Leggi il Topic


curiosità: crf450 vs xr650r
5368128
5368128 Inviato: 13 Ago 2008 11:39
Oggetto: curiosità: crf450 vs xr650r
 

mi assilla sto dubbio da un bel po: in una prova di accelerazione e ripresa l'xr650r può competere con la 450 o non c'è assolutamente storia?
Parliamo di moto originali come da casa madre.

Grazie per le eventuali spiegazioni icon_wink.gif
 
5368376
5368376 Inviato: 13 Ago 2008 12:07
 

la 650 (della dall'ara) ha 40 KW e pesa 125 kg a secco, la crf ha qualche cavallo in meno ma pesa attorno ai 100 kg...boh...
 
5368812
5368812 Inviato: 13 Ago 2008 12:54
 

Keko ha scritto:
la 650 (della dall'ara) ha 40 KW e pesa 125 kg a secco, la crf ha qualche cavallo in meno ma pesa attorno ai 100 kg...boh...

dati presi da donna moderna ?!?!?!? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
5368825
5368825 Inviato: 13 Ago 2008 12:55
 

ciao Keko.....ma c'è solo la dall'ara ho anche un altra versione meno potente?
 
5369338
5369338 Inviato: 13 Ago 2008 13:40
 

La XR650 mi pare sia solo Dall'Ara, in alternativa della stessa cilindrata ci sarebbe la FMX650
 
5369351
5369351 Inviato: 13 Ago 2008 13:41
 

DekraN ha scritto:
La XR650 mi pare sia solo Dall'Ara, in alternativa della stessa cilindrata ci sarebbe la FMX650

ke non c'entra assolutamente nulla...con la moto in questione !
 
5370243
5370243 Inviato: 13 Ago 2008 15:44
 

comunque non c'è solo la Dall'Ara, c'è anche la "normale", che poi sarebbe quella che a noi interessa.
 
5370396
5370396 Inviato: 13 Ago 2008 16:11
 

MIDOnocmmnt ha scritto:
Keko ha scritto:
la 650 (della dall'ara) ha 40 KW e pesa 125 kg a secco, la crf ha qualche cavallo in meno ma pesa attorno ai 100 kg...boh...

dati presi da donna moderna ?!?!?!? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif



quelli dell'XR sono esatti, o per lo meno corrispondono a quelli dichiarati da dall'ara.

il crm '08 è dato per 115 kg (sito HM), e circa 35 kw.

dal sito honda italia, cliccando sulla gamma XR si apre in automatico la pagina di dall'ara, non vedo il modello cosiddetto "normale" a listino...


V
 
5370896
5370896 Inviato: 13 Ago 2008 17:27
 

MIDOnocmmnt ha scritto:
Keko ha scritto:
la 650 (della dall'ara) ha 40 KW e pesa 125 kg a secco, la crf ha qualche cavallo in meno ma pesa attorno ai 100 kg...boh...

dati presi da donna moderna ?!?!?!? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif


eh, scusa tanto...mi dispiace se ho sbagliato...il sito dell'HM per il crf non andava, e allora ho cercato in giro sui forum (mi pare ultra..) e uno diceva che il suo aveva 33 KW per 103 Kg a secco....quindi..si ok, 7 KW sono 10-11 CV in meno..però.... icon_rolleyes.gif
 
5371288
5371288 Inviato: 13 Ago 2008 18:22
 

su moto.it ci sono parecchie 650 e sotto spuntano le caratteristiche tecniche della moto in questione, alcune dichiarano 33kw, la maggior parte 40kw....infine c'è anche qualche versione da 45kw icon_eek.gif

In sostanza, parlando delle 650 che si vedono per strada tutti i giorni insomma, per chi l'avesse visto in azione seriamente (magari dal vivo), senza fossilizzarsi sulla cavalleria "dichiarata", cosa ne pensate? Potrebbe dire la sua nei confronti del crf? icon_confused.gif
Io onestamente il 450 non l'ho mai visto in azione dal vivo ....
 
5371368
5371368 Inviato: 13 Ago 2008 18:35
 

nerowolfe79 ha scritto:
MIDOnocmmnt ha scritto:
Keko ha scritto:
la 650 (della dall'ara) ha 40 KW e pesa 125 kg a secco, la crf ha qualche cavallo in meno ma pesa attorno ai 100 kg...boh...

dati presi da donna moderna ?!?!?!? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif



quelli dell'XR sono esatti, o per lo meno corrispondono a quelli dichiarati da dall'ara.

il crm '08 è dato per 115 kg (sito HM), e circa 35 kw.

dal sito honda italia, cliccando sulla gamma XR si apre in automatico la pagina di dall'ara, non vedo il modello cosiddetto "normale" a listino...


V

seh....e tu credi veramente ke l'hondone pesi 125kg ?!?!?!?
forse nn è ancora chiaro ke i pesi dichiarati dalla ditta x qnt riguarda qste moto "stradali"...sn molto spesso errati...
 
