15017983
Inviato: 13 Giu 2014 20:21
Oggetto: Varadero 125 - Sostituzione paraoli forcelle, domande...
Ciao a tutti, avrei un quesito da proporvi riguardante le forcelle del mio Varadero 125 modello 2003.
L'altro giorno sono passato dal mio meccanico per fissare l'appuntamento per il tagliando e lui dando un'occhiata alla moto per vedere se magari doveva ordinare pastiglie freno o altro, ha notato che il paraolio della forcella perdeva un po', gli ho detto che me l'aveva già fatto notare tempo fa ma che la perdita era minima ma che comunque l'avrei tenuto sotto controllo. Sono poi tornato alcuni giorni dopo per vedere se gli erano arrivati i pezzi che aveva comandato così che il giorno dopo gli avrei lasciato la moto ma ci siamo accorti che la perdita era aumentata e che quindi a sto punto bisognava mettere a posto, va bè ok, non ne ero felice perché sono soldi in più che se ne vanno ma se si deve fare si fa.
La sera ho dato una lavata alla moto e oggi, dopo alcuni giorni, ho controllato le forcelle ma sembra che non perda nulla, quantomeno non la grossa perdita che avevamo notato l'altro giorno, quindi che fare ?
Martedì la devo portare per fare il tagliando e avrebbe anche fatto questo lavoro, voi che dite mi conviene comunque farlo o magari posso rimandare ?
Immagino che parlandone così sia difficile fare una valutazione senza magari poter vedere, ma comunque cosa ne pensate ?