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Hm cre o hm crm 125 2t [Uso misto on/off, enduro o motard?]
15010252
15010252 Inviato: 8 Giu 2014 22:08
Oggetto: Hm cre o hm crm 125 2t [Uso misto on/off, enduro o motard?]
 

Vorrei una moto 125 2t e sono indeciso tra hm cre baja rr(enduro) o hm crm derapage rr (motard)... L'uso sarà più stradale ma il fine settimana sarà off-road ....Quale mi consigliate ? Opinioni.....
 
15010289
15010289 Inviato: 8 Giu 2014 22:43
 

Dall'utilizzo che vuoi fare ti hai 2 sclte secondo me: 1 ti compri l'enduro e la usi sia su strada che in off.
2 se sono omologate enduro/motard te le prendi una delle 2 e ti compri i cerchioni e gli cambi ogni volta.
 
15010946
15010946 Inviato: 9 Giu 2014 11:37
 

Grazie... Ma che ne pensi di queste 2 moto ?
 
15011556
15011556 Inviato: 9 Giu 2014 16:57
 

A me sinceramente non piace per niente il cre (con motore rotax). Poi va a gusti.
 
15011973
15011973 Inviato: 9 Giu 2014 21:36
 

Mikycalvello ha scritto:
Vorrei una moto 125 2t e sono indeciso tra hm cre baja rr(enduro) o hm crm derapage rr (motard)... L'uso sarà più stradale ma il fine settimana sarà off-road ....Quale mi consigliate ? Opinioni.....

Beh le moto in praticasono uguali cambiano cerchi, gomme, freni e taratura sospensioni... su strada è più sicuro il motard, ha gomme più adatte ed ha sospensioni più rigide e permette di fare qualche sterrato leggero. Il CRE invece permette un enduro più serio ma su strada ha gomme che si consumano velocemente (le tassellate soprattutto, se monti le intermedie un pò meglio) e tengono relativamente poco, inoltre ha freni poco adatti all'uso su strada (diametro piccolo che soffre il surriscaldamento).

A mio parere l'ideale sarebbe una moto con doppia omologazione (enduro-motard), ma le HM non lo sono... le uniche disponibili sono Fantic e Ktm che sono però più impegnative come prestazioni, costi all'acquisto e costi di gestione.

Il mio consiglio è prendi il CRM divertiti per strada e impolverati un pò nel week end 0509_up.gif
 
15012156
15012156 Inviato: 9 Giu 2014 23:18
 

Ktm non ha più la doppia omologazine ormai da 10 anni
Panno92 ha scritto:
Beh le moto in praticasono uguali cambiano cerchi, gomme, freni e taratura sospensioni... su strada è più sicuro il motard, ha gomme più adatte ed ha sospensioni più rigide e permette di fare qualche sterrato leggero. Il CRE invece permette un enduro più serio ma su strada ha gomme che si consumano velocemente (le tassellate soprattutto, se monti le intermedie un pò meglio) e tengono relativamente poco, inoltre ha freni poco adatti all'uso su strada (diametro piccolo che soffre il surriscaldamento).

A mio parere l'ideale sarebbe una moto con doppia omologazione (enduro-motard), ma le HM non lo sono... le uniche disponibili sono Fantic e Ktm che sono però più impegnative come prestazioni, costi all'acquisto e costi di gestione.

Il mio consiglio è prendi il CRM divertiti per strada e impolverati un pò nel week end 0509_up.gif
 
15012192
15012192 Inviato: 10 Giu 2014 0:07
 

Per quanto mi riguarda le moto prese in considerazione sono delle moto da "tutti i giorni" non sono impegnative e vanno ciò che basta per divertirti.
Il mio consiglio è di prenderla enduro, che comunque sia puoi montargli un semi tassellato oppure un' "enduro stradale" per intenderci le gomme del gs.
Io ho fatto sterrato per 2 anni con un'husqvarna sms 125 e ti dico che e bruttissimo (ha stessi freni e stessa taratura della enduro) quindi i freni non soffrono poi così tanto come si pensa.
Un motard per praticare del cross o enduro finesettimanale e una follia rischi solo di romperti qualcosa.
PER CHIUDERE ENDURO! ENDURO! ENDURO!

