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Passaggio da ss a z1000 my2010
14989176
14989176 Inviato: 23 Mag 2014 13:31
Oggetto: Passaggio da ss a z1000 my2010
 

Buongiorno a tutti! Cerco consigli utili rispetto al mio dilemma: con l'avvicinarsi dello scatto della a3 sto pensando di vendere la mia adorata bimba (un gsx r 600 k9) e passare a qualcos'altro. Le due alternative sono in questo momento:

-una ss sempre 600 ma full power (ebbene sì, sono forse l'unico ad avere rispettato le limitazioni per due anni)
-una z1000 modello 2010-2013.

Com'è il feeling di guida? Quanto ci si diverte? E' svelta a scendere in curva?

Nonostante io sia molto alto, non ho mai avuto problemi di scomodità sulla gixxer (anche dopo 2-300 km tra autostrada e misto). Non sono il tipo che si mette a fare corse folli fino ai 350 km/h però aspiro a divertirmi con le due ruote. Pensate (lette e comprese le premesse di cui sopra) che sarebbe un passaggio tanto traumatico? Qualcuno lo ha fatto in passato e sa dirmene qualcosa? Grazie in anticipo a tutti!

P.s. l'uso che ho fatto finora della moto è prevalentemente stradale: città, uscite domenicali, viaggi a medio-lungo raggio.
 
14989224
14989224 Inviato: 23 Mag 2014 13:49
 

Non capisco perchè dovresti passare ad un ss 600 full quando potresti ripotenziare il tuo.
Posso capire se cerchi una moto un po' più comoda per farci giri più ampi ma passare ad un'altra carenata 600 non mi sembra una gran mossa.
 
14989233
14989233 Inviato: 23 Mag 2014 13:52
 

Quando io ho venduto il mio ZX10R per prendere lo Z1000 2010, me ne sono pentito dopo pochi mesi. eusa_wall.gif
Infatti dopo un anno ho venduto la Z1000 per tornare alla Ninja...

Moto pesante, scomoda, poco agile in curva, sella che fa venire i crampi dopo pochi km, consumi elevati e motore troppo nervoso ai bassi giri a causa anche dei rapporti troppo corti.....inoltre mangia le gomme posteriori da far paura icon_eek.gif
 
14989359
14989359 Inviato: 23 Mag 2014 15:05
 

evolutio ha scritto:
Non capisco perchè dovresti passare ad un ss 600 full quando potresti ripotenziare il tuo.
Posso capire se cerchi una moto un po' più comoda per farci giri più ampi ma passare ad un'altra carenata 600 non mi sembra una gran mossa.


Ciao,
siamo sicuri che si possa ripotenziare (legalmente) la GSX600R?
Comunque, a Roma stanno 'S'vendendo delle Z1000 K12 Km 0 a 7600 euro....
Sfido chiunque a dire che non ne valga la pena....
doppio_lamp.gif
 
14989376
14989376 Inviato: 23 Mag 2014 15:14
 

serialkiller ha scritto:
Ciao,
siamo sicuri che si possa ripotenziare (legalmente) la GSX600R?

Perchè non dovrebbe essere possibile e legale?
Anche perchè se non fosse legale non vedo il motivo ne di suzuki di venderle ne di una persona di acquistarle.
 
14989395
14989395 Inviato: 23 Mag 2014 15:28
 

Alcuni modelli di moto nascono depotenziati e non è possibile ripotenziarli, ad esempio la Z800 depo.
Mi sembrava di aver letto che anche la Gsx non sia ripotenziabile ma magari sbaglio.
 
14989408
14989408 Inviato: 23 Mag 2014 15:35
 

serialkiller ha scritto:
Alcuni modelli di moto nascono depotenziati e non è possibile ripotenziarli, ad esempio la Z800 depo.
Mi sembrava di aver letto che anche la Gsx non sia ripotenziabile ma magari sbaglio.

Aspetta aspetta la Z800 esiste in due versioni, quella standard e la "e" che proprio per essere guidata dai neopatentati ha 95cv e poi viene depotenziata a 48 (e poi può essere riportata a 95).
Per il gsxr è diverso, il modello ha 125cv o giù di lì e veniva depotenziata a 34 per la vecchia A2 come accadeva anche per le varie zx6r.
Non credo proprio suzuki commercializzasse la moto con motore di fabbrica a 34cv anche perchè non l'avrebbe venduta a nessuno (34cv a 11000 euro chi la prende è pazzo).
Sicuramente acmes saprà darci delucidazioni in merito.
 
14989417
14989417 Inviato: 23 Mag 2014 15:41
 

Scusa ho fatto un po di casino.
Si, la Z800 E si può ripotenziare ma a solo 98 cv, intendevo questo.
La GSX si puo depotenziare ma è costoso ripotenziarla.
Mi pare comunque ci siano modelli che nascono e muoiono depotenziati
 
14989672
14989672 Inviato: 23 Mag 2014 18:52
 

evolutio ha scritto:
Non capisco perchè dovresti passare ad un ss 600 full quando potresti ripotenziare il tuo.
Posso capire se cerchi una moto un po' più comoda per farci giri più ampi ma passare ad un'altra carenata 600 non mi sembra una gran mossa.


