Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
Una nuova Versys 2015? Notizie e anticipazioni.
15019196
15019196 Inviato: 15 Giu 2014 8:28
 

Aaah tiro su il topic perché tra le 1000 scimmie che mi son venute c'è anche quella di pigliare un altro versys ABS ( anche se vorrei più potenza)
Qualcuno ha novità?

Queste in teoria é l'ultima notizia data dal Brasile per il 1000...per me poco reale come possibilità

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15019217
15019217 Inviato: 15 Giu 2014 9:25
 

guarda le opzioni potrebbero essere molteplici... io con il mille c'ero andato veramente molto vicino! prima che usxcisse la versys mille avevo intuito che kawa avrebbe montato un motore a 4 cilindri ma avrei pensato piutosto a quello della z800 rivisto e portato sui 85-90 cv... sicuramente il 2015 è l'anno del restyling per la 650... sempre però che venga mantenuta a listino... da kawa mi potrei veramente aspettare una versys 800, se la facessero sarebbe la morte della mille perchè non la comprerebbe piu' nessuno (io personalmente ritengo la cilindrata di 800 molto piu' azzeccata) ma ne venderebbero a vagonate. bisogna vedere le intenzioni di kawa se intende mantenere legate le Er alla Versys o se decide di legare la versys alle Z (come già fatto con la mille)... tutto può essere. ma così tanti anni (4) senza nessun aggiornamento mi fa pensare ad uno stravolgimento del progetto, un po' come è stato per la z che non è stata rinnovata per 4 anni poi è stata sostiuita dalla Z800
 
15020228
15020228 Inviato: 16 Giu 2014 8:25
 

concordo con te... certo che sta voglia di cambiamento.... ogni giorno ne ho una nuova in testa... 0510_amici.gif 0510_amici.gif

Vedem, con 2015 secondo voi intendono che a EICMA 2014 ci sarà qualcosa oppure che bisogna aspettar EICMA 2015?
 
15020614
15020614 Inviato: 16 Giu 2014 12:35
 

Nono secondo me è eicma 2014 (anche se in genere kawasaki presenta al salone di ottobre (ginevra??) quello prima dell'eicma... io credo proprio di tenere la mia fino al 2017 poi la cambio probabilmente con un'altra versys 650 o 800 o il modello piccolo che faranno
 
15020630
15020630 Inviato: 16 Giu 2014 12:48
 

boezium ha scritto:
Nono secondo me è eicma 2014 (anche se in genere kawasaki presenta al salone di ottobre (ginevra??) quello prima dell'eicma...

Intermot o sbaglio?

Vedremo dai..


io purtroppo ho sta voglia di cambiare, non è una reale necessità, il Versys va alla grandissima, ma più una voglia di nuovo, è già più che sufficiente aver scelto una donna per sempre (in teoria icon_eek.gif ) icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15020638
15020638 Inviato: 16 Giu 2014 12:54
 

Spezzo la discussione da quella che era stata creata per il nuovo modello 2013 visto che data di uscita e modelli attesi ormai sono cambiati. 0509_up.gif

Lamps!
 
15020739
15020739 Inviato: 16 Giu 2014 14:03
 
 
15020787
15020787 Inviato: 16 Giu 2014 14:41
 

Sembra la z1000 '10 con il beccone che va di modo ora!! Se loa fan così non mi garberebbe molto icon_asd.gif

Comunque il 1000 lo ha il padre di un mio amico e non mi fa impazzire esteticamente (a detta sua però è molto bella da guidare), se facesso un modello con il motore della z800 anche secondo me sarebbe molto allettante!! Un po di cv in meno della z, un pò di coppia in più sui bassi (non che la zeta ne manchi) e una linea bella accattivante e farebbe un sacco di vendite!
Sopratutto perchè resterebbe nel segmento medio e al contrario del 650 bicilindrio vibrerebbe molto meno!! 0509_up.gif Io avevo la er6n e quando viaggiavo le vibrazioni si sentivano, e da quello che ho sentito anche il versys un pò ne risente.....

Comunque spero in qualcosa di carino visto che quando mi stuferò di viaggiare con la Z mi butterò su una più turistica e un bell'enduro stradale di media cilindrata, magari kawasaki, sarebbe perfetto!!
 
