balentini ha scritto:
grazie intanto per la consulenza,
dunque il telaio ed i trasudamenti li avevo controllati alla prima "visita", e la moto e' risultata veramente a posto sotto questo profilo. gli ammortizzatori e le forcelle vanno provate su strada e si vedra' questa della frizione la faro' domani quando andro' di nuovo a provarla definitivamente.
ho letto della famosa guarnizione cilindro/basamento spulciando il forum, si puo' capire dall'esterno se e' gia' stata sostituita o meno?
altra paranoia che mi sono posto e' possibile che possano aver rinfrescato il look alla "vecchia" lc4 e montato gli scarichi doppi e le plastiche nuove??? da cosa lo potrei capire?
poi se la cosa va in porto faro' io stesso il cambio olio con annesso cambio filtri per tenermi al sicuro, e vi stressero' per sapere la giusta procedura, visro che leggendo di sfuggita ho capito che per un cambio olio va fatto anche uno spurgo filtri del medesimo.
per quanto riguarda il prezzo e' partito da 3900€ e ci siamo accordati per 3000
ed a 3000 ne avevo vista una dello stesso tipo e modello che sembrava la nonna... ci vorrebbe l'intervento di qualche palermitano per capire che andamento del mercato hanno queste moto qui, contando che io a Palermo ci vivo e ci lavoro, ma essendo calabrese non ho potuto monitorare il mercato con assiduita'
Per la guarnizione sinceramente non so dirti ne si noti o no senza smontare, perché quando l'ho comprata io la guarnizione era già stata cambiata..
Per il fatto se é un vecchio modello rimodernato o no, metti il link dell'annuncio o metti qualche foto, comunque si può capire da colore del telaio, forcellone, colore del motore e altri dettagli.
Per cambi olio e manutenzione ordinaria non c'é nulla di difficile, se avrai qualche dubbio chiedi pure, comunque basta essere scrupolosi e non si fanno danni, oltretutto si trova facilmente il manuale d'officina.