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Elaborazione sr street[per raggiungere 95km/h]
15017740
15017740 Inviato: 13 Giu 2014 16:01
Oggetto: Elaborazione sr street[per raggiungere 95km/h]
 

Io ho un sr street 2005 (blocco piaggio e a raffreddamento liquido)
Sul contachilometri supera gli 80 di molto (non effettivi :/ ).
Che gli dovrei mettergli per farla arrivare a 95-100 km/h effettivi?
 
15017993
15017993 Inviato: 13 Giu 2014 20:26
 

Io ti consiglio di fare questa elaborazione:

    - gt top trophy o t force pinasco 70cc bifascia ghisa
    - stage 6 pro replica o pws o nardò
    - multivar malossi
    - fly clutch
    - red sponge
    - albero top spalle piene o RMS
    - carbu 19

Tarato e ben carburato starai sui 105 effettivi...
 
15018462
15018462 Inviato: 14 Giu 2014 10:51
 

con un trophy 105 sono tantini effettivi...
metti un pinasco t-force
shot
19
overdirve
red sponge
e se hai molti km cambia albero...
 
15020678
15020678 Inviato: 16 Giu 2014 13:23
 

(La moto ha 6000 km). Rambo preferirei non mettere un 70cc... credete che mettendo:
-marmitta zx
-variatore multivar 2000 malossi
-carburatore sbloccato al 27,5 (lo street lo ha di serie ma limitato)
-cambiando rulli

Riuscirei ad arrivare almeno a 95 km/hEFFETTIVI

Poi cos'è la red sponge (scusate l'ignoranza)
 
15020696
15020696 Inviato: 16 Giu 2014 13:36
 

Io ho un nrg power con codesta elaborazione e peso 60 kg, apoenna aggiusto il tachimetro ti fo sapere quanto faccio icon_biggrin.gif
 
15021015
15021015 Inviato: 16 Giu 2014 17:58
 

si col binocolo li vedi i 95 effettivi
e poi e' un 17.5, non un 27.5
 
15021147
15021147 Inviato: 16 Giu 2014 19:34
 

Si ho sbagliato xD (17,5) comunque come potrei arrivare a 95 km/h però senza mettere il motore...
 
15021150
15021150 Inviato: 16 Giu 2014 19:39
 

non ci arrivi! icon_asd.gif
se hai i soldi per un reattore metti quello!
scherzi a parte, e' il gt che da potenza, se non cambi quello non vai lontano...
 
15021163
15021163 Inviato: 16 Giu 2014 19:49
 

Se hai soldi da spendere fai una bella elaborazione intermedia...
Gt: Stage 6 Sport Pro MKII in alluminio monofascia (160€) oppure Top 2Plus azzurro ghisa monofascia (150€), tanta resa poca spesa;
Albero: Tameni, Athena, Malossi RHQ, Stage 6 o Polini, cuscinetti SKF;
Marmitta: Pinasco Powersound (200€), Stage 6 Pro(180€), Athena Racing (180€), Yasuni C16 (210€);
Carburatore: Mikuni 24 valvola piatta (120€)
Filtro a cono oppure airbox modificato e forato;
Variatore: Pinasco Overdrive, Athena, MHR 101;
Frizione: Malossi Delta, Polini 2g, Stage 6;
Campana: Stage 6 superventilata;
Cinghia: Malossi Kevlar;
Correttori di coppia Over Range;
Ventolino trasmissione: Malossi Over Range, Hebo;
Pacco lamellare: Conti, Stage 6 by Tassinari;
Collettore dritto;
Centralina Euro 0;
Rapporti primari Malossi a denti dritti;
Carter Raccordati;
Freni Stage 6 a doppio pistone;
Mono posteriore oleopneumatico regolabile.
Con questa elaborazione superi ABBONDANTEMENTE i 105 effettivi! icon_asd.gif
 
15021173
15021173 Inviato: 16 Giu 2014 19:54
 

se non vuole mettere il gt e' inutile che gli consigli un intermedio icon_asd.gif
 
15021179
15021179 Inviato: 16 Giu 2014 19:56
 

Tonios ha scritto:
Si ho sbagliato xD (17,5) comunque come potrei arrivare a 95 km/h però senza mettere il motore...

Al limite puoi far lavorare il 50 originale, lo dai ad un preparatore che ti alza la luce di scarico, ti aumenta la fasatura, ti alleggerisce il pistone e ti lucida tutto.....ma ci perdi in affidabilità e penso che alla fine convenga comprare un 70 base icon_mrgreen.gif
Col cilindro completamente originale ti puoi solamente avvicinare a quella velocità, mettendo una Pro Replica, una Hebo Performer o una Polini Funky, carburatore 19, pacco lamellare monopetalo, variatore Pinasco o Athena, correttori di coppia, frizione non regolabile tipo Malossi Fly o Polini 3g (non influisce sulla velocità ma sulla ripresa)...con tutta questa roba forse supererai gli 85 km/h effettivi icon_asd.gif
 
15021182
15021182 Inviato: 16 Giu 2014 19:58
 

runnerista96 ha scritto:
se non vuole mettere il gt e' inutile che gli consigli un intermedio icon_asd.gif

Aspetta....ma è sempre lui? Che vuol fare i 95 con la zx? Allora è inutile icon_asd.gif
Però è una bella elaborazione intermedia icon_mrgreen.gif
 
15021184
15021184 Inviato: 16 Giu 2014 19:58
 

esatto icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
15021238
15021238 Inviato: 16 Giu 2014 20:34
 

Mesaggio per Tonios :
se proprio vuoi tenere un 50 e non vuoi passare al 70, esistono dei gruppi termici 50cc molto economici e molto facili da montare con prestazioni leggermente superiori e fasature più spinte rispetto all'originale, per esempio Motorforce, Parmakit, Conti, Airsal, Stage 6 (questi ultimi due in alluminio bifascia), che con un'elaborazione super-completa (intendo marmitta per 70 base, variatore buono (Pinasco, Athena, Stage 6...) frizione, pacco lamellare, correttori di coppia, ventolino alleggerito, carburatore 19, collettore dritto....ecc.....) forse riesci a raggiungere i 95 km/h...è assolutamente antisgamo e facile da montare e comprare...
Ad ogni modo la Redsponge è la spugna Malossi per il filtro a cassetta originale...ne esistono di simili di altre marche (Polini Blusponge, Top....) e sono più porose rispetto all'originale, quindi fanno passare più aria e sono adatte a motori elaborati, ma non troppo (soft e base, massimo intermedio). E' mille volte meglio del filtro a cono sul 50 perchè non ti si scarbura il motore e fa meno casino, oltre a non far entrare acqua o porcherie nel carburatore e nel cilindro.
 
15022596
15022596 Inviato: 17 Giu 2014 19:02
 

Proverò a convincere i miei... Da quel che ho capito i 95 km/h se non metto un gt sarà molto difficile prenderli... Grazie a tutti icon_smile.gif
 
15022653
15022653 Inviato: 17 Giu 2014 19:51
 

Metti un DR 70 e fai una bella elaborazione base come ti abbiamo consigliato...poca spesa molta resa icon_smile.gif
 
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