Ps: io ho un crf 250 per farti capire che dal motard sono passato ad un cross targato
 
15012199
15012199 Inviato: 10 Giu 2014 0:22
 

Sono indeciso perché a me piace di più il CRE però per l'uso che dovrò fare è la maggior parte strada tranne il fine settimane e un po' l'estate il migliore è il CRM.... Il CRE penso che va un po' in difficoltà su strada perché non puoi piegare e le gomme si consumano in un batter d'occhio.....Non so!!!
 
15012259
15012259 Inviato: 10 Giu 2014 6:55
 

Panno92 ha scritto:
Beh le moto in praticasono uguali cambiano cerchi, gomme, freni e taratura sospensioni... su strada è più sicuro il motard, ha gomme più adatte ed ha sospensioni più rigide e permette di fare qualche sterrato leggero. Il CRE invece permette un enduro più serio ma su strada ha gomme che si consumano velocemente (le tassellate soprattutto, se monti le intermedie un pò meglio) e tengono relativamente poco, inoltre ha freni poco adatti all'uso su strada (diametro piccolo che soffre il surriscaldamento).

A mio parere l'ideale sarebbe una moto con doppia omologazione (enduro-motard), ma le HM non lo sono... le uniche disponibili sono Fantic e Ktm che sono però più impegnative come prestazioni, costi all'acquisto e costi di gestione.

Il mio consiglio è prendi il CRM divertiti per strada e impolverati un pò nel week end 0509_up.gif


le hm nuove con blocco rotax hanno la doppia omologazione
 
15012270
15012270 Inviato: 10 Giu 2014 7:13
 

aste ha scritto:
Ktm non ha più la doppia omologazine ormai da 10 anni
Panno92 ha scritto:
Beh le moto in praticasono uguali cambiano cerchi, gomme, freni e taratura sospensioni... su strada è più sicuro il motard, ha gomme più adatte ed ha sospensioni più rigide e permette di fare qualche sterrato leggero. Il CRE invece permette un enduro più serio ma su strada ha gomme che si consumano velocemente (le tassellate soprattutto, se monti le intermedie un pò meglio) e tengono relativamente poco, inoltre ha freni poco adatti all'uso su strada (diametro piccolo che soffre il surriscaldamento).

A mio parere l'ideale sarebbe una moto con doppia omologazione (enduro-motard), ma le HM non lo sono... le uniche disponibili sono Fantic e Ktm che sono però più impegnative come prestazioni, costi all'acquisto e costi di gestione.

Il mio consiglio è prendi il CRM divertiti per strada e impolverati un pò nel week end 0509_up.gif


Ha ragione invece! Puoi richiedere la doppia omologazione al momento dell'acquisto ed è così da anni







zio94 ha scritto:
Panno92 ha scritto:
Beh le moto in praticasono uguali cambiano cerchi, gomme, freni e taratura sospensioni... su strada è più sicuro il motard, ha gomme più adatte ed ha sospensioni più rigide e permette di fare qualche sterrato leggero. Il CRE invece permette un enduro più serio ma su strada ha gomme che si consumano velocemente (le tassellate soprattutto, se monti le intermedie un pò meglio) e tengono relativamente poco, inoltre ha freni poco adatti all'uso su strada (diametro piccolo che soffre il surriscaldamento).

A mio parere l'ideale sarebbe una moto con doppia omologazione (enduro-motard), ma le HM non lo sono... le uniche disponibili sono Fantic e Ktm che sono però più impegnative come prestazioni, costi all'acquisto e costi di gestione.

