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cinghia malossi... non va! [problemi di slittamento]
956940
956940 Inviato: 15 Dic 2006 21:34
Oggetto: cinghia malossi... non va! [problemi di slittamento]
 

salve a tutti... ho un problema ho montato ora sul mio motorino:

-50 cc di serie
-multivar malossi
-rulli da 5,1
-frizione originale rms
-mollette gialle
e-CINGHIA MALOSSI KEVLAR BELT
e proprio questa che mi da problemi.... scivola! ma molto! addirittura muovendola con le mani scivola... e tutto montato correttamente e non va, il motorino va male... mi stavano accennando che forse e troppo dura per il 50 e quella e per competizioni... voi sapete qualcosa di piu?
grazie ciao
 
956956
956956 Inviato: 15 Dic 2006 21:37
 

Credo che il problema sia legato alla lunghezza (in termine tecnico credo si dica passo) della cinghia... tanto più è lunga la cinghia, più slitta.
 
956986
956986 Inviato: 15 Dic 2006 21:44
 

comprane una NON in kevlar perchè le cinghie costruite con questo materiale funzionano bene a temperature superiori di quelle che sviluppa un normale 50 con conseguente perdita di prestazioni... Comprando la cinghia nuova controlla che la misura sia giusta icon_wink.gif
 
957004
957004 Inviato: 15 Dic 2006 21:49
 

anche se è in kevlar funziona bene sul 50, piu che dura e' semplicemente piu resistente all'usura, delle due è una: o la cinghia e' effettivamente piu lunga tipo quella che ci vuole per il kit over range oppure montando e rimontando la trasmissione hai sporcato di grasso i piattelli con il conseguente scivolamento della cinghia....che ne dici?
 
957185
957185 Inviato: 15 Dic 2006 22:49
 

le cinghie in kevlar funzionano bene solo quando entrano bene in temperatura, prima danno qualche problemino...
inoltre necessita di un po di rodaggio, sia per "mangiare" il primo strato sui fianchi (che di solito è ricoperto da protettivi per non far andare a male la gomma nel periodo che sta in magazzino), sia per far adattare i fianchi ai profili delle pulegge..
per cui, giraci un altro po, poi ne riparliamo.
io comunque avrei ripreso una originale, oppure una dayco
 
957468
957468 Inviato: 16 Dic 2006 7:49
 

allora la cinghia e identica a quella originale... non mi diverto a spendere 35 euro... il rodaggio l'ho fatto... sono 200km che vado piano e ogni tanto quando l'ho tirato non andava allora riprendevo il passo lento da rodaggio... quindi non penso sia un fatto di passo ne di rodaggio, le puleggie sono oulite perche le pulisco sempre prima di rimetterle e cmq dopo 200km si sarebbbero pulite da sé... ora ho comprato una mitsuboshi e va piuttosto meglio... specialmente in allungo...
 
957688
957688 Inviato: 16 Dic 2006 11:07
 

il rodatggio ad una cinghia nn si fa andando piano... la devi un po strapazzare, sia per scaldarla che per levare il primo strato...
diciamo che partenze, frenate, accelerazioni allunghi sempre di seguito, aiutano molto... la cinghia deve scorrere su e giù continuamente...
se vai piano, quella rimane sempre nel solito rapporto... e come fa a rodarsi?????
 
958672
958672 Inviato: 16 Dic 2006 16:02
 

nn va bene perchè sul tuo motorino nn serve a niente
 
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