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chiarimenti husqvarna 125 sm [Pareri per acquisto 125 2t]
14967818
14967818 Inviato: 9 Mag 2014 12:05
Oggetto: chiarimenti husqvarna 125 sm [Pareri per acquisto 125 2t]
 



Ragazzi tra qualche mese prendo il 125 , vorrei un motard 2t , avevo pensato all husqy . Che ne dite ?
Mi serve una moto abbastanza "affidabile " che non mi costringa ad andare dal meccanico ogni giorno. Non mi serve la potenza di una racing , mi basta che sia piu potente di una 125 4t ( dalle quali sono rimasto deluso ).
Ho sentito che l' husqy si ripotenzia sostituendo lo scarico o togliendo hli strozzi all interno ? É vero ? Solo con questa modifica quanti cv ha alla ruota ? Nei modelli con carburatore elettronico per ripo devo cambiare il carburatore? Qualcuno che ha questa moto mi puo consigliare ? Grazie in anticipo
 
14967995
14967995 Inviato: 9 Mag 2014 13:46
 

allora per ripotenziare l'husky basta cambiare la marmitta con una aperta ( o aprire e svuotare quella di serie) e ricarburare. il carburatore elettroni si può anche escludere, ed è consigliato rimuovere il miscelatore!
doppio_lamp.gif
 
14968080
14968080 Inviato: 9 Mag 2014 14:24
 

Se non vuoi andare ogni giorno dal meccanico allora credo che l'Husqvarna non vada bene. Grippano frequentemente, danno problemi di ogni genere (non me lo sto inventando, basta leggere i topic che vengono aperti quì sul forum). Dovresti puntare all'HM Derapage o alla Aprilia SX. Costano un po' di più come ripotenziamento perché montano entrambe il Rotax 122 però sono decisamente più affidabili.
 
14968177
14968177 Inviato: 9 Mag 2014 15:12
 

Ma io sapevo che il rotax e piu delicato
 
14968184
14968184 Inviato: 9 Mag 2014 15:15
 

giordano ha scritto:
Ma io sapevo che il rotax e piu delicato

sono entrambi motori delicati ma dipende sempre da come li tratti
 
14968238
14968238 Inviato: 9 Mag 2014 15:53
 

Ma sia sx che husqvarna sono street quindi se trattate bene non dovrebbero dare problemi ?
 
14968303
14968303 Inviato: 9 Mag 2014 16:38
 

tanti dei problemi dell husqvarna sono causati dai proprietari (per lo più sedicenni non troppo esperti) che ripotenziano senza ricarburare e girando magri grippano icon_evil.gif
 
14968321
14968321 Inviato: 9 Mag 2014 16:50
 

Ragazzi in poche parole : non sono uno che mette olio minerale o fa cazzate varie ... qual'é la street piu affidabile ? L'husqy ( magari qualcuno che ce l'ha mi dice comé ? O mi devo prendere per forza un 4t
 
14968329
14968329 Inviato: 9 Mag 2014 16:54
 

e uno yamaha dt125sm nessuno ci pensa? prestazioni non esagerate,però un motore indistruttibile 0509_up.gif
 
14968351
14968351 Inviato: 9 Mag 2014 17:10
 

Il Rotax non è più delicato. Io sapevo che l'Husqvarna è carente anche come qualità costruttiva in generale.

È vero c'è anche la Yamaha DT.
 
14968452
14968452 Inviato: 9 Mag 2014 18:23
 

Si lo so , l'ho preso in considerazione e farebbe proprio al caso mio però esteticamente é orribile secondo me
 
14968493
14968493 Inviato: 9 Mag 2014 18:56
 

Oppure dell hm crm cosa ne pensate ? Dovrebbe avere una qualita ottima ed é una street giusto ?
 
14968561
14968561 Inviato: 9 Mag 2014 19:35
 

giordano ha scritto:
Oppure dell hm crm cosa ne pensate ? Dovrebbe avere una qualita ottima ed é una street giusto ?


