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[quale variatore su GT Polini Corsa?]
14988240
14988240 Inviato: 22 Mag 2014 21:34
Oggetto: [quale variatore su GT Polini Corsa?]
 



Ciao a tutti premetto che ho utilizzato la funzione cerca ma mi sono solo confuso le idee 0509_down.gif così ho aperto questo topic per sapere quale fosse il moglior variatore per la mia elaborazione:
icon_arrow.gif GT Polini corsa
icon_arrow.gif Albero motore polini
icon_arrow.gif Carburatore 21 dell'orto
icon_arrow.gif Marmitta polini for race2
icon_arrow.gif Rapporti primari malossi 13/44
icon_arrow.gif Frizione polini for race
Ho letto che i migliori variatori sono l'overdrive della pinasco e il multivar della malossi però alcuni sono a favore del multivar e alcuni consigliano l'overdrive......quale mi consigliate? 0510_help.gif
 
14988292
14988292 Inviato: 22 Mag 2014 22:04
 

Pinasco senza pensarci
 
14988301
14988301 Inviato: 22 Mag 2014 22:11
 

dal tuo nickname deduco che hai un minarelli e quindi ti dico top tpr gp!!!
se no buttati sul pinasco...ma il top sul minarelli va parecchio!
 
14988740
14988740 Inviato: 23 Mag 2014 9:23
 

prendi un top tpr vecchio che lo paghi poco e ti da molto, il nuovo gp è migliore però lavora solo con la sua cinghia che è difficile da trovare.....poi ci sono il pinasco, il multivar 2000, il polini hi speed sono tutti ottimi variatori io però ti consiglio il top perché oltre ad andare bene dopo con una spesa minima puoi abbinarlo ai suoi correttori così guadagni altre prestazioni......
 
14989165
14989165 Inviato: 23 Mag 2014 13:27
Oggetto: Re: [quale variatore su GT Polini Corsa?]
 

aerox1999 ha scritto:
Ciao a tutti premetto che ho utilizzato la funzione cerca ma mi sono solo confuso le idee 0509_down.gif così ho aperto questo topic per sapere quale fosse il moglior variatore per la mia elaborazione:
icon_arrow.gif GT Polini corsa
icon_arrow.gif Albero motore polini
icon_arrow.gif Carburatore 21 dell'orto
icon_arrow.gif Marmitta polini for race2
icon_arrow.gif Rapporti primari malossi 13/44
icon_arrow.gif Frizione polini for race
Ho letto che i migliori variatori sono l'overdrive della pinasco e il multivar della malossi però alcuni sono a favore del multivar e alcuni consigliano l'overdrive......quale mi consigliate? 0510_help.gif


Ho modificato il titolo per renderlo più comprensibile 0509_up.gif
 
14989202
14989202 Inviato: 23 Mag 2014 13:41
 

grazie a tutti ragazzi 0509_doppio_ok.gif mi trovo davanti ad una scelta: pinasco overdrive o quello della top?? che differenze ci sono? e poi la top ne fa due mi sembra: variotop tpr e racing tpr eusa_think.gif
 
14989472
14989472 Inviato: 23 Mag 2014 16:26
 

io ti dico vai di top così puoi farti una trasmissione completa racing abbinandogli i suoi correttori, io con gli stessi pezzi tuoi e la trasmissione top riuscivo a partire in monoruota senza problemi, si alzava di gas cosa che non succedeva con gli altri variatori, infatti il top riesce a scaricare meglio la coppia sui minarelli....
 
14990273
14990273 Inviato: 24 Mag 2014 9:57
 

luigif12 ha scritto:
io ti dico vai di top così puoi farti una trasmissione completa racing abbinandogli i suoi correttori, io con gli stessi pezzi tuoi e la trasmissione top riuscivo a partire in monoruota senza problemi, si alzava di gas cosa che non succedeva con gli altri variatori, infatti il top riesce a scaricare meglio la coppia sui minarelli....
mi puoi dire che taratura avevi??? icon_razz.gif
 
14990535
14990535 Inviato: 24 Mag 2014 15:55
 

ti ho risposto in mp....
 
14990595
14990595 Inviato: 24 Mag 2014 17:30
 

io ti consiglierei il pinasco anche se hai minarelli e i correttori pinasco in futuro se vuoi...senza correttori da prestazioni maggiori rispetto al top solo che costa 7 euro in piu e i correttori costano 80 e non 60...coi correttori non so come va
 
14991146
14991146 Inviato: 25 Mag 2014 11:57
 

Ragazzi ho deciso! 0509_doppio_ok.gif Prenderò il variotop tpr e il correttore di coppia della top da 122mm.....siccome ho un ela base dite che mi conviene?? eusa_think.gif
 
14991209
14991209 Inviato: 25 Mag 2014 13:35
 

Il correttore pare un po' esagerato ma non e mica nocivo,anzi
 
14991430
14991430 Inviato: 25 Mag 2014 19:39
 

non è base ma intermedia o almeno se hai il polini corsa è intermedia mentre se ti sei confuso con lo sport allora è base.... il correttore si fa sentire su quel motore, garantito....
 
