matteo_698 ha scritto:
Inoltre, ribadisco, sietei voi che avete innanzitutto detto che i motard fanno schifo. Beh questo puo essere personale, si tratta di gusti estetici. Dalle mie parti la stradale 50 e 125 (e anche 250) è la moto piu derisa in generale. Sembrano delle aspirapolveri da 130 kg. Ma ripeto, queste sono opinioni personali, e c'è poco da discutere, non ci accorderemo mai.
Pero quanto riguarda cio che da voi è stato detto: ovvero che i motard fanno schifo dal punto di vista di ciclistica e prestaioni, e che sono pericolosi, è la castronata piu grande che si sia mai sentita.
Guardiamo il punto di vista prestazionale. La huskwarna Sms, che è praticamente uno dei motard piu lenti(senza offesa per quelli che lo hanno) ha gli stessi cavalli della RS/mito/GPR 125. Pero l'sms pesa 30 chili in meno. Che si fanno sentire. Se poi andiamo a prendere un motard di quelli che tirano(TM,KTM,KXS) scopriamo che hanno circa 10 cavalli in piu delle stradali, e pesano 40 kg in meno!!! Quindi abbiamo appena visto, che dal punto di vista prestazionale, una stradale e nettamente svantaggiata(a basse cilindrate). E' morta in accellerazione e va si e no 10/20 km/h in piu. Inoltre i motard hanno un telaio che oltre a consentire la piega ''stradale'' consente di portare le curve in un modo(con del manico) che specialmente sui tornanti ti frutta il doppio. E' molto piu maneggievole, piu comodo nella posizione di guida, piu reattivo, e frena in molto meno spazio. La stradale, ha un peso enorme, non è maneggievole e ha una posizione di guida scomoda(soprattutto in citta). Per far le curve è sempre necessario condurre, con calo di velocita impressionante(a meno che siano molto molto larghe le curve).Se prendi una pista a curve strette, o una strada a tornanti, o anche in citta, le vostre stradali non vedono nemmeno lla targa del motard. Stanno davanti, solo in un rettilineo di piu di un km(perche fino a 800 e forse piu metri ancora è davanti il motard), e lo superano al pelo, perche fanno poi 15 km/h in piu. Ditemi dove un motard è pericoloso? avete mai visto una gara di super motard? poi in citta, direi che una stradale è mille volte piu pericolosa.... E anche.. NOIOSA!!!!
quoto ogni singolo parola