Leggi il Topic


Indice del forumForum Honda

   

Pagina 1 di 1
 
CB500X anomalia indicatore carburante
15014493
15014493 Inviato: 11 Giu 2014 12:14
Oggetto: CB500X anomalia indicatore carburante
 

Allora se faccio il pieno tutte le tacche diventano nere come dev'essere e poi un po' alla volta il livello scende fino a raggiungere l'ultima tacca rossa in concomitanza della quale parte il conteggio sul quadro dei litri di riserva.
Questo è ciò che accadeva fino ad un paio di settimane fa... ora invece quando il livello del carburante scende di un paio di tacche gli indicatori cominciano a lampeggiare muovendosi dal centro verso l'alto e verso il basso in un moto continuo che non si arresta mai.
Ho guardato sul libretto e dice che la cosa dovrebbe essere legata ad un'anomalia sul sistema di alimentazione. La moto in realtà va benissimo a parte il fatto che per star tranquillo sono costretto a far benzina ogni 300 km poichè non so più quanta davvero ce n'è in serbatoio.
L'ho portata dal concessionario di zona dove sono stati eseguiti per ore davanti a me 1000 controlli su ogni singolo cavo elettrico ed il responso è stato che l'indicatore del livello carburante non funziona dunque sostituiranno il quadro strumenti che ormai dovrebbe arrivare a giorni.
Leggendo nei vari forum un problema simile si era presentato solo su alcuni transalp ma riguardava il blocco gallegiante/pompa benzina.
La cosa che mi fa rimanere dubbioso è che ogni tanto tutto torna a funzionare perfettamente. Ora se è la spia ad essere rotta o funziona o non funziona, non può (credo) funzionare solo quando faccio il pieno e poi quando le pare a lei...
A nessuno è accaduto nulla di simile?
 
15015188
15015188 Inviato: 11 Giu 2014 19:49
 

Al momento nò!!!
Facci sapere!!!
 
15020648
15020648 Inviato: 16 Giu 2014 12:56
 

OK! Problema risolto con il cambio del sistema pompa/galleggiante. In pratica il galleggiante faceva uno strano gioco laterale di qualche mm, forse è per questo motivo che il problema si presentava più di frequente quando la moto stava sul cavalletto laterale piuttosto che su quello centrale. Segnalo che l'ultima volta durante lo smontaggio della fiancata di sx si era rotto un gancetto di plastica interno, prontamente saldato. Non si vedeva nulla, ed io non mi ero lamentato poichè sono cose che possono accadere, ma hanno comunque cambiato tutta la fiancata. Più serietà di così si muore. Visto che c'ero ho approfittato per montare la presa accendisigari alla quale collegherò l'adattatore usb per ricaricare il cellulare/navigatore al volo.

Saluti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Honda

Forums ©