14991469
14991469 Inviato: 25 Mag 2014 20:13
 

luigif12 ha scritto:
non è base ma intermedia o almeno se hai il polini corsa è intermedia mentre se ti sei confuso con lo sport allora è base.... il correttore si fa sentire su quel motore, garantito....
avete ragione è un base spinto....grazie a tutti comunque sono sicuro che è il corsa 0509_up.gif
 
14991648
14991648 Inviato: 25 Mag 2014 22:00
 

luigif12 ha scritto:
non è base ma intermedia o almeno se hai il polini corsa è intermedia mentre se ti sei confuso con lo sport allora è base.... il correttore si fa sentire su quel motore, garantito....
il corsa c e in due versioni...una base e una intermedia...una ghisa e scarico ellittico e l altro in alluminio e scarico a Wla differenza non è molta ma uno e circa quanto uno streetrace e l altro ha quasi un CV in +
 
14991653
14991653 Inviato: 25 Mag 2014 22:02
 

supervespa2t ha scritto:
il corsa c e in due versioni...una base e una intermedia...una ghisa e scarico ellittico e l altro in alluminio e scarico a Wla differenza non è molta ma uno e circa quanto uno streetrace e l altro ha quasi un CV in +
se non sbaglio la versione con lo scarico a w è solo per i blocchi piaggio.....comunque il mio è in ghisa bifascia 0509_up.gif
 
14992503
14992503 Inviato: 26 Mag 2014 14:55
 

supervespa2t ha scritto:
luigif12 ha scritto:
non è base ma intermedia o almeno se hai il polini corsa è intermedia mentre se ti sei confuso con lo sport allora è base.... il correttore si fa sentire su quel motore, garantito....
il corsa c e in due versioni...una base e una intermedia...una ghisa e scarico ellittico e l altro in alluminio e scarico a Wla differenza non è molta ma uno e circa quanto uno streetrace e l altro ha quasi un CV in +

no sono entrambi intermedi ed anche se si chiamano allo stesso modo sono totalmente differenti, non c'è paragone, è come dire che il polini evo1 è semi trofeo mentre l'evo 3 è trofeo....lo streetrace è un base spinto ma il corsa è un intermedio veramente ottimo (peccato per il prezzo)....
 
14992602
14992602 Inviato: 26 Mag 2014 15:50
 

Io so che e poco piu potente dello street quello in ghisa quindi lo collocherei in base spinti o intermedio scarso
 
14992900
14992900 Inviato: 26 Mag 2014 19:49
 

luigif12 ha scritto:
no sono entrambi intermedi ed anche se si chiamano allo stesso modo sono totalmente differenti, non c'è paragone, è come dire che il polini evo1 è semi trofeo mentre l'evo 3 è trofeo....lo streetrace è un base spinto ma il corsa è un intermedio veramente ottimo (peccato per il prezzo)....
per quanto mi rigurda è ottimo.....anche se per adesso ho fatto solamente 2000km con quel motore è sempre partito subito anche con temperature sotto lo 0.....poi devo dire che ha un ottima coppia! 0509_up.gif
 
14994420
14994420 Inviato: 27 Mag 2014 18:43
 

guarda io ho avuto per anni un corsa trattato malissimo con olio scadente e non mi ha mai lasciato a piedi mi è durato più di un 50ino quindi so benissimo i pregi di quel motore però il prezzo purtroppo è veramente alto per quel motore, se lo vendessero a 150euro ti assicuro che nessuno comprerebbe più dr trophy ecc ma girerebbero tutti col corsa.....
 
14994547
14994547 Inviato: 27 Mag 2014 20:33
 

per farlo monomarca prendi il 9 rulli polini !
ho la tua stessa ela ora solo che io ho la stage pro invece della for race e ho anche il cono, e con il nove rulli mi trovo da dio!

a si dimenticavo io invece dell'albero polini ho il top tpr spalle piene per un fatto di dindi xD
 
14994645
14994645 Inviato: 27 Mag 2014 21:28
 

per fare monomarca le uniche cose che danno vantaggi sono l accoppiata gt+marmitta e variatore + correttori.è completamente illogico dire ho gt polini metto vario polini cosi va meglio di un pinasco o malossi o chicchessia
 
14994676
14994676 Inviato: 27 Mag 2014 21:52
 

supervespa2t ha scritto:
per fare monomarca le uniche cose che danno vantaggi sono l accoppiata gt+marmitta e variatore + correttori.è completamente illogico dire ho gt polini metto vario polini cosi va meglio di un pinasco o malossi o chicchessia
è vero non serve fare il monomarca tra il motore e il variatore icon_rolleyes.gif
 
14995250
14995250 Inviato: 28 Mag 2014 11:34
 

anche io ho avuto il 9 rulli ma poi ho preferito la trasmissione top tpr mooolto meglio, col 9 rulli dovevi tirarlo su di forza con la tpr veniva su da solo non c'è paragone.....
 
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