15005164
Inviato: 4 Giu 2014 19:26
Oggetto: Mival 125 [motore ritrovato]
salve a tutti.
ultimamente stavo progettando di costruire una mini bike per girare per le campagne nei dintorni di casa mia, e stavo cercando un motore.
giorni fa mentre facevo un giretto vedo un mucchio di rottami sul bordo della strada, e un cilindro che spunta, vado a vedere e trovo questo vecchio motore in quelle che sembravano condizioni decenti.
l'ho portato a casa, ho subito tolto la testa e ho visto che il cilindro è un po' arrugginito nella parte che stava sopra il pistone, poi ho sfilato tutto il cilindro e la parte sotto è in buone condizioni, non sembra grippato.
il cambio sembra funzionare per quanto abbia constatato senza aprire nulla, e anche l'albero a prima vista sembra intero.
ho dato un occhiata in giro, non avevo mai sentito il nome mival, e ho scoperto che (come già saprete) è una casa motociclistica italiana d'epoca.
i 6,5 cavalli che ha questo motore non sono abbastanza per lo scopo per cui volevo utilizzarlo, ma mi piacerebbe restaurarlo e venderlo.
qualcuno ha qualche consiglio da darmi, sia per smontarlo che per dove trovare un cilindro (magari riesco a sistemarlo, ma ne dubito)?