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SONO ALTO 1.96 18 Anni / Motoard 125 Altezza
15007141
15007141 Inviato: 6 Giu 2014 0:45
Oggetto: SONO ALTO 1.96 18 Anni / Motoard 125 Altezza
 



Ciao a tutti, sono nuovo volevo sapere le vostre opinioni su quale Motard prendere, sono alto 1,96 anche un pò magro, ho cercato in giro un pò ma alla fine sono nel dubbio.. come ci sto sopra? icon_rolleyes.gif
Ho girato bene e quello che mi si addice è il Yamaha wr125 x oltretutto per i consumi! ma giustamente devo vedere l'altezza prima di tutto.. voi che mi consigliate? quando ero 1,85 ovvero a 16 anni ho guidato senza problemi un Aprilia Rally 50cc (75 poichè era modificato) senza problemi.
Avevo dubbio anche sul peso del Motard visto che il wr125 x ho letto che pesa 137 a secco icon_eek.gif
Quindi chiedo a voi.. sono nel dubbio a me piace il wr125 x perchè mi fa impazzire di estetica e consuma poco e niente, inoltre io sto in paese e non mi interessa assolutamente la velocità massima, accelerazione ecc a me serve solo per andare in giro, e perchè ne sono sempre stato affascinato, SEMPRE!
Quindi chiedo il vostro aiuto. 0510_inchino.gif
Grazie.
 
15007253
15007253 Inviato: 6 Giu 2014 8:26
 

Ciao io ho comprato il wr125x a mio figlio nel 2012 ,devo dire moto perfetta nessun problema,e consumi bassi.Credo che per un ragazzo alto sia tra le migliori ,infatti quando ho acquista il wr ,le naked e sportive le abbiamo scartate all'inizio in quanto mio figlio è alto 1,82 mt.Tuttavia ,se ho ben capito hai 18 anni,ed io sinceramente ,penserei a qualcosa con più cavalli,non sò precisamente cosa puoi guidare ,se fino a 35 o 48 cv ,ma questa mi sembra più adatta a te e con pochi cv e spese,poi motore suzuki ad raffreddato ad aria non consuma niente ,poi informati prima come và.
Saluti Enzo
Link a pagina di Dueruote.it
 
15007270
15007270 Inviato: 6 Giu 2014 8:45
 

guarda io sono uno 1,92 e sto su una naked...
vai tranquillo
comunque per essere sicuro prima di comprarla prova a mettertici sopra e se possibile farci un giretto
 
15007992
15007992 Inviato: 6 Giu 2014 16:29
 

Ciao, da possessore di WR125X TI assicuro che è una moto perfetta!! Sono alto 1,85 circa, e mi ci trovo da dio! La storia dei 137 kg è una cavolata. Sono 138 con tutti i liquidi!! (Benzina, olio, liquido raffreddamento ecc.) Ti posso dire che si sentono moooooooolto meno, è una cosa spaventosa, davvero, i 138 dell'r125, che per fare le curve devi buttarti per terra. Te la consiglio vivamente, agile per un 125, consumi più che ridotti e la si sposta anche da ferma molto facilmente!
 
15008078
15008078 Inviato: 6 Giu 2014 17:37
 

Sei troppo alto per quella moto!
Io sono alto 1.92 (anche io abbastanza magro) e ho provato diversi wrx dato che molti miei amici ce l'hanno, è troppo basso per me, figurati per te che sei ancora più alto!
In corsa hai le ginocchia troppo piegate e diventa una cosa fastidiosa se fai un tragitto più lungo di 20 min, inoltre da fermo ti ritrovi seduto bassissimo con le gambe tutte piegate.
Fossi in te guarderei il Fantic Caballero 125 o l' HM CRM 125 entrambi hanno lo stesso identico motore del wrx quindi non consumano niente e hanno poca manutenzione, sono un po' più prestanti poichè pesano molto meno del wrx e hanno dei componenti nettamente migliori (soprattutto il caballero che ha ciclistica più raffinata), il wrx ha una ciclistica più scadente perchè è una moto che punta sul prezzo molto basso, non sulla qualità.
Io avevo un caballero e mi ci trovavo benissimo era l'altezza perfetta per me, il wrx lo prendono tutti i miei amici un po' bassini proprio perchè è uno dei motard più bassi.
Fantic e HM costano un po' di più del wrx, ma se per te non è un problema comprare una moto usata (il motore di queste moto è indistruttibile, puoi andare tranquillo) io fossi in te cercherei un Caballero usato, lo paghi anche meno di una wrx nuova e hai una moto migliore e più adatta a te.
Comunque, dato che hai 18 anni perchè non cerchi una moto più grossa?
Il 125 4t rischia di stancarti molto presto perchè non sono moto molto potenti, se cerchi moto con poca manutenzione e consumi contenuti la Beta M4 che ti hanno consigliato è molto buona altrimenti c'è la Suzuki DRZ 400 SM.
Ciao e buona fortuna!
 
