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Una 125 economica, sportivetta e guidabile con patente B -

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Sportivetta anni 90?
15026631
15026631 Inviato: 20 Giu 2014 11:44
 

Quindi sei alla ricerca del risparmio su una moto che deve girare regolarmente oltre i 250 all'ora? oltretutto old?
0509_doppio_ok.gif

Secondo me stiamo andando brutalmente offtopic.. in discussioni che esistono in un mondo parallelo
 
15026726
15026726 Inviato: 20 Giu 2014 13:13
 

Kenger ha scritto:
Quindi sei alla ricerca del risparmio su una moto che deve girare regolarmente oltre i 250 all'ora? oltretutto old?
0509_doppio_ok.gif

Sono in cerca dell'affare (in tutti i sensi), dell'occasione: come credo quasi ognuno di noi.
 
15026746
15026746 Inviato: 20 Giu 2014 13:33
 

Ciao,
per quanto riguarda appunto un GSXR SRAD, penso di visionarne alcuni...
A parte catena, stato carene, stato telaio, motore che gira regolare, etc....
Altre cose da controllare importanti?
 
15026838
15026838 Inviato: 20 Giu 2014 14:29
 
 
15026989
15026989 Inviato: 20 Giu 2014 16:33
 

Provato anche il GSX-R 750 del 1999 icon_cool.gif
Moto impeccabile, tenuta davvero come un gioiello: tagliandata, gommata nuova, pastiglie freni, olio freni, batteria nuova, corona e catena perfetti, carrozzeria quasi intonsa.
Ragazzo disponibilissimo, anche se non ci capiva nulla di moto (sosteneva fosse a carburatori eusa_doh.gif ), mi lascia la chiavi e mi dice "vai dove vuoi e stai via quando vuoi"... va beh, eseguo... icon_cool.gif
Strade bellissime in quel di Valdagno, invitano a correre... e mi lascio trasportare.
E' una moto molto vicina per concezione ad una sportiva odierna: mi è parso quasi di tornare sul Ninja, solo un pò ristretto. Bene le sospensioni (anche se la forcella a fondo corsa faceva uno strano "bonk" icon_neutral.gif ), bene i freni, bene il motore... anche se, devo dire la verità, abituati a ZX10R e GSX-R 1300, tutto quello che ho provato in questi giorni mi appare un tantino vuoto... magari molto cattivo (questa era davvero cattiva), ma senza il "respiro" che le cilindrate più grosse fanno chiaramente avvertire.
Seconda e terza a 13.000 giri (che urlo da eusa_drool.gif ), 200 km/h, lascio le mani, poi frenata decisa... dritta come un fuso, l'avantreno non vibra, tutto perfetto.
La riconsegno e guardo le gomme, con ancora un pò di cera: M3?!? Dice che non si intende e di averle pagate 350 €... evidentemente se ne sono approfittati.
Che dire: bellissima moto, credo non dovrei farci nulla per portarla in pista, ma certo più mi avvicino ai "giorni nostri" più le sensazioni mi ricordano quelle provate a bordo della mia verdona, con la differenza che la verdona andava il doppio... allora ti chiedi che l'hai venduta a fare... poi ti ricordi che ti spaccava i polsi e che non volevi tre moto... solo che adesso stai per tornare a quota tre moto, di cui due super sportive... allora ti viene il mal di testa e decidi che è meglio non farsi troppe domande... oppure si?
Credo che andrò di VTR, almeno la conosco e ho gomme buone: ci sarà tempo per fare altre considerazioni, magari dopo una pistata avrò le idee più chiare e basate su riscontri pratici, anzichè solo seghe mentali.
 
15027464
15027464 Inviato: 21 Giu 2014 6:24
 

Lo dici tu stesso e concordo con kenger, seghe mentali in mondi paralleli.
 
15027708
15027708 Inviato: 21 Giu 2014 12:15
 

Sirethar ha scritto:
Ciao,
per quanto riguarda appunto un GSXR SRAD, penso di visionarne alcuni...
A parte catena, stato carene, stato telaio, motore che gira regolare, etc....
Altre cose da controllare importanti?


Sul web in settimana mi è caduto l'occhio su uno SACS 1100 rosso/bianco/nero in condizioni fenomenali.
Per lo Srad c'è poco da controllare. Butta un occhio sotto e da davanti se vedi qualche parte coperta dalla carena che è spostata. Se si cade convinti e si sistemano le carene, sotto comunque il radiatore spostato o altro si nota.
Guarda magari le sospensioni se trafilano olio che nel caso sono cotte non puoi nemmeno pensare di tardare qualche mese a rifarle.
Anche il telaio mi pare non avesse difetti. Lo SRAD era una bella motina. Controlla quello che controlleresti sulle moto dei giorni nostri
 
15028247
15028247 Inviato: 21 Giu 2014 23:17
 

Una cosa non capisco:
SRAD: carburatori elettronici.
Che diamine sono?
Se devo prendere una moto epoca, la voglio elettronica 0.
l'unica cosa che voglio vedere di elettrico devono essere la batteria ed il motorino di avviamento.
 
15039379
15039379 Inviato: 30 Giu 2014 21:03
 

Alla fine ho preso lo SRAD 750 del 1999, impeccabile, per soli 1600 €: credo di aver fatto un ottimo affare.
 
15039400
15039400 Inviato: 30 Giu 2014 21:19
 

E' sicuramente una ottima scelta, i limiti di quella moto sono veramente molto avanti.

I carburatori elettronici penso siano intesi in modo differente da quel che si pensa ai giorni nostri, studiati per limitare l'inquinamento.
Era una evoluzione del carburatore, quando la meccanica non ci arrivava, ci pensava l'elettronica.
Ipotizzo sia lo stesso discorso di buona parte delle moto da cross dei giorni nostri.
Un sensore sulla ghigliottina che sente l'apertura valvola e ingrassa quando serve per tirargli fuori quella potenza extra. Sullo SRAD non dovrebbe essere nulla di "fighetto"
 
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