14979562
Inviato: 17 Mag 2014 9:55
Oggetto: Guida moto dopo frattura al malleolo
Ciao ragazzi, venerdì scorso sono caduto in moto, ho fatto praticamente un high side: mentre ero in piega e acceleravo ( ) ho preso uno strato di ghiaia e quando la moto, ormai quasi perpendicolare alla strada, ha ripreso aderenza sull'asfalto mi ha disarcionato. Sono atterrato male con la caviglia e poi ho rotolato quindi l'unico danno che ho subito è stata una frattura composta al malleolo mediale. In tutto ciò la moto, un motard, non si è fatta praticamente nulla (rotta una freccia), nè i vestiti (non abbigliamento tecnico) e neanche il casco nuovo
Ora io ho tenuto una valva gessale per una settimana e siccome la caviglia e il piede sono ancora abbastanza gonfi, piuttosto che mettere una nuova valva ho preferito acquistare un tutore che comunque mi permette, in maniera limitata, di muovere la caviglia, per recuperare più velocemente. Mi è stato vietato il carico sulla gamba interessata sino al 5 giugno e io volevo chiedervi: prima del tempo prestabilito sarebbe una sciocchezza tornare ad andare in moto (anche col tutore)? Il peso non verrebbe comunque caricato del tutto in quella gamba, l'unica paura sarebbe se mi devo fermare e poggiare quel piede..
Tra l'altro dopo più di un anno che vado avanti con fogli rosa perchè le piste non erano ancora state messe a norma ero riuscito a prenotare l'esame pratico di guida, era fissato per il 22 maggio, ma sfortunatamente dovrò cercare di farlo spostare senza che venga contato come un tentativo fallito, secondo voi è possibile?
Grazie