15008095
15008095 Inviato: 6 Giu 2014 17:55
 

Ragazzi a me la wrx piace troppo assai anche di estetica riperto non voglio ne robe più grandi di cc e della potenza mi frega poco, voglio solo un Motard che si adatti alle mie esigenze spendendo anche poco!
Quindi ragazzi consigliatemi perchè mi sto sbattendo la testa nel muro eusa_wall.gif
Grazie mille a tutti!
 
15008199
15008199 Inviato: 6 Giu 2014 19:04
 

Baganazzo ha scritto:
Ragazzi a me la wrx piace troppo assai anche di estetica riperto non voglio ne robe più grandi di cc e della potenza mi frega poco, voglio solo un Motard che si adatti alle mie esigenze spendendo anche poco!
Quindi ragazzi consigliatemi perchè mi sto sbattendo la testa nel muro eusa_wall.gif
Grazie mille a tutti!


Allora non posso dirti altro che andare a provarla, salici sopra e se ti lasciano facci anche un giro, rimango convinto che la scelta migliore per te sia un motard più alto del wrx
 
15008261
15008261 Inviato: 6 Giu 2014 19:49
 

@Bagnavazza
Credo le moto siano un pò come le donne "ti deve piacere" altrimenti lascia stare.
Quello che tu sei affetto si chiama "scimmia nella testa" ,e non c'è nessuna cura se non quella di acquistare la moto che a te piace,fai bene ad ascoltare le opinioni altrui l'importante che alla fine fai ciò che ti dice la testa.
@Bonvazza
Permettimi una piccola precisazione.
Tutte le moto che montano il motore yamaha 4tempi ( HM,Fantic ecc..),sono simili non uguali, infatti hanno il carburatore.
Solo il wr125x è ad iniezione, almeno questo fino al 2012.
 
15008504
15008504 Inviato: 6 Giu 2014 22:30
 

Confermo l'uso dell'inizione del WRX. Preciso che il WR, sarò anche di parte, non è vero che ha un ciclistica penosa rispetto alle altre.. Nel giro di 2000 km ho già levato, da entrambe le parti, la cera dalle gomme, cosa che con una moto con ciclistica scadente non si può fare. Discorso peso siamo lì.. Fantic dichiara 96 kg del Caballero... SI MA A VUOTO!! Altro discorso l'altezza, anche qui, è il più alto fra tutti i motard 125! Io ho indurito il mono posteriore, in modo che quando si è in sella, la moto non sprofondi...
 
15008691
15008691 Inviato: 7 Giu 2014 8:12
 

Quoto greg al100,è una yamaha la parola scadente non esiste.
 
15008810
15008810 Inviato: 7 Giu 2014 11:12
 

Solo io a 18 anni sono 1,75 eusa_wall.gif aaha

Per me il migliore è husqvarna ( 4t ) per le tue esigenze, un bel design, i pezzi ne trovi a volontà ma sopratutto io e altri 10.000 ragazzi producono dei rialzi per il monoammortizzatore ( non ti preoccupare quando la comprerai non sarà molto alta, ma con questo rialzo si alza pure di 10-12 cm!Quindi ti consiglio quello li =)
Baganazzo ha scritto:
Ragazzi a me la wrx piace troppo assai anche di estetica riperto non voglio ne robe più grandi di cc e della potenza mi frega poco, voglio solo un Motard che si adatti alle mie esigenze spendendo anche poco!
Quindi ragazzi consigliatemi perchè mi sto sbattendo la testa nel muro eusa_wall.gif
Grazie mille a tutti!
 
15008923
15008923 Inviato: 7 Giu 2014 13:09
 

Vorrei far presente che la Yamaha WR125X da 3 anni è stata abbassata, solo i primi modelli avevano la sella a 91cm, quelle in vendita ora la hanno a 89cm e salendoci la differenza si sente... io sono 1.80m e sul mio modello (2009 quello "alto") tocco con entrambi i piedi per metà pianta, sul modello nuovo tocco con tutta la pianta!! Detto questo tra le 125 4t in circolazione il WR è la più grossa(ha misure da 250cc in pratica) mentre quasi tutte le altre condividono il telaio(le misure almeno) dei 50 (HM, Beta e Fantic) risultando più piccole;
la fantic però ha la sella piuttosto alta, ma a differenza del WR è molto più stretta tra le gambe...
Devi poi valutare che ogni moto si abbassa quando sali in sella, in particolare Husqvarna e HM affondano molto, quindi ti consiglio di indurire il precarico per recuperare un pò icon_wink.gif
Dunque ti consiglio di farti un giro per i concessionari e salire su più moto 0509_up.gif
 