5371545
5371545 Inviato: 13 Ago 2008 19:01
 

ho capito....nessuno si vuole sbilanciare in un presunto verdetto icon_mrgreen.gif
 
5371576
5371576 Inviato: 13 Ago 2008 19:07
 

per me in ripresa da fermo vince il 450...l'altro sembra goffo... icon_asd.gif almeno, l'ho un mio compaesano (il dallara) e sembra un bisonte....poi non so, magari è una libellula..però-- icon_rolleyes.gif
 
5371660
5371660 Inviato: 13 Ago 2008 19:20
 

bravo Kekko.....finalmente un parere icon_wink.gif
 
5373144
5373144 Inviato: 13 Ago 2008 23:02
 

MIDOnocmmnt ha scritto:

seh....e tu credi veramente ke l'hondone pesi 125kg ?!?!?!?
forse nn è ancora chiaro ke i pesi dichiarati dalla ditta x qnt riguarda qste moto "stradali"...sn molto spesso errati...


giovane, io la honda in braccio non l'ho mai tenuta, la casa potrà anche limare i dati dichiarati, ma resta il fatto che sono gli unici disponibili per molti comuni mortali.

io mi ti vedo, a girare i concessionari di milano con la bilancia sottobraccio, per pesare tutte le moto sul mercato e beccare "in castagna" i costruttori.

purtroppo io ho un lavoro e una vita sociale, e queste eccitanti attività mi sono precluse per mancanza di tempo. perciò non mi resta che dissetarmi alla fonte del tuo infallibile sapere, sempre esposto con grazia e umiltà come già tre volte è accaduto in questo topic.

amen


V



V
 
5374240
5374240 Inviato: 14 Ago 2008 9:13
 

e continuando il discorso di nerowolfe79...tu hai fatto 3 interventi di critica agli altri, non ti sei mai sbilanciato (è bello criticare gli altri quando non si fa niente, è logico, non facendo nulla non sbaglio mai...) e hai usato il linguaggio Sms vietato dal regolamento (ah, della regola del divieto dell'uso di sms non l'ho trovato su donna moderna icon_twisted.gif ma sul regolamento del forum ).... quindi caro...prova a sparare due dati tu allora..e poi vediamo se farti i complimenti o critiche...i dati che abbiamo dato, anche se dati dalle case, visto che non possediamo le moto citate, sono i più veritieri....quando arriverà uno con le moto in questione ci dirà anche quanto pesa con 3 litri di benzina, con 4, con 5....e tutti i dati che vuoi!!!
 
5374366
5374366 Inviato: 14 Ago 2008 9:34
 

calmiamo i toni, non generiamo flame icon_wink.gif



tornanando IT, bella sfida, mi sbilancio dicendo xr650, 200cc (e i relativi cv) in più e una 20ina di kg di differenza; forse non sta davanti i primi metri ma dovrebbe avere un allungo superiore e un coppia più sfruttabile non essendo una moto pensata per la pista
 
5374395
5374395 Inviato: 14 Ago 2008 9:39
 

per me il 450 se lo mangia icon_wink.gif
 
5374447
5374447 Inviato: 14 Ago 2008 9:49
 

Gian ha scritto:
per me il 450 se lo mangia icon_wink.gif


nel senso che vince il 450 o l'hondone???
 
5374507
5374507 Inviato: 14 Ago 2008 9:59
 

ragazzi...dai non scaldiamo gli animi inutilmente....forse MIDOnocmmnt è stato un po troppo restrittivo nello scrivere, ma vi do ragione sul fatto che nei suoi interventi continua ancora a protrarre il suo giudizio o parere che sia: MIDOnocmmnt, per il quuieto vivere, ti invito a dire la tua, o almeno ad esprimere il tuo pensiero a riguardo, te ne sarei grato icon_wink.gif

Spiego meglio icon_mrgreen.gif copio incollo un mio post di una vecchia discussione: Messi alla pari sul dritto, in seconda entrambi ed in movimento naturalmente.......apriamo il gas ed io volo via di bruttissimo icon_eek.gif .....cerco sempre di controllare la forte propensione all'impennata fino alla 4a marcia ma ormai il 650 è abbondantemente dietro.
Ripetiamo con moto da fermi ed anche li la stessa storia: partiamo in prima entrambi (per me impossibile praticamente, nonostante il 14/44), lasciamo le frizioni e via......un leggerissimo passo avanti per il 650 ma dura solo pochi attimi, il tempo necessario per far calmare il mostro e via nuovamente.......NON C'E' STORIA INSOMMA...
A vederla in movimento da sola (la xr) pensavo in uno scontro più combattuto, invece no.....proprio 2 cose diverse....
Ultima prova: entrambi in 5a marcia a circa 60-70 km/h, spalanchiamo insieme ed io vado via come un forsennato, dopo circa 200 metri l'xr inizia a farsi sotto......ma è finito il rettilineo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ho notato una cosa nella mia però: in velocità masisma non sento il motore aprire bene.....sicuramente mura perchè è un 500, ma credo che qualcosa in più vorrebbe darla ma non riesce icon_confused.gif Se avete dei consigli sono ben accetti icon_wink.gif
Insomma.......il mio amico mi ha fatto i complimenti, sicuramente sinceri visto l'evidenza......"è un'assassina" mi ha detto (testuali parole), ed aggiunge: ci sarebbe un suo amico con un crf 450 motard, anch'essa una bestia, ma visto il confronto con la sua (praticamente vanno alla pari) non glielo dice nemmeno.....ed io: addirittura? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

In sintesi: la mia è un kx500 motard originalissima, la xr ha sia i collettori che il finale.
 
