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vibrazioni sella serbatoio versys 1000
15019775
15019775 Inviato: 15 Giu 2014 19:15
Oggetto: vibrazioni sella serbatoio versys 1000
 

Scusate ma volevo sapere se ero l'unico che ha delle vibrazioni sella/serbatoio appena supero i 4000/5000 giri ho provato a inserire della gomma tra la sella ed il serbatoio ma non cambia.
Ho chiesto ad alcuni che hanno il versys 1000 ma loro dicono che non hanno vibrazioni.
Ho montato vari accessori come potete vedere nella mia presentazione ma non penso sia per quelli ora ero tentato a cambiare lo scarico qualcuno ha detto che sono calate le vibrazioni ( ha montato roaditalia come scarico ) voi che dite?
Vi ringrazio se qualcuno mi potesse risolvere questo problema eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_think.gif
 
15019912
15019912 Inviato: 15 Giu 2014 21:06
 

purtroppo (o per fortuna) non ho particolari soluzioni da proporti, in quanto la mia Versys 1000 non soffre delle vibrazioni a cui tu fai riferimento.
anche sulla mia moto ho fatto montare paramani, parabrezza maggiorato PUIG, sbarre paramotorre GIVI, cavalletto centrale, piastra per bauletto MAXXIA GIVI e staffa per GPS ma nessuna vibrazione, che possa essere lo scarico mi sembra strano.
che gomme monti e in quali condizioni sono?
ciao
doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif
 
15020141
15020141 Inviato: 16 Giu 2014 6:18
 

Confermo ci sono....superati i 4000 giri in particolare in rilascio.. icon_cry.gif ....sella e serbatoio..!! Soluzioni non saprei anche xche' spesso sono strutturali,legati alla forma di certi particolari e al loro contatto....se le vibrazioni sono sulla sella la vedo dura che cambiando lo scarico possano sparire.. eusa_think.gif
 
15020212
15020212 Inviato: 16 Giu 2014 8:10
Oggetto: Re: vibrazioni sella serbatoio versys 1000
 

tyson ha scritto:
ora ero tentato a cambiare lo scarico qualcuno ha detto che sono calate le vibrazioni ( ha montato roaditalia come scarico ) voi che dite?


non è che hai letto i topic della 650?
 
15020215
15020215 Inviato: 16 Giu 2014 8:12
 

ONTO77 ha scritto:
se le vibrazioni sono sulla sella la vedo dura che cambiando lo scarico possano sparire.. eusa_think.gif

sul 650 spariscono un pò dappertutto cambiando scarico, non so se è un caso raro, però, nonostante sia convinto che i soldi pesi per uno scarico siano i peggio spesi, sul 650 cambiano la moto dal lato vibrazioni in maniera impressionante icon_eek.gif icon_eek.gif
 
15020222
15020222 Inviato: 16 Giu 2014 8:19
 

Confermo la presenza di vibrazioni.....ho risolto al 95% inserendo del nastro in spugna adesivo in vari punti, appena mi rientra la moto che ho in officina ti posto la foto del sottosella icon_wink.gif
 
15020248
15020248 Inviato: 16 Giu 2014 8:44
 

su sella,serbatoio e pedane non le avverto ma sono presenti al manubrio in seguito al montaggio dei paramani (originali) icon_exclaim.gif
 
15020259
15020259 Inviato: 16 Giu 2014 8:54
 

io le avevo leggere, poi dopo il tagliando dei 12000 son totalmente sparite. Io le avevo comunque solo in accelerazione dai 6000 ai 7500 giri tipo. Ora (25000 km)erano leggermente tornate ma molto meno di prima, ma avevo anche le gomme con 13000 km... domani me la ridanno con tagliando e gomme nuove e vediamo la situazione
 
15020548
15020548 Inviato: 16 Giu 2014 11:47
 

No, ho letto il topic del 1000 in particolare ivano 63 lui ha cambiato scarico e parecchie vibrazioni gli erano sparite, io ho montato anche dei copri manopole (puppy) che ho fatto arrivare dall'inghilterra che sono di spugna e si montano sopra gli originali diventano un po' più grosse le impugnature ma non ho vibrazioni sul manubrio
 
15131855
15131855 Inviato: 21 Set 2014 13:24
 

"Riuppo" il topic in quanto , da neo possessore della V1000 , vorrei installare dei paramani sulla "demo" acquistata recentemente..... eusa_think.gif
Ho letto che molti lamentano fastidiose vibrazioni , quindi è chiaro che questo modello è propenso a "vibricchiare".... eusa_shifty.gif
Dopo circa 800 km percorsi , al momento non ho rilevato picchi degni di nota , se non "qualcosa" nei transitori dai 3500 ai 4500 giri , affatto fastidiose.....
Oltre i 6500 giri , invece , la frequenza parrebbe aumentare , ma considerati gli attuali limiti di velocità , si parla di ritmi ben oltre quelli permessi dal CDS..... eusa_shifty.gif
Detto questo , ho timore che la futura installazione dei suddetti paramani potrebbe peggiorare la situazione , quindi vorrei chiedere a chi ha già effettuato l' operazione se le vibrazioni sono aumentate ( "Fedegixxer" ? )..... eusa_think.gif
Tenendo in considerazione l' influenza che alcuni particolari hanno sullo smorzamento e/o l' amplificazione di tale fenomeno , vorrei anche sapere se nell' installazione sono stati mantenuti i bilanceri originali.... eusa_think.gif
Grazie anticipatamente a chi potrà togliermi dubbi in merito ( o anche aumentarli..... eusa_shifty.gif )..... icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15131866
15131866 Inviato: 21 Set 2014 13:37
 

