Bonvazza ha scritto:
Si è vero che il wrx ha l'iniezione e non il carburatore, ok se vogliamo essere pignoli questo lo rende "differente" dalle altre moto ma la cosa non comporta grandi differenze, se non delle prestazioni un pelo più scandenti per il wrx (e magari dei consumi un pelo migliori? non ne sono sicuro, non vorrei dire cavolate).
Per quanto riguarda il peso: il caballero (non parlo dell HM perchè non sono informato al 100% su questa moto) è effettivamente più leggero rispetto al wrx, sono 96 a secco ma ci puoi mettere tutti i liquidi che vuoi e di sicuro non arriverai a 130 kg
Il peso è minore per diversi motivi, primo di tutti è il telaio che il caballero ha in alluminio a differenza del wrx.
Poi io non sto dicendo che la ciclistica inferiore alle concorrenti del wrx non ti permetta di divertirti, però penso che se io dovessi scegliere una moto da tenere per qualche anno (e credo che questo sia il ragionamento di Baganazzo dato che non gli interessano troppo le prestazioni) sceglierei la moto con la componentistica migliore, a mio parere il wrx è più adatto per il 16enne che entra nel mondo delle moto e non ha grandi pretese anche perchè probabilmente a 18 anni cambierà moto.
Non capisco il motivo di tutto questo accanimento, ho capito che tutti avete il wrx e per questo lo consigliate ma non è detto che sia la moto migliore per tutti, io sto solo consigliando moto migliori (che costano uguale al wrx nuovo se prese usate) per Baganazzo (sconsiglio il wrx principalmente perchè è basso) e se dico che altre moto sono migliori lo faccio portando dati reali e ufficiali a differenza di qualcun altro
Se poi ti piace solo il wrx e le altre ti fanno schifo prendi il wrx, non è mica una cattiva moto, l'importante è che tu sia felice!
Sarebbe inutile trovarsi con una moto generalmente migliore ma che poi non ti piace di estetica
Condivido buona parte del discorso
Solo due cose: riguardo la ciclistica posso dire che non è così inferiore come sembra; escludendo fantic che è sopra alle altre, l'unica differenza è che monta forcelle tradizionali, ma non per questo inferiori soprattutto ad Husqvarna( rinomatamente molli),e HM base( frenando a fondo arrivano a fondocorsa). Riguardo ai freni sono abbastanza potenti, modulabili e non si surriscaldano
Poi non condivido la storia del è bassa, vedi il post sopra
Per il peso il WR è circa 15kg sopra le concorrenti da nuova, ma dimagrisce facilmente la mia ora pesa 123Kg con più di metà serbatoio pieno
P.S: riguardo all'iniezione hai ragione, perdi un pò di spinta a favore dei consumi ma non in modo significativo
Io ho al moto da 5 anni (ora ho quasi 22 anni) e posso dire che è più "moto" di quanto sembri