Leggi il Topic


progetto runner 50 iniezione con blocco 180 fxr
14994862
14994862 Inviato: 28 Mag 2014 1:17
Oggetto: progetto runner 50 iniezione con blocco 180 fxr
 

Salve ragazzi sono nuovo del forum ho 25 anni e diversi anni di esperienza con moto e scooter ordinate e originali ma purtroppo per tempo e altro non ho mai conseguito la patente A e il costo ora come ora è esoso.
premetto che mi hanno rubato 2 scooter nel passato e perciò potete immaginare le spese sostenute e la delusione per tale motivo avevo abbandonato il mondo delle 2 ruote....

ora dopo diversi anni avevo intenzione di riaccendere il mio 50 ino che comprai nuovo nel 2004 un runner sp iniezione con allestimento 125 cioè cupolino alto farò posteriore specchietti ecc ecc comperato dal concessionario,per uso estivo lavorativo e come mezzo di fortuna.
purtroppo essendo ad iniezione molte parti si sono danneggiate con il fermo prolungato e vi è una bella spesa per rimetterlo in sesto, ma non lo voglio vendere perchè in Puglia non valgono molto anche se non ha graffi e non lo voglio nemmeno tener buttato in garage a marcire...

ora vi spiego, cerco affidabilità bassi regimi di viaggio e un po di scatto,alte velocità ecc ecc non mi interessano essendo una persona molto responsabile.....

ho trovato un runner 180 vecchissimo fxr completo di tutto e demolito con un blocco luccicante e con marmitta catalitica, sinceramente messo vicino il mio scooter 50, il mio sembra più grande, forse per il cupolino,forse per l'ammortizzatore più alto , non so....

il 180 messo in moto a minimo e a regime non fa per nulla rumore anzi è silenzioso e dal basso regime di giri a differenza del 50 ino.....

ora visto che il mio scooter non ha graffi si vede che nuovo e non una tamarrata che da nell'occhio per i controlli stradali, pensavo di montare il necessario del 180 sul 50, e così sfruttare il mezzo al quale sono affezionato e allo stesso tempo avere un motore affidabile,silenzioso e dai bassi regimi......
Volevo chiedervi cosa ne pensate e cosa mi consigliate, non sono tipo che cerca rogne o altro.....non ho denaro da spendere per una 2 ruote nuova o per il patentino, ma ho a disposizione questi 2 runner uno in regola ma da rifare il motore completamente l'altro demolito e perfetto a livello motoristico....
Nelle mie zone Puglia viaggiano moltissimi scooter fatti 180-150-125 ecc ecc senza problemi....

scusatemi per essermi dilungato ma volevo spiegare le motivazione della mia modifica,non è per fini di per se di prestazioni o tuning o altro ma per una mania di affidabilità del motore in durata....
come si sa l'80% di scooter che circolano sono modificati rumorosi senza specchietti parafanghi ecc ecc per abbellimento o tuning vari, il mio già ora sembra un 125 appena uscito di fabbrica, mantenendo scatola filtro originale del 50 marmitta catalitica del 180 che è simile a quella del Runner 50 prima serie e minimo basso dovrebbe essere innotabile come modifica....
aspetto vostri consigli...
grazie per la pazienza.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©