Ho installato i paramani SW-Motech, e devo dire che non ho avvertito alcuna diversità anche dopo circa 2.000 km percorsi con i paramani sui 7.000 complessivi percorsi in 10 mesi.
Non avvertivo particolari vibrazioni prima e non ne avverto dopo.
L’unica vibrazione che mi infastidisce è quella prodotta dal braccetto porta navigatore, ma questa è un’altra storia.
In sostanza la tematica delle vibrazioni della maxi Versys, per quanto è nella mia esperienza, è abbondantemente sopravvalutata ed enfatizzata.
 
15131890
15131890 Inviato: 21 Set 2014 14:21
 

Grazie della risposta , "Maurox"..... icon_smile.gif
Sai dirmi se con i paramani da te installati vengono mantenuti i bilanceri di serie ?..... eusa_think.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15132071
15132071 Inviato: 21 Set 2014 18:42
 

ansetup,
i paramani me li hanno montati nell’officina Kawasaki e non hanno toccato nient’altro, ne sono sicuro (anche perché qualsiasi intervento in più me lo avrebbero fatto pagare di sicuro ed invece nulla di tutto ciò)
ciao
 
15132089
15132089 Inviato: 21 Set 2014 18:57
 

ciao ansetup....io ho montato quelli originali Kawa,che poi sono SW-MOTECH,i bilancieri originali rimangono poichè la staffa è fissata esternamente ad essi con un bullone più lungo,nel mio caso le vibrazioni al manubrio e solo al manubrio sono aumentate,ma niente di particolarmente tragico!
Ti allego alcune foto 0509_up.gif

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15132096
15132096 Inviato: 21 Set 2014 19:05
 

Ringrazio entrambi per le celeri risposte..... 0510_inchino.gif
Al momento , sono indeciso fra i Motech ed i Barckbuster Storm ( forse "eccessivi"..... eusa_shifty.gif )....., ma se non modificano drasticamente l' intensità delle vibrazioni percepite , credo che prima dell' inverno li andrò ad installare.... 0509_up.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15132249
15132249 Inviato: 21 Set 2014 20:59
 

Montati da 2000 km e nessuna vibrazione 0509_up.gif

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15132314
15132314 Inviato: 21 Set 2014 22:16
 
 
15132571
15132571 Inviato: 22 Set 2014 8:53
 

Sono i Barkbusters STORM......le staffe le ho verniciate io in nero, la protezione è ottima, i bilancieri non sono quelli originali e risultano leggermente più leggeri ma il peso della staffa penso compensi il tutto.
Ho preso questi perchè hanno la possibilità di sostituire la plastica con la versione ridotta senza modificare le staffe ma vista la protezione fantastica non lo faro mai icon_asd.gif

se ti servono altre foto con diverse angolazioni chiedi pure icon_wink.gif
 
15132920
15132920 Inviato: 22 Set 2014 14:05
 

rndrrt ha scritto:
Sono i Barkbusters STORM......le staffe le ho verniciate io in nero, la protezione è ottima, i bilancieri non sono quelli originali e risultano leggermente più leggeri ma il peso della staffa penso compensi il tutto.
Ho preso questi perchè hanno la possibilità di sostituire la plastica con la versione ridotta senza modificare le staffe ma vista la protezione fantastica non lo faro mai icon_asd.gif

se ti servono altre foto con diverse angolazioni chiedi pure icon_wink.gif



Se tu potessi postare altre immagini , te ne sarei grato..... eusa_shifty.gif
Ad occhio sembrerebbero più protettivi dei Motech e se l' adozione di bilanceri diversi dagli originali non amplifica in maniera significativa le vibrazioni , potrebbero costituire un opzione molto interessante..... eusa_think.gif
Uso la moto tutto l' anno , quindi la qualità della protezione dalle intemperie è per me fondamentale.... icon_smile.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15133040
15133040 Inviato: 22 Set 2014 15:37
 

al momento di più dettagliate non ne ho.....