15020816
15020816 Inviato: 16 Giu 2014 15:08
 

macchè..quel coso è un J300 muso + Z800 corpo + Z1000 scarico

Che ci sarà un restyle pare probabile, che sia così brutto e poco touring no..
 
15020915
15020915 Inviato: 16 Giu 2014 16:37
 

A me pare questa, forcellone, telaio, fianchetti e serbatoio sono gli stessi icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Comunque credo pure io che sarà esteticamente migliore!!! E non ci vuole molto! icon_asd.gif
 
15089042
15089042 Inviato: 10 Ago 2014 20:01
 

Link a pagina di Moto.it

questo articolo conferma il fatto che nel 2015 vedremo entrambe le nuove versys.. la mille e la 650/750/800
 
15089689
15089689 Inviato: 11 Ago 2014 16:12
 

boezium ha scritto:
guarda le opzioni potrebbero essere molteplici... io con il mille c'ero andato veramente molto vicino! prima che usxcisse la versys mille avevo intuito che kawa avrebbe montato un motore a 4 cilindri ma avrei pensato piutosto a quello della z800 rivisto e portato sui 85-90 cv... sicuramente il 2015 è l'anno del restyling per la 650... sempre però che venga mantenuta a listino... da kawa mi potrei veramente aspettare una versys 800, se la facessero sarebbe la morte della mille perchè non la comprerebbe piu' nessuno (io personalmente ritengo la cilindrata di 800 molto piu' azzeccata) ma ne venderebbero a vagonate. bisogna vedere le intenzioni di kawa se intende mantenere legate le Er alla Versys o se decide di legare la versys alle Z (come già fatto con la mille)... tutto può essere. ma così tanti anni (4) senza nessun aggiornamento mi fa pensare ad uno stravolgimento del progetto, un po' come è stato per la z che non è stata rinnovata per 4 anni poi è stata sostiuita dalla Z800


Mah non sono d'accordo, io non passerei mai da un 1000 a un 800 con meno CV. La Versys 1000 prende dai bassi senza problema, senza strappi e la coppia è stata abbassata rispetto alla Z1000, proprio per avere più potenza subito nel misto.

Sarei curioso di sapere quante Z800 hanno venduto quest'anno e quante Z1000, qui in giro si vedono solo le seconde (targate '14). Se (ri)dovessi scegliere tra un 4 cilindri da 800 e uno da 1000 opterei per la seconda, più potente dove serve...
 
15090299
15090299 Inviato: 12 Ago 2014 10:32
 

dipende da uno cosa cerca... io per esempio sono passato dalla Z 750 con 107 cavalli alla versys 650 con 64 cavalli... sicuramente uno che ha la versys mille non passa alla 800 anche perchè avrebbe veramente poco senso un passaggio così. Uno che proviene da un'altra moto invece potrebbe anche pensare ad un downsize (come ho fatto io) dipende un po'... certo è che il salto di cilindrata dalla 800 alla mille sarebbe un po' pochino ed avrebbe poco senso ... poco meglio sarebbe 750 con il motore della vecchia Z... visto che il vecchio motore della della Z 1000 era il 750 con piu' aleggion non credo proprio che kawasaki abbia problemi a prendere il motore della z750 e diminuire l'alesaggio per portarla a 700 o simili
 
15090663
15090663 Inviato: 12 Ago 2014 15:45
 

boezium ha scritto:
dipende da uno cosa cerca... io per esempio sono passato dalla Z 750 con 107 cavalli alla versys 650 con 64 cavalli... sicuramente uno che ha la versys mille non passa alla 800 anche perchè avrebbe veramente poco senso un passaggio così. Uno che proviene da un'altra moto invece potrebbe anche pensare ad un downsize (come ho fatto io) dipende un po'... certo è che il salto di cilindrata dalla 800 alla mille sarebbe un po' pochino ed avrebbe poco senso ... poco meglio sarebbe 750 con il motore della vecchia Z... visto che il vecchio motore della della Z 1000 era il 750 con piu' aleggion non credo proprio che kawasaki abbia problemi a prendere il motore della z750 e diminuire l'alesaggio per portarla a 700 o simili


Diciamo che quello che distingue la V650 è anche il bicilindrico a L (che a me non è mai piaciuto), proprio per le sue velleità da enduro. Un 4 cilindri medio avrebbe poco senso.

