top trophy fatica a prendere coppia con Giannelli shot v4
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Inviato: 27 Mag 2014 18:23 Oggetto: top trophy fatica a prendere coppia con Giannelli shot v4
Ciao a tutti,sono nuovo del sito,e premetto che sto cercando di capirlo..non insultatemi se ho sbagliato sezione... ho un problema credo di alimentazione,ho un f15 del 99 con la seguente ela: top trophy,pacco lamellare originale,multivar con rulli 4.7 frizione malossi con mdc bianca mollette gialle,carburatore 19dell'orto filtro originale con red sponge e Giannelli shot v4..il problema è uscito da quando ho cambiato marmitta,con l originale va che è una bomba,ma con la shot non va avanti,non prende la coppia è a fatica se arrivò a 50 km/h forse è tanto..ho provato vari getti,75,78,80,82,84,90,niente..anche spostando il segher dello spillo niente,e un W9..qualcuno sa dirmi cosa può essere?grazie a tutti
TonyFirefox
Senza Targa
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Inviato: 27 Mag 2014 18:26 Oggetto: Re: top trophy fatica a prendere coppia con Giannelli shot v4
Sei sicuro che sia un problema di carburazione? Non è che sei semplicemente starato?
TommyTheBiker
Admin2
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Inviato: 27 Mag 2014 18:30
Ho provato di tutto!!ho rimesso rulli e frizione originale con marmitta originale,e va da dio!!trasmissione originale con la shot e non va avanti,trasmissione malossi con shot e non va..se tiro l aria va pure peggio..non so piu dove sbattere la testa!!
TonyFirefox
Senza Targa
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Inviato: 27 Mag 2014 18:38
Perché un paio di volte con il getto da 78,80 ora non ricordo bene,l ha presa la coppia,e volava!! Solo che poi quando ho lasciato e ripreso l acceleratore eomorto dinuovo...
TonyFirefox
Senza Targa
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Inviato: 27 Mag 2014 19:52
prova a scendere di gradazione coi rulli...provali più leggeri
malossi1996
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Mag 2014 20:03
Dici?xò strano..quel paio di volte che ha preso la coppia gia gridava abbastanza..dite che non è la carburanzione?perché è proprio morto,non cammina...sembra un 50 4t!!
TonyFirefox
Senza Targa
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Inviato: 27 Mag 2014 20:40
se hai lasciato i rulli dell'originale è normale
supervespa2t
Sbk
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Inviato: 27 Mag 2014 20:45
No i rulli sono da 4.7 e sono 16x13..
TonyFirefox
Senza Targa
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Inviato: 28 Mag 2014 17:46
prova a scendere coi rulli tipo dei 4.2 e per vedere la carburazione smonta la candela e guarda il colore
malossi1996
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Mag 2014 2:19
La candela e color nocciola chiaro al bordo,ma dentro dove ce l elettrodo e secca...
TonyFirefox
Senza Targa
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Inviato: 29 Mag 2014 6:24
Regola la vite dell' aria e li dovresti essere a posto oppure getto max +1
supervespa2t
Sbk
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Inviato: 29 Mag 2014 12:26
La vite aria dove si trova?perché leggendo vari topic ho letto che il 19 phbg ha solo la vite regolazione miscela..che è appunto e dalla parte del collettore (carter)..correggetemi se sbaglio...
TonyFirefox
Senza Targa
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Inviato: 29 Mag 2014 13:10
non so dipende qual'è ma comunque è uguale quella miscela se avvitata smagrisce einvece quella dell'aria se avvitata ingrassa
supervespa2t
Sbk
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Inviato: 29 Mag 2014 14:42
Si si lo so,infatti da tutta chiusa l ho svitata a 2 giri...ora mi si è fusa la bobina!! può essere quello che causava tutto questo?!che magari era mezza ciucca?!
TonyFirefox
Senza Targa
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Inviato: 29 Mag 2014 14:53
come fai a dire che si è fusa?
malossi1996
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Mag 2014 15:48
Xk non fa piu scintilla...e guardando i fili vicino al connettore ho visto che si sono sbucciati e hanno fatto massa...ho provato un'altra bobina e va...oltretutto scoppiettava anche...
TonyFirefox
Senza Targa
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Inviato: 29 Mag 2014 17:39
ma ora lo scooter si comporta come dovrebbe o come prima?
malossi1996
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Mag 2014 18:17
Stesso problema anche a me, da quando ho messo la Roost sul mio 2+ mi fa massimo i 50/60 Provato con la carburazione e vari getti e lo fa comunque, ho cambiato massette di 3 pesi diversi e lo fa...
