 tempi è un altro mondo modifiche costano poco e camminano assai icon_mrgreen.gif cambiare blocco non è una cosa cosi radicale che sanno i vigili poi non è che si mettono a controllare numero di motore icon_asd.gif un mio amico cammina con un liberty '50' ma col motore 200 e non li hanno mai detto niente
 
15027044
15027044 Inviato: 20 Giu 2014 17:29
 

ma la differenza di sound motore non si sente e se si sente è minima
 
15453245
15453245 Inviato: 19 Set 2015 21:05
 

Ma quale è la velocità massima del motorino
 
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