Il mio consiglio è prendi il CRM divertiti per strada e impolverati un pò nel week end 0509_up.gif


le hm nuove con blocco rotax hanno la doppia omologazione


Sei sicuro che non sia solo per gli hm 125 4t? Sul sito non si parla di doppia omologazione per il 2t.. qualcuno ha delle conferme? eusa_think.gif
 
15012675
15012675 Inviato: 10 Giu 2014 11:34
 

Per i 4t c'è la doppia omologazione per i 2t non so....
 
15012966
15012966 Inviato: 10 Giu 2014 13:52
 

Riguardo ai KTM ero sicuro avessero la doppia omologazione, non ho specificato fosse a richiesta 0509_up.gif
mentre per le HM sinceramente mi è nuova come cosa, se fosse così tanto meglio 0509_up.gif
 
15013774
15013774 Inviato: 10 Giu 2014 21:49
 

VIK53 ha scritto:
aste ha scritto:
Ktm non ha più la doppia omologazine ormai da 10 anni
Panno92 ha scritto:
Beh le moto in praticasono uguali cambiano cerchi, gomme, freni e taratura sospensioni... su strada è più sicuro il motard, ha gomme più adatte ed ha sospensioni più rigide e permette di fare qualche sterrato leggero. Il CRE invece permette un enduro più serio ma su strada ha gomme che si consumano velocemente (le tassellate soprattutto, se monti le intermedie un pò meglio) e tengono relativamente poco, inoltre ha freni poco adatti all'uso su strada (diametro piccolo che soffre il surriscaldamento).

A mio parere l'ideale sarebbe una moto con doppia omologazione (enduro-motard), ma le HM non lo sono... le uniche disponibili sono Fantic e Ktm che sono però più impegnative come prestazioni, costi all'acquisto e costi di gestione.

Il mio consiglio è prendi il CRM divertiti per strada e impolverati un pò nel week end 0509_up.gif


Ha ragione invece! Puoi richiedere la doppia omologazione al momento dell'acquisto ed è così da anni







zio94 ha scritto:
Panno92 ha scritto:
Beh le moto in praticasono uguali cambiano cerchi, gomme, freni e taratura sospensioni... su strada è più sicuro il motard, ha gomme più adatte ed ha sospensioni più rigide e permette di fare qualche sterrato leggero. Il CRE invece permette un enduro più serio ma su strada ha gomme che si consumano velocemente (le tassellate soprattutto, se monti le intermedie un pò meglio) e tengono relativamente poco, inoltre ha freni poco adatti all'uso su strada (diametro piccolo che soffre il surriscaldamento).

A mio parere l'ideale sarebbe una moto con doppia omologazione (enduro-motard), ma le HM non lo sono... le uniche disponibili sono Fantic e Ktm che sono però più impegnative come prestazioni, costi all'acquisto e costi di gestione.

Il mio consiglio è prendi il CRM divertiti per strada e impolverati un pò nel week end 0509_up.gif


le hm nuove con blocco rotax hanno la doppia omologazione


Sei sicuro che non sia solo per gli hm 125 4t? Sul sito non si parla di doppia omologazione per il 2t.. qualcuno ha delle conferme? eusa_think.gif


sull libretto della mia che è la six comp 2t mi riportano le seguenti misure:
anteriori 110/70-17 posteriori 140/70-17
in alternativa
anteriori 120/70-17 posteriori 150/70-17
in alternativa con rapporti TR 1/10,829
anteriori 90/90-21 posteriori 120/90-18
 
15013959
15013959 Inviato: 11 Giu 2014 0:41
 

Ricordo inoltre che le ruote da 17 pollici per fare off ROAD di imbucano fino al punto e farti ribaltare su una radice di 15 cm quindi fai tu.
Se come dico c'è la doppia omologazione prendila enduro e prendi 2 cerchi mostard, i freni enduro vanno bene per strada, ma quelli motard no per l'enduro icon_wink.gif spero di esserti stato utile
 
15014086
15014086 Inviato: 11 Giu 2014 7:38
 

Se l'enduro ha la doppia omologazione compro quella !!!
 
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