5374527
5374527 Inviato: 14 Ago 2008 10:03
 

quel post si riferiva a un 500 2t non al crf 450
 
5374552
5374552 Inviato: 14 Ago 2008 10:08
 

EdoMaske ha scritto:
quel post si riferiva a un 500 2t non al crf 450
appunto icon_wink.gif
fu una prova tra un 500 2tempi ed una xr650r....ecco perchè chiedo pareri tra le differenze in termini di accelerazione e ripresa delle due 4 tempi icon_wink.gif
 
5374771
5374771 Inviato: 14 Ago 2008 10:42
 

secondo il database del Ting'Avert, allegato a "pesca d'altura" di agosto, le schede a confronto sono queste:

Link a pagina di Motoclub Tingavert

da notare che ho inserito nel confronto la 450 in versione "racing", perchè la scheda della versione stradale riporta i dati relativi al depotenziato, che credo non interessino nessuno.

pur con il 450 in versione prontopista (visto il prezzo?) il 650 ha ancora un discreto margine di potenza -e soprattutto di coppia- in più.

il peso? nelle schede non è dato, ma se dobbiamo supporre che honda "bari" su una moto, logica vuole che lo faccia su entrambe, quindi probabilmente la differenza non si discosterà tanto da quei 20-25 kg, cioè circa il 20%.

a questo punto, andrebbe delineata meglio la "sfida": se c'è qualche chance per il 450, secondo me, può concretizzarsi solo in accelerazione da moto ferme, e solo su una distanza decisamente breve. oltre i 200-300 metri, o in un ipotetico confronto in ripresa, il 650 saluta e ringrazia.

ps: naturalmente il topic parla del classico "sparo", ma tra le curve -a meno di non considerare un misto-veloce- il 650 non ha speranza sulla ciclistica del 450.


V
 
5374814
5374814 Inviato: 14 Ago 2008 10:48
 

bellissmio lavoro nerowolfe79.....questo si che è partecipare attivamente alle discussioni icon_wink.gif
OTTIMO!!!
 
5375037
5375037 Inviato: 14 Ago 2008 11:16
 

solo il gudatore del crf deve riuscire a far stare giù la ruota davanti, altimenti rischia di perdere il vantaggio nei primi metri
 
5375322
5375322 Inviato: 14 Ago 2008 11:52
 

al contrario, la ciclistica più rigida, il minor peso trasferibile e la minor coppia rendono il 450 più controllabile in partenza (visto quanto è alta di sella la xr?).

se poi il crm è dotato di bloccaforche addio...

però in un confronto puramente teorico bisogna ipotizzare che entrambi i piloti, oltre ad avere le medesime caratteristiche di altezza e peso, compiano manovre perfette, altrimenti diventa questione di manico e abbiamo già finito di ragionare sulle moto... icon_wink.gif

V
 
5375475
5375475 Inviato: 14 Ago 2008 12:09
 

quindi morale: secondo voi in un confronto sui 2-300 metri con partenza da fermo potrebbe avere la meglio il crf!!!
invece come ripresa, magari dai 70-80 km/h con la marcia più alta?

Naturalmente sono sempre supposizioni che facciamo e come tali vanno considerate.

PS ad entrare nel topic un possessore di crf o xr che potrebbe dire la sua eusa_pray.gif
 
5375614
5375614 Inviato: 14 Ago 2008 12:29
 

beh, a 70 all'ora secondo me l'xr vince...solo da fermo in partenza può stare davanti il crf...però non so....se ci sono curve secondo me il crf se ne va a qualsiasi marcia!!!
 
5376202
5376202 Inviato: 14 Ago 2008 13:29
 

in effetti sulla carta l'xr dovrebbe andar via meglio in ripresa......
comunque non parlo di prove con curve ecc......in quel caso l'xr non avrebbe scampo per via del peso, ciclistica, manegevolezza ecc....

Chissà chi avrebbe la meglio tra il kx500 ed il crf icon_redface.gif ....
 
5376867
5376867 Inviato: 14 Ago 2008 14:44
 

ma intendi un 500 2T?

al momento non mi pare ci sia nulla del genere in versione motard, almeno sui listini ufficiali, mentre kl vende il 450 4T corrispettivo del CRM.

se parli di quest'ultimo, immagino siano mezzi pressochè equivalenti.

se parli di 500 2T, credo debba trattarsi di una trasformazione su base cross, ma con quali caratteristiche? non c'è nulla nè sul database del Tinga nè sui siti di kawasaki e kl...

V
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©