Street con motore rotax122,come Aprilia,io ne ho uno sulla mia mx125 molto preparato e per ora che l'ho usato 20ore con il pistone finito,era già lucido quando l'ho montato,non é per niente male,non ho rotto niente e devi mettere in conto che é molto preparata però anche con la mia guida,molto spericolata e tiro,non da problemi,della hm so solo che alcuni telai,di un annata,si spaccano lì del cannotto anche con un urto non molto forte,per il resto sono molto buone,puoi puntare su una Aprilia mx125 invece,disco da 320 brembo e altre cose molto buone e di marca e non ha molte diavolerie elettroniche come il tps e non da problemi,la sx125 invece so che ogni tanto può dare qualche problema elettrico risolvibile con poco..husqvarna negli ultimi anni secondo me come qualità era penosa,senza offesa ma quelle più "vecchiette" erano molto meglio,con questo voglio convincenti a comprare una moto con rotax122 che é secondo me 1.molto affidabile e 2.se vuoi lavorarlo hai molta scelta sui pezzi e puoi fare più cose

Altrimenti Yamaha dt che é indistruttibile
 
14968657
14968657 Inviato: 9 Mag 2014 20:37
 

Con vecchiette intendi quelle senza carburatore elettronico cioè prima del 2006 ?
 
14968694
14968694 Inviato: 9 Mag 2014 21:05
 

giordano ha scritto:
Con vecchiette intendi quelle senza carburatore elettronico cioè prima del 2006 ?


Si,fino al 2006,io sulla mia mx in origine quando la ho presa aveva un phbh 28,ora giusto un 38,5 keihin,secondo me é la migliore per l'uso che ne faresti
 
14968736
14968736 Inviato: 9 Mag 2014 21:31
 

Vabbe hi capito in poche parole o bloco rotax oppure husqvarna fino al 2006
Grazie icon_smile.gif
 
14968791
14968791 Inviato: 9 Mag 2014 22:21
 

giordano ha scritto:
Si lo so , l'ho preso in considerazione e farebbe proprio al caso mio però esteticamente é orribile secondo me

per me no invece la trovo old-school con quel faro rettangolare e le forche tradizionali 0509_campione.gif
 
14971984
14971984 Inviato: 12 Mag 2014 18:58
 

A propisito dell'sx o dell'hm , avendo il rotax spingono agli alti in una maniera assurda ma ai bassi é eccessivanente "morta " ? O comunque ci sta molto spapancando il gas a prendere la coppia ?
 
14972137
14972137 Inviato: 12 Mag 2014 20:33
 

giordano ha scritto:
A propisito dell'sx o dell'hm , avendo il rotax spingono agli alti in una maniera assurda ma ai bassi é eccessivanente "morta " ? O comunque ci sta molto spapancando il gas a prendere la coppia ?


Guarda,io con i rapporti 13-44 corti,gli originali sono 16-44 e ripo 15-44 quando sono in sesta a bassi giri,ce ne vuole che prenda prima di entrare in coppia...si,é motore prevalentemente da alti ma se lasci il 28 originale riesci a compensare un po'
 
14972933
14972933 Inviato: 13 Mag 2014 12:03
 

Ma se tipo , metto li prima parti , metti la seconda e apri ? Ci sta molto ?
 
14972970
14972970 Inviato: 13 Mag 2014 12:38
 

Che domanda è??? icon_asd.gif la prima e seconda prendono subito giri ed entra subito in coppia.
 
14973207
14973207 Inviato: 13 Mag 2014 15:08
 

giordano ha scritto:
Ma se tipo , metto li prima parti , metti la seconda e apri ? Ci sta molto ?


Guarda, appena mi arriva il filo della frizione nuovo faccio un video lo carico su youtube e ti passo il link così vedi...non é ne un 4tempi ne un ktm quando apri visto il motore da alti ma quando parte parte...non é che ci metti 5 minuti ad entrare in coppia,un po di piu degli altri blocchi ma sentì più che altro che spinge meno,ripaga però agli alti quando comincia a prendere a 6500giri...
 
14973385
14973385 Inviato: 13 Mag 2014 16:55
 

Sono curioso mandani il link appena lo fai icon_smile.gif
 
14973508
14973508 Inviato: 13 Mag 2014 18:09
 

giordano ha scritto:
Sono curioso mandani il link appena lo fai icon_smile.gif


Penso ormai prossima settimana,forse se riesco domani ma giro senza frizione quindi scalo anche senza,per il tinga questo e altro....
 
14979718
14979718 Inviato: 17 Mag 2014 12:42
 

Vi chiedo un'ultima cosa sull'husqy . La strumentazione dice solo la temperatura ? La riserva manuale si puo attivare a motore acceso ? . La spia della benzina e della temperatura c'é ?
 
14992996
14992996 Inviato: 26 Mag 2014 20:52
 

Se vuoi ho messo su instagram un piccolo video dell'accelerazione dell'Aprilia,se vuoi di,mi via ma che ti do il nome altrimenti te lo posso girare via mail,su youtube non ne vale la pena per 15 secondi di video
 
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