15014493
Inviato: 11 Giu 2014 12:14
Oggetto: CB500X anomalia indicatore carburante
Allora se faccio il pieno tutte le tacche diventano nere come dev'essere e poi un po' alla volta il livello scende fino a raggiungere l'ultima tacca rossa in concomitanza della quale parte il conteggio sul quadro dei litri di riserva.
Questo è ciò che accadeva fino ad un paio di settimane fa... ora invece quando il livello del carburante scende di un paio di tacche gli indicatori cominciano a lampeggiare muovendosi dal centro verso l'alto e verso il basso in un moto continuo che non si arresta mai.
Ho guardato sul libretto e dice che la cosa dovrebbe essere legata ad un'anomalia sul sistema di alimentazione. La moto in realtà va benissimo a parte il fatto che per star tranquillo sono costretto a far benzina ogni 300 km poichè non so più quanta davvero ce n'è in serbatoio.
L'ho portata dal concessionario di zona dove sono stati eseguiti per ore davanti a me 1000 controlli su ogni singolo cavo elettrico ed il responso è stato che l'indicatore del livello carburante non funziona dunque sostituiranno il quadro strumenti che ormai dovrebbe arrivare a giorni.
Leggendo nei vari forum un problema simile si era presentato solo su alcuni transalp ma riguardava il blocco gallegiante/pompa benzina.
La cosa che mi fa rimanere dubbioso è che ogni tanto tutto torna a funzionare perfettamente. Ora se è la spia ad essere rotta o funziona o non funziona, non può (credo) funzionare solo quando faccio il pieno e poi quando le pare a lei...
A nessuno è accaduto nulla di simile?