Ci vedrei meglio un 750cc bicilindrico, meglio se a V (anche se in Kawa fanno solo L oramai), sempre che si voglia tenere il lato enduro. Tipo la V1000 fa tutto forchè andare per campi, è praticamente una stradale comodissima icon_asd.gif

Poi queste sono mie opinioni da bar, non sono un esperto icon_mrgreen.gif
 
15090676
15090676 Inviato: 12 Ago 2014 16:01
 

esse999 ha scritto:

Diciamo che quello che distingue la V650 è anche il bicilindrico a L (che a me non è mai piaciuto), proprio per le sue velleità da enduro. Un 4 cilindri medio avrebbe poco senso.

Ci vedrei meglio un 750cc bicilindrico, meglio se a V (anche se in Kawa fanno solo L oramai), sempre che si voglia tenere il lato enduro. Tipo la V1000 fa tutto forchè andare per campi, è praticamente una stradale comodissima icon_asd.gif

Poi queste sono mie opinioni da bar, non sono un esperto icon_mrgreen.gif


tanto per star sul bar i motori kawa chiamali in linea , quando ho letto che la particolarità del Versys 650 è un bicilindrico ad L ho preso un colpoo..... icon_eek.gif icon_eek.gif

nel gerco il motore a L è un V con angolo 90°..
 
15090678
15090678 Inviato: 12 Ago 2014 16:06
 

esse999 ha scritto:
Diciamo che quello che distingue la V650 è anche il bicilindrico a L

Correggi finchè sei in tempo prima che i puristi ti saltino addosso. 0509_si_picchiano.gif
 
15090697
15090697 Inviato: 12 Ago 2014 16:34
 

evolutio ha scritto:
Correggi finchè sei in tempo prima che i puristi ti saltino addosso. 0509_si_picchiano.gif


Ad \? icon_asd.gif
 
15090866
15090866 Inviato: 12 Ago 2014 20:22
 

om1 ha scritto:
tanto per star sul bar i motori kawa chiamali in linea , quando ho letto che la particolarità del Versys 650 è un bicilindrico ad L ho preso un colpoo..... icon_eek.gif icon_eek.gif

nel gerco il motore a L è un V con angolo 90°..

.. in effetti quando ho letto mi son preso male pure io icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15091552
15091552 Inviato: 13 Ago 2014 15:43
 

boezium ha scritto:
.. in effetti quando ho letto mi son preso male pure io icon_asd.gif icon_asd.gif


Ahah perdono, offro io il prossimo giro 0509_si_picchiano.gif
 
15091606
15091606 Inviato: 13 Ago 2014 16:35
 

om1 ha scritto:
Aaah tiro su il topic perché tra le 1000 scimmie che mi son venute c'è anche quella di pigliare un altro versys ABS ( anche se vorrei più potenza)
Qualcuno ha novità?

Queste in teoria é l'ultima notizia data dal Brasile per il 1000...per me poco reale come possibilità
Immagine: Link a pagina di Carplace.virgula.uol.com.br



questa foto gira da almeno 4 anni ....
era quella postata mi pare nel 2010/11 per annunciare l'uscita del 1000 .... eusa_wall.gif

Sicuramente kawasaki le presenterà a colonia dal'1 al 5 ottobre a intermot ....

secondo me è facile che la v1000 resti +o- uguale ma con il motore da 142 cv dello z1000 e qualche lifting estetico ....

i rumors più importanti riguardano invece la v650 che probabilmente verrà molto rimaneggiata per ribattere la concorrenza assai agguerrita delle honda nc ....
le possibilità sono 2 ....
1. utilizzo di motore e telaio della z800 e tutto il resto nuovo ....
2. nuovo motore bicilindrico da 750 ( in linea eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif ovviamente e non a L come una ducati ) e telaio e componenti derivati della er6 ( telaio a tubi doppi ecc) con nuove plastiche in linea con lo stile della casa ....

poi magari ci sorprenderemo .... ma, come tutti gli anni, vi farò sapere qualcosa di attendibile nei primi giorni di settembre ....


l'anno scorso le prime notizie uscirono il 9 settembre ....

Versys 650 my 2014 nuovi colori

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15091757
15091757 Inviato: 13 Ago 2014 19:59
 

undefinedC'è da dire che i colori 2015 di er 6 e z800/1000 sono già stati "presentati" mentre per le versys niente...
Forse un segno..
 