E' un semplice discorso di comodità: senza aspettare i tempi della motorizzazione (ma anzi vendendo una moto con una versione "introvabile" e molto richiesta) potrei riuscire a guadagnare qualcosa di più del valore di mercato, comprare un'altra 600 ss e spendere i dindi in qualche diavoleria icon_mrgreen.gif

serialkiller ha scritto:

Ciao,
siamo sicuri che si possa ripotenziare (legalmente) la GSX600R?
Comunque, a Roma stanno 'S'vendendo delle Z1000 K12 Km 0 a 7600 euro....
Sfido chiunque a dire che non ne valga la pena....
.


La GSX si può ripotenziare, senza costi particolarmente alti o problemi di illegalità! E' il processo inverso che è sempre stato difficile nel corso degli anni!
 
14989678
14989678 Inviato: 23 Mag 2014 18:55
 

BurnOut ha scritto:
Quando io ho venduto il mio ZX10R per prendere lo Z1000 2010, me ne sono pentito dopo pochi mesi. eusa_wall.gif
Infatti dopo un anno ho venduto la Z1000 per tornare alla Ninja...

Moto pesante, scomoda, poco agile in curva, sella che fa venire i crampi dopo pochi km, consumi elevati e motore troppo nervoso ai bassi giri a causa anche dei rapporti troppo corti.....inoltre mangia le gomme posteriori da far paura icon_eek.gif



Parlando di prestazioni si potrebbe obiettare che tu venivi da un millone! Io comunque passerei da 34 a 130 cavalli.. Non proprio un saltino.

Detto questo la "pesantezza" della moto non mi spaventa molto, ho le dimensioni necessarie a tenerla. Per quanto riguarda il motore sai dirmi qualcosa di più sui rapporti? Hai per caso provato a cambiare la corona? Se si, hai ottenuto qualche risultato?


Grazie a tutti del tempo!
 
14989968
14989968 Inviato: 23 Mag 2014 21:44
 

Io prima di tutto proverei a godermi la GSX-R a potenza piena e poi valuterei.
La Z1000 è un'ottima naked e personalmente la versione 2010 mi piace molto,anzia;se potessi me la sarei già comprata icon_asd.gif .Si trovano anche a Km0 a poco più di 9000€,usata che con 6/7000 te la porti a casa.
La Z1000 pesa sicuramente di più della GSX-R600,ma il manubrio largo e la posizione meno caricata in avanti aiutano molto e sicuramente con una naked nel misto e in tutte le situazioni che non sono la pista e l'autostrada ti troverai sicuramente meglio.
Tanta coppia in più aiuta nella guida disimpegnata e la rapportatura corta su strada è una manna dal cielo.
A livello di divertimento dipende dai gusti,ma in generale per strada con una naked da sparo ci si diverte di più e si fatica un po'meno per via della posizione di guida decisamente più comoda.
Io comunque non capisco come hai fatto per due anni a girare con la moto depotenziata,tanto più che si tratta di una moto che potrebbe farti divertire parecchio,mentre da depotenziata penso che sia quantomeno frustrante.
 
14990218
14990218 Inviato: 24 Mag 2014 8:09
 

Ripeto: si trovano Z1000 del 2012 Km 0 a 7500 euro, io ne comprerei una solo per questo se potessi
doppio_lamp.gif
 
14990533
14990533 Inviato: 24 Mag 2014 15:52
 

Broglia ha scritto:
Io comunque non capisco come hai fatto per due anni a girare con la moto depotenziata,tanto più che si tratta di una moto che potrebbe farti divertire parecchio,mentre da depotenziata penso che sia quantomeno frustrante.


Come ho fatto? Ho imparato a rispettare i tempi necessari in questo genere di cose, detto questo la moto a 35 kw è comunque divertente, certo non fa piacere farsi dar paga in allungo dai fenomeni che vanno a 250 sulla roma fiumicino con un minivan per famiglie ma nel misto ci si può far rispettare e divertire nonostante i pochi cavalli 0509_doppio_ok.gif


serialkiller ha scritto:
Ripeto: si trovano Z1000 del 2012 Km 0 a 7500 euro, io ne comprerei una solo per questo se potessi
doppio_lamp.gif


Sai indicarmi (magari in MP se pubblicamente non si può) quale rivenditore lo sta facendo??
 
14990646
14990646 Inviato: 24 Mag 2014 18:23
 

Mandato MP
0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
14990736
14990736 Inviato: 24 Mag 2014 20:13
 

serialkiller ha scritto:
Ripeto: si trovano Z1000 del 2012 Km 0 a 7500 euro, io ne comprerei una solo per questo se potessi
doppio_lamp.gif


Ottimo,dal mio concessionario di zona ce ne sono due a 9300/9400.A 7500 sarebbe proprio il caso di prenderla.
 
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