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15133185
15133185 Inviato: 22 Set 2014 17:47
 
 
15163001
15163001 Inviato: 22 Ott 2014 18:18
 

"Riuppo" il topic perchè , a seguito del primo tagliando effettuato sulla "Versona" , ho scoperto con piacere che l' attuale capomeccanico del concessionario è attualmente un mio caro amico di gioventù , che avevo perso di vista da parecchi anni..... icon_smile.gif
Direte voi : che c' azzecca questo con il "problema vibrazioni" della V1000 ?..... eusa_think.gif
C' azzecca , perchè mentre lavorava sulla moto , parlando dei bei tempi andati , delle passate smanettate , delle moto avute , ecc. , ecc.......è saltato fuori l' argomento suddetto , dove la V1000 viene indicata spesso come un' ottima moto , dotata di una notevole unità meccanica , di un comportamento stradale eccelso , ma anche di un' estetica non molto riuscita ( almeno secondo i canoni più comuni....) e soggetta a fastidiose vibrazioni..... icon_smile.gif
Vibrazioni che , sinceramente , io non ho ancora avvertito in maniera fastidiosa..... eusa_think.gif
Vibrazioni che , da quanto si legge in giro ( forum vari , ma anche su riviste di settore.....) , sembrerebbero affliggere alcuni esemplari più di altri..... eusa_think.gif
Secondo il mio amico , che su questa unità meccanica lavora ormai da diversi anni , il "problema vibrazioni" è evidente e fastidioso solo su esemplari dalla messa a punto relativamente approssimativa..... eusa_think.gif
In pratica , da quanto riferitomi , sembra che l' unità meccanica della "Z" sia molto sensibile nel "volere" una mappatura del sistema di iniezione ottimale , perchè in "Kawa" , per farla rientrare nei parametri "Eurovirgola" , hanno utilizzato mappature molto "magre" , che apparentemente non inficiano prestazioni ed affidabilità , ma talvolta si manifestano con "ruvidità d' erogazione" che si esternano con picchi di vibrazioni in varie zone del corpo moto..... icon_confused.gif
Questo spiegherebbe perchè alcuni proprietari hanno visto sparire il problema ( o viceversa aumentarlo.... eusa_shifty.gif ) in seguito alla sostituzione del terminale...., oppure dopo aver effettuato un tagliando "serio" , dove evidentemente il tecnico di turno non si limitava alla semplice sostituzione di olio motore e relativo filtro , ma giustamente verificava anche se i valori del sistema di iniezione rientravano nel range stabilito da "mamma" Kawa , correggendo alla bisogna..... 0509_up.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15163324
15163324 Inviato: 22 Ott 2014 22:44
 

Sul fatto che la carburazione influisca sulle vibrazioni sono pienamente e.accordo. ne ho avuto la prova anche sulla mia 650. Sul fatto che la centralina originale possa essere modificata con strumenti ufficiali sono veramente molto scettico. La mia originale è stata rimappata ma per fare questo è stata sbloccata con software non ufficiali Kawasaki. È molto più probabile che la messa a punto a cui fa riferimento il tuo meccanico sia quella sulle farfalle. E una moto con le farfalle non be regolate son può sicuramente vibrare.., però tutto può essere.
Per esempio nei vecchi Monster i concessionari potevano regolare il co con il software ducati. Stessa cosa qui fazer e sulle fz
 
15184971
15184971 Inviato: 14 Nov 2014 19:47
 

Ciao a tutti avevo aperto questo topic per le vibrazioni che sentivo tra sella e serbatoio dopo essere andato dal concessionario e aver insistito per le troppe (a mio parere )vibrazioni hanno chiamato direttamente in kawasaki e ed uscito un loro meccanico a fare delle prove e avendo riscontrato delle anomalie hanno voluto portare la moto direttamente in kawasaki a lainate .Quando mi è stata riconsegnata le vibrazioni erano minime ho chiesto cosa avessero fatto e mi è stato detto che avevano sostituito i gommini( silent block) del motore più altri piccoli controlli.
Sono andato in EICMA e parlando con altri in kawasaki mi hanno detto che sulla nuova versys hanno modificato i gommini che tengono il motore perchè avevano creato problemi quindi ho avuto ragione a lamentarmi.
Adesso vorrei sostituire lo scarico senza spendere cifre folli, forse ho perso l'occasione in fiera perchè vendevano le GPR al 50% in meno (sconto fiera) voi cosa mi consigliate?
 
15185014
15185014 Inviato: 14 Nov 2014 20:50
 

tyson ha scritto:

Adesso vorrei sostituire lo carico senza spendere cifre folli, forse ho perso l'occasione in fiera perchè vendevano le GPR al 50% in meno (sconto fiera) voi cosa mi consigliate?

non so di dove sei, ma tipo in fiera a verona a gennaio ci saranno offerti simile sicuro..
 
15185051
15185051 Inviato: 14 Nov 2014 21:44
 

Non iniziamo a parlare di scarichi per favore, rimaniamo in topic 0509_up.gif
 
15185684
15185684 Inviato: 15 Nov 2014 23:49
 

FEDEGIXXER.... ma la usi??
o la tieni x esposizione??
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
15185818
15185818 Inviato: 16 Nov 2014 9:15
 

tu cosa ne dici icon_question.gif eusa_doh.gif 0510_sad.gif

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Fine O.T. 0510_inchino.gif
 
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