14978777
Inviato: 16 Mag 2014 17:27
Oggetto: Conoscere il peugeot speedfight 2 50 LC [dubbi vari]
Salve amici, dopo un bel pò di anni mi diverto di nuovo a giocare con un vecchio scooter 2 tempi 50 cc. Lo scooter è un peugeot speedfight 2 lc, e mi sono trovato difronte a varie incognite che in passato non avevo mai trovato. Premetto la mia scarsa manualità su motori minarelli e questi peugeot...possessore assoluto di piaggio ! Cerco qualche dritta...qualche consiglio su varie mie dubbi...sperando di trovare qualche amico sul forum che mi possa dare una mano:
1) carburatore originale mai visto...collettore di aspirazione stranissimo in alluminio con viti esagonali che passano e bloccano il carburatore. Il carburatore presenta solo la regolazione dle minimo e all'interno da i ciclera di piccole dimensioni rispetto a quelli dell'orto che usavo io e che avevo conservato. la mia domanda è come mai è così sto carburatore? se uno ha intenzione di metterne un altro vendono collettori specifici? kit completi di conversione? Ha perfino il coperchio della ghigliottina a vite!!!
2) Le molle di contrasto sono specifiche peugeot? cambiano con quelle per motori piaggio?
3)Per i rulli la solita domanda sopra?
Attualmente lo scooter è originale...ha solo molla di contrasto rossa non so che marca...molle frizione cambiate ma non so che colore non l'ho smontate, e un espanzione a serpentina arrow