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Confronto CRF450 - SM450 e SM510
15002826
15002826 Inviato: 3 Giu 2014 12:04
Oggetto: Confronto CRF450 - SM450 e SM510
 

Buongiorno a tutti,spero di non rischiare il linciaggio visto che è un argomento sicuramente trattato già innumerevoli volte...
Comunque vi pongo il mio quesito: a fine estate ho intenzione di vendere il mio 125 per passare ad una cilindrata "seria", l'uso che farei della moto sarebbe prevalentemente giri alla domenica sui passi con amici, niente tragitti casa-scuola-lavoro se non per emergenze. Di conseguenza visto l'utilizzo che ne farei mi son orientato su una racing,possibilmente a carburatore, ma siccome il mio budget non è dei migliori mi toccherebbe prendere un modello vecchiotto, e qui arrivano i miei dubbi:

  • HONDA CRF 450
    So che esiste il modello R,ed il modello X che è stato introdotto più tardi.
    Entrambi si trovano omologati per girare in strada?
    O meglio, l'HM CRM 450,che moto è? È un CRF450R portato a motard o un CRF450X?
    Quali sono le differenze tra i due? Entrambi si trovano a carburatore?
  • HUSQVARNA SM 450 e 510
    Da che anno è stata introdotta l'iniezione?
    Ho letto che in queste moto dal 2007 in poi è stata migliorata molto l'affidabilità, ma cosa vuol dire?
    È rischioso comprare un modello pre 2007? E quali erano i problemi che pregiudicavano l'affidabilità?
    BADATE CHE PARLO DI AFFIDABILITÀ NEL SENSO CHE TRATTANDOLA COME SI DEVE,CON LA MANUTENZIONE COME PRESCRITTA DALLA CASA, LA MOTO NON DEVE AVERE STRANI CIOCCHI O PROBLEMI FREQUENTI, O MEGLIO NON DEVE AVER PROBLEMI NON COLLEGABILI AD UN ERRATA MANUTENZIONE, quindi non iniziata a tirar fuori cambi olio e pistoni ogni più o meno chilometri ecc..
    La differenza tra il 450 ed il 510 qual'è? In teoria il 510 è più grosso ma meno spinto, quindi? È più divertente il 450?


Un ultima cosa, se li sapete mi potreste scrivere gli intervalli di:

  • Cambio olio
  • Cambio pistone
  • Regolazione valvole
  • Apertura blocco

delle tre moto? Possibilmente con unità coerenti ( o in ore,o in km, non miste sennò non si possono confrontare)

E,per quanto son consigli e vanno apprezzati, ho scelto una racing quindi non tirate in ballo SM610 o altre street grazie!

Grazie mille per l'aiuto, buona giornata a tutti! doppio_lamp.gif
 
15013976
15013976 Inviato: 11 Giu 2014 1:25
 

Del l'honda non so nulla (ho un crf 250 cross quindi nada)
Dell'husky ne so parecchio, l'affidabilità migliorata si intende che è entrata l'iniezione, il mod 2007 e il migliore della categoria, il 510 e un motore più lineare e più pieno sotto, mentre il 450 è e più scorbutico e delicato (ovviamente tra i due)
Il 510 e il motard piu potente di husqvarna, ovviamente a carburatore e come motore se fai la manutenzione giusta e "affidabile" come tutti.
Non tenere mai un regime fisso di rotta altrimenti il motore salta.
Per la manutenzione posso darti le ore che faccio io, sono un tipo molto e scrupoloso che preferisce spendere un po di piu in olio invece che trovarti con il kick starter bloccato, faccio 5h olio, 15h filtro 40h registro e la moto da circa 100 h e con una compressione identica delle nuove icon_wink.gif
 
15016146
15016146 Inviato: 12 Giu 2014 12:00
 

Grazie mille! Aspetto notizie dai CRFisti!
Curiosità: perchè tenere regimi fissi fa male a questi motori?
Si intende regimi fissi in generale o regimi alti?
Nel secondo caso azzarderei l'ipotesi del raffreddamento non adatto, ma ai bassi come mai sarebbe dannoso?
 
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