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Passaggio da NC700X a...[NC750X DCT touring, o CROSSTOURER?]
14969635
14969635 Inviato: 10 Mag 2014 21:29
Oggetto: Passaggio da NC700X a...[NC750X DCT touring, o CROSSTOURER?]
 

Buona sera a tutti.
Vengo subito al sodo. Felice possessore di una NC700X classica, equipaggiata ci tutto ( borse laterali e posteriore Givi trekker), di recente ho una dolce compagna che le piace andare in moto.
Ora, in previsione future di fare dei viaggetti anche di lunga percorrenza, il mio dubbio nasce da questo:
NC750X DCT touring, o CROSSTOURER?
la nostra amata NC700X pecca di comodità , nn vorrei che a lungo andare la mia compagna nn stia comoda, nonché nn offrirebbe quella velocità da crociere di medie autostradali che magari il 750 o il 1200 nn danno problemi.
Stavolta mi lascerei convincere dal DCT , all'inizio ero scettico ora invece mi interessa parecchio.
Voi cosa consigliate:
fare un update passando dal 700 al 750 ben consapevole del fatto di conoscere già il modello con aggiunta di migliorie, o fare un bel salto di qualità passando al 1200?
 
14969658
14969658 Inviato: 10 Mag 2014 21:44
 

Se la tua "paura" è la comodità nei lunghi viaggi, con la 750 non cambieresti gran che (quasi nulla in realtà sul fronte comfort), quindi vai di CrossTourer DCT icon_wink.gif
 
14969663
14969663 Inviato: 10 Mag 2014 21:48
 

Incerto della serietà della domanda, non posso trattenermi dal consigliare una Goldwind per le delicate pubenda della tua lei. 0509_banana.gif
 
14969667
14969667 Inviato: 10 Mag 2014 21:51
 

ora, innanzitutto sarà nostra premura provare la CT.
Se scatterà l'amore come è successo con la NC , beh allora sfrutteremo le occasioni dei vari km 0 che propongono i concessionari.
 
14970397
14970397 Inviato: 11 Mag 2014 19:32
 

Io viaggio sempre in coppia...sinceramente non capisco cosa intendi per "velocità autostradali". Per mia esperienza, in 2 con bagagli e parabrezza maggiorato, fino a 150/160km/h la mia NC700X va che è un piacere. Di certo avresti una vera differenza passando alla CrossTourer sia per comodità, sia per motore, ma tra la 700 e la 750 non vedo proprio nessuna differenza...
Se vuoi fare un vero upgrade (accettando una spesa importante, consumi maggiori e la perdita del comodo vano serbatoio) vai di CrossTourer...in alternativa, cambia la sella della tua Nc (magari scegliendo la più comoda che trovi sul mercato) e con 400€ hai risolto ogni problema.

...di sicuro DCT tutta la vita!!!
 
14971323
14971323 Inviato: 12 Mag 2014 12:06
 

Campay ha perfettamente ragione. Tra 700 e 750 la differenza in termini di comfort e velocità di crociera è pressoché zero.
Puoi montare una sella più comoda anche con meno di 400 euro. Dai un’occhiata al thread dedicato: Honda NC700X La sella: impressioni, problemi e soluzioni e vedrai che ce ne sono di ottime anche intorno ai 250, e puoi arrivare a spendere ancora meno se ti fai modificare la tua da un tappezziere nella tua zona o optando per soluzioni come i cuscini in gel tipo questi Link a pagina di Louis.de

Ovviamente il passaggio al 1200 sarebbe un’altra cosa. Guadagneresti molto in termini di comfort, autonomia, potenza a disposizione e possibilità di affrontare strade accidentate, ma perderesti un po’ in maneggevolezza nel traffico e capacità di carico, in più oltre ad alleggerirti il portafoglio di qualche mila euro per l’acquisto andresti a spendere di più per bollo, assicurazione e benzina.
 
14971586
14971586 Inviato: 12 Mag 2014 14:26
 

Francamente parlando... il passaggio da NC700X a NC750X, benchè con l'aggiunta del DCT, secondo me è a grosso rischio rimuginamento: rischia di essere troppo ridotto l'upgrade a fronte dell'uscita di denari. Valuterei il CrossTourer...
Ma anche la nuova CTX 1300, che con l'aggiunta di un baule diventa una bellissima Goldwing "accessibile". I primi test, stranieri, dicono bellissime cose sulla sua dinamica.
 
14983445
14983445 Inviato: 20 Mag 2014 8:24
 

Ma valutare una Crossrunner?
Io dalla NC700 ho fatto questo passaggio e sono pienamente soddisfatto. Sopratutto a livello di motore (che è quello che mi interessava di più) siamo già su un altro pianeta e ancora si trovano offerte a prezzo ribassato a 9.000 su strada. Passare al 750 penso che la differenza sia troppo poca per avere miglioramenti apprezzabili.
 
14990967
14990967 Inviato: 25 Mag 2014 8:22
 

la crossrunner non è DCT quindi, la scelta cadrebbe o su NC750X travel edition o Crossrunner.
 
15038251
15038251 Inviato: 30 Giu 2014 8:08
 

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