MercurioRm ha scritto:
quando sposti la moto e senti un rumore di strofinio quello è il normale rumore delle pastiglie dei freni che sfiorano i dischi..infatti se spingendo provi a tirare leggermente la leva del freno(se il rumore di cui parli è lo stesso di cui sto parlando io)vedrai che si accentuerà...
per quanto riguarda la luce tra disco e pastiglia 0,7mm mi sembra strano perchè significherebbe che parte della prima pompata di freno la fai a vuoto per avvicinare le pastiglie a quota 0 perdendo in prontezza e rischiando di schiantarti contro l'ostacolo che stai evitando...
le pastiglie sono a contatto con i dischi anche quando non freni e non puoi infilarci facilmente lo spessimetro quello da 0,7 poi non credo riesci a farlo entrare proprio a meno che tu non le allarghi...
forse sul libretto honda cè scritto...0,07..!?
per quanto riguarda il consumo dei dischi dubito che in soli 3000 km ti ha già mangiato mezzo millimetro...per verificarlo basta che controlli se sul bordo del disco hai una sorta di bava metallica di 5mm dovuta alla pastiglia che consuma solo la parte più interna e lascia l'estremità più esterna del diametro intatta...
vedrai che lo scalino di cui ti parlo non è nemmeno percettibile in quei pochi km che hai fatto...
p.s. ma che tenerla ferma...ti stai facendo troppe paranoie mentali...tutto quello che hai descritto denota una moto ok e senza offesa una tua preparazione tecnica
piuttosto lacunosa...
se hai voglia di usarla usala senza pensieri ma fallo sempre con giudizio finchè non acquisirai tutta l'esperienza necessaria
dovevi dire nulla
comunque, per quanto riguarda la questione dello spazio yes, ho detto una cagata, non si parla della distanza tra la pastiglia e il disco, ma di un'altra cosa, ora non ho dietro il libretto ma mi ricordo di averlo riletto e capito di aver scritto una cagata.
Per quanto riguarda invece lo spessore del disco confermo, con il calibro il disco è spesso 4/4,1 mm. s'è magnato 0.4-0.5 mm, su questo son sicuro