Quando è stato il costo della bobina nuova? Perchè sono quasi sicuro che ho lo stesso problema pure io...
Un'altra domanda: Come capisco se è la bobina?
( Io ho una Phantom F12 Lc Euro 1 anno 2002 )
FaZe
Senza Targa
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Inviato: 29 Mag 2014 19:42
Me ne sono accorto perché ho provato di tutto!!sostituito collettore,getti,tacca dello spillo in diverse posizioni,trasmissione originale,Malossi...di tutto..andava solo con l originale,con la shot v4 ha preso coppia 1 o 2 volte...oggi sono andato in garage,ed è morto!!non si accendeva piu,ho smontato la candela,e ho visto che non faceva scintilla,smontato candela e pipetta,niente...faceva scintilla ma irregolare,ne ho provato un'altra di un altro motorino è funzionava perfettamente...oggi sono andato dal ricambista,e sorpresa..x il mio f15 del 99 costa sulle 50euro..
TonyFirefox
Senza Targa
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Inviato: 29 Mag 2014 19:52
Grazie mille! Però non capisco perchè con lo scarico originale la bobina funzionava mentre con la Shot no... Io appena ho due minuti provo a rimettere la mia vecchia Nardò per vedere se funziona..
Anch io per ora ho provato trasmissioni diverse ( Sempre con la stessa MDC però, che sarebbe la gialla ), ho cambiato candela e provato vari getti e tacchi spillo ma niente. Vedrò se anche nel mio caso sia la Bobina
FaZe
Senza Targa
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Inviato: 29 Mag 2014 19:59
No vabbe prima di spendere soldi x la bobina te prova la Nardò...xk da quanto ne so io la roost e fatta in base al cilindro che hai..se l hai presa usata,e il tipo che ce l'aveva prima se la era fatta fare apposta x un big bore(esempio) magari è troppo aperta x il tuo 2 plus e non rende...riprova la Nardò e vedi come va...
TonyFirefox
Senza Targa
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Inviato: 29 Mag 2014 20:20
TonyFirefox ha scritto:
No vabbe prima di spendere soldi x la bobina te prova la Nardò...xk da quanto ne so io la roost e fatta in base al cilindro che hai..se l hai presa usata,e il tipo che ce l'aveva prima se la era fatta fare apposta x un big bore(esempio) magari è troppo aperta x il tuo 2 plus e non rende...riprova la Nardò e vedi come va...
le roost ci sono anche di serie tipo nardo ecc.comunque se non sbaglio nella centralina si trova anche la bobina...a questo punto compri una top gialla o rossa che costano 60 euro
supervespa2t
Sbk
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Inviato: 29 Mag 2014 20:28
La Roost mia è standard, calcolata per intermedi... Comunque si, nella mia centralina c'è la bobina quindi è tutt'uno... Nel caso fosse quello basterebbe una Top? Quella che costa meno è la gialla o la rossa?
FaZe
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Inviato: 29 Mag 2014 20:46
Ah non la sapevo questa...pensavo che fossero fatte apposta x il cilindro ecc...comunque x la centralina ci sono 2 modelli,una ad anticipo fisso e l'altra variabile...la rossa se non sbaglio e variabile..comunque se non è la bobina nel mio caso,qualcuno sa di cosa potrebbe essere?
TonyFirefox
Senza Targa
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Inviato: 29 Mag 2014 21:05
La roost ce quella calcolata e quella di serie...comunque se qualcuno dovesse cambiare bobina e gli sparano 50 euro tanto vale comprare la centralina intera perché per 10 euro hai la centralina intera inclusa la bobina...che colore e la candela?
supervespa2t
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Inviato: 29 Mag 2014 22:18
Non ciò proprio pensato a cambiare centralina cavolo...e vabbe..comunque al bordo e nocciola chiaro,e l elettrodo e secco...
TonyFirefox
Senza Targa
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Inviato: 30 Mag 2014 6:13
vEdi se fa la scintilla. Se no aumenta di 1o2 punti il max
supervespa2t
Sbk
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Inviato: 30 Mag 2014 13:11
No non la fa la scintilla...x quello che ho deciso di cambiare bobina..e speriamo che sia quella che portava sto problema...da quando ho preso la shot non ho ancora avuto modo di girare...
TonyFirefox
Senza Targa
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Inviato: 30 Mag 2014 13:26
Se non fa la scintilla prendi la bobina ma se ti costa sopra i 40 compra una centralina top che costa 60 euro che ci guadagni
supervespa2t
Sbk
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Inviato: 30 Mag 2014 15:00
Eh quasi quasi mi informo anche x la top...ma il problema secondo voi è x quello?e roba di corrente, trasmissione o carburazione?
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