15008928
15008928 Inviato: 7 Giu 2014 13:14
 

quagliaz ha scritto:
Solo io a 18 anni sono 1,75 eusa_wall.gif aaha

Per me il migliore è husqvarna ( 4t ) per le tue esigenze, un bel design, i pezzi ne trovi a volontà ma sopratutto io e altri 10.000 ragazzi producono dei rialzi per il monoammortizzatore ( non ti preoccupare quando la comprerai non sarà molto alta, ma con questo rialzo si alza pure di 10-12 cm!Quindi ti consiglio quello li =)


L'husqy 4t è andata fuori produzione dal 2014, quindi nuova difficilmente la trova; però usate ne vedo un pò icon_wink.gif
Riguardo al rialzo è vero molti lo fanno, ma non è l'ideale soprattutto se alzi di 10-12cm!! in tal modo comprimi molto la molla è irrigidisci molto la moto al posteriore, l'ideale sarebbe cambiare proprio l'ammortizzatore posteriore con uno più lungo e rigido, adeguando anche la forcella anteriore 0509_up.gif
 
15008931
15008931 Inviato: 7 Giu 2014 13:18
 

Si è vero che il wrx ha l'iniezione e non il carburatore, ok se vogliamo essere pignoli questo lo rende "differente" dalle altre moto ma la cosa non comporta grandi differenze, se non delle prestazioni un pelo più scandenti per il wrx (e magari dei consumi un pelo migliori? non ne sono sicuro, non vorrei dire cavolate).
Per quanto riguarda il peso: il caballero (non parlo dell HM perchè non sono informato al 100% su questa moto) è effettivamente più leggero rispetto al wrx, sono 96 a secco ma ci puoi mettere tutti i liquidi che vuoi e di sicuro non arriverai a 130 kg icon_asd.gif tie.gif
Il peso è minore per diversi motivi, primo di tutti è il telaio che il caballero ha in alluminio a differenza del wrx.
Poi io non sto dicendo che la ciclistica inferiore alle concorrenti del wrx non ti permetta di divertirti, però penso che se io dovessi scegliere una moto da tenere per qualche anno (e credo che questo sia il ragionamento di Baganazzo dato che non gli interessano troppo le prestazioni) sceglierei la moto con la componentistica migliore, a mio parere il wrx è più adatto per il 16enne che entra nel mondo delle moto e non ha grandi pretese anche perchè probabilmente a 18 anni cambierà moto.
Non capisco il motivo di tutto questo accanimento, ho capito che tutti avete il wrx e per questo lo consigliate ma non è detto che sia la moto migliore per tutti, io sto solo consigliando moto migliori (che costano uguale al wrx nuovo se prese usate) per Baganazzo (sconsiglio il wrx principalmente perchè è basso) e se dico che altre moto sono migliori lo faccio portando dati reali e ufficiali a differenza di qualcun altro icon_rolleyes.gif 0509_si_picchiano.gif
Se poi ti piace solo il wrx e le altre ti fanno schifo prendi il wrx, non è mica una cattiva moto, l'importante è che tu sia felice!
Sarebbe inutile trovarsi con una moto generalmente migliore ma che poi non ti piace di estetica icon_smile.gif
 
15008949
15008949 Inviato: 7 Giu 2014 13:29
 

Bonvazza ha scritto:
Si è vero che il wrx ha l'iniezione e non il carburatore, ok se vogliamo essere pignoli questo lo rende "differente" dalle altre moto ma la cosa non comporta grandi differenze, se non delle prestazioni un pelo più scandenti per il wrx (e magari dei consumi un pelo migliori? non ne sono sicuro, non vorrei dire cavolate).
Per quanto riguarda il peso: il caballero (non parlo dell HM perchè non sono informato al 100% su questa moto) è effettivamente più leggero rispetto al wrx, sono 96 a secco ma ci puoi mettere tutti i liquidi che vuoi e di sicuro non arriverai a 130 kg icon_asd.gif tie.gif
Il peso è minore per diversi motivi, primo di tutti è il telaio che il caballero ha in alluminio a differenza del wrx.
Poi io non sto dicendo che la ciclistica inferiore alle concorrenti del wrx non ti permetta di divertirti, però penso che se io dovessi scegliere una moto da tenere per qualche anno (e credo che questo sia il ragionamento di Baganazzo dato che non gli interessano troppo le prestazioni) sceglierei la moto con la componentistica migliore, a mio parere il wrx è più adatto per il 16enne che entra nel mondo delle moto e non ha grandi pretese anche perchè probabilmente a 18 anni cambierà moto.
Non capisco il motivo di tutto questo accanimento, ho capito che tutti avete il wrx e per questo lo consigliate ma non è detto che sia la moto migliore per tutti, io sto solo consigliando moto migliori (che costano uguale al wrx nuovo se prese usate) per Baganazzo (sconsiglio il wrx principalmente perchè è basso) e se dico che altre moto sono migliori lo faccio portando dati reali e ufficiali a differenza di qualcun altro icon_rolleyes.gif 0509_si_picchiano.gif
Se poi ti piace solo il wrx e le altre ti fanno schifo prendi il wrx, non è mica una cattiva moto, l'importante è che tu sia felice!
Sarebbe inutile trovarsi con una moto generalmente migliore ma che poi non ti piace di estetica icon_smile.gif


