Leggi il Topic


Yamaha dt 125 r o ktm exc 125 ? [Uso 80/90% offroad]
15011226
15011226 Inviato: 9 Giu 2014 13:54
Oggetto: Yamaha dt 125 r o ktm exc 125 ? [Uso 80/90% offroad]
 

Salve a tutti !
Tra poche settimane prenderó la mia prima vera moto (125 2t)
E l'uso che intendo farne è 80/90% fuoristrada...
Inizialmente ero convinto di prendere il KTM exc e le ragioni che mi hanno portato a questa moto le conoscerete bene anche voi (potenza,ciclistica etc...)
Poi peró mi sono chiesto se ne vale davvero la pena di spendere 3000€ per prendere una moto che usano i campioni (questo non vuol dire che non riesca a sfruttarla) e poi se un giorno mi venisse voglia di far 100 km per andar in montagna non posso perchè è troppo fragile e inadatta su strada... Problema inesistente con la yamaha che con la sua affidabilità e i suoi consumi si puó davvero andare ovunque... Ció che temo del DT è che mi diventi stretto troppo in fretta a causa di una scarsa ciclistica e di un motore non tanto vigoroso...

Quindi mi rivolgo a voi: vale la pena prendere un KTM ?
Considerando che ho sempre usato dei 50ini come mi troverei sulla yamaha ? Ha una potenza soddisfacente ? E ancora: avendo il miscelatore puó dare problemi in fuoristrada ?

Grazie mille a chiunque mi risponda !!!
 
15011498
15011498 Inviato: 9 Giu 2014 16:21
 

il KTM è sicuramente la scelta migliore se vuoi fare fuoristrada seriamente ed imparare.
certo non è fatta per farsi 100km di asfalto (per quello si usano le moto da strada)....
 
15011582
15011582 Inviato: 9 Giu 2014 17:20
 

No ma i 100 km d'asfalto saranno una cosa occasionale e veramente rara...
Quindi vale la pena spendere 3000 euro per un buon K ?

P.s. È normale che non si trovi neanche un HM cre six competition usato ????? 0510_confused.gif 0510_grattacapo.gif icon_sad.gif
 
15011805
15011805 Inviato: 9 Giu 2014 20:04
 

mi pare ovvio che ne vale la pena.....è un ottimo mezzo con cui fare fuoristrada avendo come unico limite le proprie cpacità di guida.

l'HM di cui parli se è il 125 è una dual.....và bene lo stesso in fuoristrada ma non è ai livelli di una specialistica come il K.
 
15011846
15011846 Inviato: 9 Giu 2014 20:32
 

Ma la dt ? Cosa mi dite di questa moto ?
Mi attrae moltissimo per il fatto che sembra una leggendaria xt o tt 600 in cilindrata ridotta e quindi mi da l'idea di essere una moto molto robusta e resistente...
Pensate che mi diventi stretta troppo presto ?
Perchè il K sinceramente mi sembra un pó sprecata in mano a noi 16enni... È solo una mia impressione ?
 
15012172
15012172 Inviato: 9 Giu 2014 23:36
 

secondo me vale la pena di prendere il Kappa. Insomma, se non ne vale la pena per te che lo useresti nel modo giusto, allora non ne vale la pena per nessuno.
Inoltre ok che e' una racing, ma 100km di strada li fa tranquillamente. Ho un amico con il Kappa 125 motard, ed insieme ci siamo fatti anche 150-200 km in un giorno solo tra i vari passi di montagna. Inoltre il DT mi stona un po, la ciclistica e' abbastanza pessima, forche tradizionali, mono non regolabile, e pure più pesante del Kappa. E non pensare che non possa grippare, perché se tenuta male grippa pure lei.
 
15012334
15012334 Inviato: 10 Giu 2014 8:09
 

Ok grazie, allora pare proprio che finisca per prendere l'EXC icon_twisted.gif del resto non credo che la dt per quanto buona riesca a darmi l'adrenalina che dà il K ad ogni accelerata...

Comunque per quanto riguarda gli hm mi riferivo ai cre 125 2t:
Il baja rr che ne trovo pochi, e il six competition che non ne trovo uno neanche a pagarlo...
Il fatto è che sarebbe perfetta per me quella moto:
Racing in tutto e per tutto con l'affidabile rotax che penso sia il top per i 125: potente (circa 29/30 cv) e molto robusto da quello che ho sentito... Sapreste per caso spiegarmi perchè è introvabile usato ?
Grazie mille !
 
15012942
15012942 Inviato: 10 Giu 2014 13:42
 

il CRE 125 col Rotax non è una racing...............lo era la "vecchia" allestita da HM su base Honda CR da cross...ma era proprio tutt'altro tipo di moto.


ps magari avercelo avuto io il KTM di oggi a 16 anni icon_mrgreen.gif
 
15013026
15013026 Inviato: 10 Giu 2014 14:33
 

Quindi ktm exc senz'ombra di dubbio ?
Ovvio che qualche volta ci scapperà il giretto su strada ma sarà poco frequente...
Ma la dt è tanto scarsa ?
Ho sentito dire che il ripotenziamento non è tanto immediato perchè è molto strozzata...
Il fatto è che oltre che sembrarmi ultramaneggievole e versatile, ha una linea che mi piace troppo (la re)

immagini visibili ai soli utenti registrati



KTM comunque ?
La potenza austriaca dà più soddisfazione ? icon_twisted.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
15013094
15013094 Inviato: 10 Giu 2014 15:06
 

siamo sempre a dire le stesse cose.........KTM è una enduro specialistica....Yamaha DT è una dual.

se vuoi una moto per fare un pò tutto meglio la yamaha............se vuoi fare fuoristrada seriamente meglio KTM.
 
15014335
15014335 Inviato: 11 Giu 2014 10:43
 

Ok, vada per KTM icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Questione di una ventina di giorni non di più icon_twisted.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
15017431
15017431 Inviato: 13 Giu 2014 10:58
 

Già che ci siamo, c'è qualcuno che sa dirmi qual'è il significato di
"EXC" ? È un acronimo ?
 
15017984
15017984 Inviato: 13 Giu 2014 20:21
 

mai saputo....la E dovrebbe essere Enduro visto che le cross sono vendute come SX
 
15018048
15018048 Inviato: 13 Giu 2014 21:38
 

una volta si chiamano Gs/exc...parliamo degli anni 80-90 e all 'epoca era GS ovvero gelande strasse (strada sterrata) ora come ora SX credo Super Cross ma exc enduro cross country credo 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©