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V7 Classic [rumore nella marmitta]
15023309
15023309 Inviato: 18 Giu 2014 9:39
Oggetto: V7 Classic [rumore nella marmitta]
 

Buongiorno ho una moto guzzi v7 classic,
il problema che mi assilla è il seguente:
a motore caldo quando decellero per fermarmi sento un rumore che sembra di ferraglia (non so se rendo l'idea) nella parte finale dello scarico dx. fatto assai strano è che non si verifica sempre a volte si avolte no, dura circa un 20 - 30 secondi e poi sparisce....ho già segnalato più volte al concessionario il fatto ma dopo aver provato la moto dice di non sentir nulla icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

non so se a qualcuno è mai successe una cosa del genere, io sto pensando di sostituire la parte finale dello scarico ma vorrei essere sicuro che il problema sia proprio li.....

se avete qualche consiglio o qualche dritta, diciamo che sono un pò sul disperato andante icon_cry.gif icon_cry.gif
 
15023479
15023479 Inviato: 18 Giu 2014 11:36
 

Non è che è il catalizzatore? eusa_think.gif
 
15023682
15023682 Inviato: 18 Giu 2014 13:53
 

..da come lo descrivi e se davvero lo senti solo a dx , vicino allo scarico, potrebbe essere il terminale interno della marmitta che è "allentato" o saldato male d'origine e quando è caldo sbattacchia all'interno.
Raffreddandosi il metallo si ritira e quindi tende a riassumere la posizione centrale concentrica alla marmitta....
attento, sto facendo ipotesi...bisognerebbe vedere/sapere come è fissato, saldato ? rivettato?(vedresti dei rivetti sull'area anulare della marmitta), ..... comunque se vai dal meccanico col motore caldo non capisco perché dice che non lo sente.. salite in due , fai un giro te lo porti dietro e quando senti il rumore glielo dici...
doppio_lamp.gif
 
15056128
15056128 Inviato: 14 Lug 2014 13:45
 

Se ho capito bene, io ho avuto lo stesso problema e ho risolto cosi:
Smonta il terminale e guarda nel tubo collettore, vedrai che è formato da due tubi uno dentro l'altro.
Non farti grossi scrupoli e trova una bella vite autofilettante di 20-25 mm ,diametro adeguato, avvitala tra i due tubi all'interno.
La vibrazione dei due tubi tra loro genera il rumoraccio e "forzando" la stabilita' elimini il rumore.
Spero di aver chiarito bene la modalita'.
 
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