Condivido buona parte del discorso 0510_five.gif
Solo due cose: riguardo la ciclistica posso dire che non è così inferiore come sembra; escludendo fantic che è sopra alle altre, l'unica differenza è che monta forcelle tradizionali, ma non per questo inferiori soprattutto ad Husqvarna( rinomatamente molli),e HM base( frenando a fondo arrivano a fondocorsa). Riguardo ai freni sono abbastanza potenti, modulabili e non si surriscaldano
Poi non condivido la storia del è bassa, vedi il post sopra 0509_up.gif
Per il peso il WR è circa 15kg sopra le concorrenti da nuova, ma dimagrisce facilmente icon_asd.gif la mia ora pesa 123Kg con più di metà serbatoio pieno

P.S: riguardo all'iniezione hai ragione, perdi un pò di spinta a favore dei consumi ma non in modo significativo
Io ho al moto da 5 anni (ora ho quasi 22 anni) e posso dire che è più "moto" di quanto sembri
doppio_lamp.gif
 
15009174
15009174 Inviato: 7 Giu 2014 18:05
 

il problema che si abbassa molto ce l'ha la versione 2t e non 4t poi non ha specificato che vuole una moto nuova, non credo che spende 5000€ per un 125 4t. Apparte questo io ho provato il rialzo, la moto cambia veramente di pochissimo invece ora monto l'ammortizzatore dell'husqvarna 610 ( alternativa meno economica del rialzo ) e la moto va benissimo!!
Panno92 ha scritto:
L'husqy 4t è andata fuori produzione dal 2014, quindi nuova difficilmente la trova; però usate ne vedo un pò icon_wink.gif
Riguardo al rialzo è vero molti lo fanno, ma non è l'ideale soprattutto se alzi di 10-12cm!! in tal modo comprimi molto la molla è irrigidisci molto la moto al posteriore, l'ideale sarebbe cambiare proprio l'ammortizzatore posteriore con uno più lungo e rigido, adeguando anche la forcella anteriore 0509_up.gif
 
15009205
15009205 Inviato: 7 Giu 2014 18:51
Oggetto: Contatto
 
 
15009213
15009213 Inviato: 7 Giu 2014 18:59
 

Quindi? che dite di fare, avete ben capito che delle prestazioni e ciclistica non me ne importa niente, io voglio sono un Motard che si addica alla mia altezza consumi bassi..
Ps : La Wrx nuova con 3590 la prendo.
Aspetto i vostri consigli ragazzi, non sulle potenzialità ma sul fattore, altezza!
 
15009506
15009506 Inviato: 7 Giu 2014 23:38
 

Il 125 4t va scelto per estetica, punto. Non per prestazioni e ciclistica, ma solo per estetica.. Poi, perchè prendere un 125 usato al prezzo di uno nuovo, che, se un domani voglio vendere mi prendo anche di più?
 
15012200
15012200 Inviato: 10 Giu 2014 0:31
 

1- sei altissimooooo 😱😱😱
2- io sono 1,91 ed avevo un'husky e ci stavo su benissimo
3- il rialzo non rovina proprio l'ammortizzatore come si pensa, ma molto meno
4- io lo avevo con successivo irrigidimento mono e lavorazione forcelle per renderle rigide con un'altra molla di compressione
5- se prendi husky non esagerare altrimenti scombini la ciclistica, quindi sfila anche le forcelle al massimo ed alzala, devi alzare il baricentro ma non scombinarlo (moto bassa davanti e alta dietro, dalle mie parti tanti gioppini vanno in giro cosi e li tirerei sotto in macchina ahhaha)
6- PRENDI HUSQVARNA E NON TE NE PENTI
7- wr per me molto economico ma una buona moto, non pero per uno alto 1.96
Lamps ✌️
 
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