15091773
15091773 Inviato: 13 Ago 2014 20:21
 

meserthim ha scritto:
questa foto gira da almeno 4 anni ....
era quella postata mi pare nel 2010/11 per annunciare l'uscita del 1000 .... eusa_wall.gif

Sicuramente kawasaki le presenterà a colonia dal'1 al 5 ottobre a intermot ....

secondo me è facile che la v1000 resti +o- uguale ma con il motore da 142 cv dello z1000 e qualche lifting estetico ....

i rumors più importanti riguardano invece la v650 che probabilmente verrà molto rimaneggiata per ribattere la concorrenza assai agguerrita delle honda nc ....
le possibilità sono 2 ....
1. utilizzo di motore e telaio della z800 e tutto il resto nuovo ....
2. nuovo motore bicilindrico da 750 ( in linea eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif ovviamente e non a L come una ducati ) e telaio e componenti derivati della er6 ( telaio a tubi doppi ecc) con nuove plastiche in linea con lo stile della casa ....



l'anno scorso le prime notizie uscirono il 9 settembre ....

Versys 650 my 2014 nuovi colori

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


per la mille ci sarà solo un restyling estetico tutto il resto rimarrà uguale
 
15091803
15091803 Inviato: 13 Ago 2014 21:10
 

boezium ha scritto:

per la mille ci sarà solo un restyling estetico tutto il resto rimarrà uguale

non ho mai provato la 1000, ma da quel che mi sembra ha bisogno solo di un restyling estetico per sfondare .

Io spero che sia cosi e che l'operazione faccia calare sotto quota 7000€ l'usato icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15093762
15093762 Inviato: 16 Ago 2014 13:15
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



io immaginavo un musetto preso dalla er. Modifiche al motore? forse una crescita a 750,ma sempre bicilindrico, per contrastare nc750x honda e tiger800 triumph
 
15094028
15094028 Inviato: 16 Ago 2014 20:33
 

Sto morendo dalla curiosità ma sul web non si trova nulla
 
15094722
15094722 Inviato: 17 Ago 2014 22:01
 

Vista la tendenza per il 3 cilindri può darsi che lo facciano pure in kawa, (magari ritardando di un anno) la vedrei sui 700 cc , moto compatta , un pò meno turing (per quello ci sarebbe la 1000) ma un pò più fun-bike

icon_smile.gif
 
15094861
15094861 Inviato: 18 Ago 2014 6:52
 

Non credo che Kawasaki installi un motore nuovo partendo proprio dalla versys. Non ha fatto un motore nuovo per la mille dubito lo faccia per la 650. Potrebbe adottare le migliorie al motore che ha applicato alle nuove er, oppure metterci direttamente il motore intero. Dubito fortemente un nuovo motore con cilindrata differente. Molto più probabile utilizzino un 4 cilindri o della z750 o della z 800
 
15094862
15094862 Inviato: 18 Ago 2014 7:06
 

Quoto boezium...useranno un motore che già hanno e faranno qualche modifica estetica al frontale.....
 
15095591
15095591 Inviato: 18 Ago 2014 22:45
 

Naturalmente se ci sarà un nuovo modello 2015 , al 99,9 % sarà ancora il solito 2 cilindri perfezionato e forse aumentato leggermente di cilindrata cercando di migliorare la ciclistica cercando di contenere il prezzo.

Ovviamente quella del 3 cilindri è un'ipotesi azzardata e fantasiosa .
Però a mio parere se si vuole dare una svolta , ci vorrebbe un 3 cilindri max 750 cc (altrimenti troppo vicino al 1000).

Anche se penso che la moto versys (versatil-system.....) dovrebbe essere solo UNA , quindi : 3 cil.indri 850-900 cc e ciclistica da turistica sportiva, magari con una versione tipo Adventure

Sempre a mio parere , montare un 4 cilindri 750 o 800 sarebbe un passo indietro più che in avanti .
0510_saluto.gif
 
15095758
15095758 Inviato: 19 Ago 2014 8:20
 

g333 ha scritto:

Anche se penso che la moto versys (versatil-system.....) dovrebbe essere solo UNA , quindi : 3 cil.indri 850-900 cc e ciclistica da turistica sportiva, magari con una versione tipo Adventure

0510_saluto.gif

In pratica la nuova TDM
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©