Visto che ne sarei interessato all' acquisto, sono andato di persona a vederlo, la moto è in buono stato, tagliandata ed unico proprietario. Ma son rimasto perplesso da alcuni dettagli; telaio grigio, adesivi codone, frecce anteriori basse e 108 cv a libretto. Mi é stato detto che è stato uno dei primi esemplari importati dopo l' incendio della fabbrica nel 2002, il che potrebbe spiegare quasi tutto, essendo uno dei primi convertiti ufficiali provenienti dal magazzino triumph. Le tt600 di base potevano avere sia il telaio nero o grigio in base ai colori della carrozzeria.
Aspetto conferme...
Fran_Piston
Senza Benza
Ranking: 79
14967728
14967728
Inviato: 9 Mag 2014 11:23
Qualcuno mi sa dire di più?!
Fran_Piston
Senza Benza
Ranking: 79
14967934
14967934
Inviato: 9 Mag 2014 13:22
Fran_Piston ha scritto:
Qualcuno mi sa dire di più?!
abbi pazienza, le risposte arriveranno
Gixxer600
Ospite
Ranking: -
14967989
14967989
Inviato: 9 Mag 2014 13:44
Io non la vorrei manco regalata.
6thgear
Very Important Tinga
Ranking: 7883
14968026
14968026
Inviato: 9 Mag 2014 14:01
6thgear ha scritto:
Io non la vorrei manco regalata.
esagerato....i gusti sono personali, se piace a lui va bene così.....
Gixxer600
Ospite
Ranking: -
14968212
14968212
Inviato: 9 Mag 2014 15:33
Non ne faccio una questione di gusti.
La moto non è brutta.
E' irrivendibile, inaffidabile, con possibilità scarse o nulle di trovare pezzi di ricambio usati.
6thgear
Very Important Tinga
Ranking: 7883
14968391
14968391
Inviato: 9 Mag 2014 17:43
Che sia difficile da rivendere, forse é vero, ma se l' acquisto la tengo un bel pezzo, sono stufo di cambiare moto ogni anno (le precedenti erano jap) perché le trovo buone, ma con poco carattere. i ricambi si trovano e il motore ha 1 affidabilità molto buona. Ho scelto la baby, oltre per la storia del modello, perché particolare, diversa dalle altre, con una dotazione migliore di molte naked più moderne. Poi sono gusti personali..
Il precedente proprietario l'ha acquistata nuova e ci ha fatto più di 32mila km.. qualcosa vorrà dire
Fran_Piston
Senza Benza
Ranking: 79
14968429
14968429
Inviato: 9 Mag 2014 18:10
I jap fanno scuola a tutti per quanto riguarda i 4 cilindri.
Tu scarti un 4 cilindri jap (la storia del carattere sinceramente fa ridere) per andare a prendere un 4 cilindri che Triumph stessa ha abbandonato?
Fai tu.
6thgear
Very Important Tinga
Ranking: 7883
14968701
14968701
Inviato: 9 Mag 2014 21:07
Io lo considero 1 buon naked, non ha avuto molte vendite a causa del prezzo, maggiore rispetto alla concorrenza giapponese, visto che triumph é 1 prodotto di nicchia.. già all'epoca aveva un motore superiore ai 100 cv, sospensioni regolabili kayaba, doppio disco (la concorrenza singolo) motore a iniezione (jap a carburatori, solo l'anno dopo hanno cominciato i primi i-e) e airbox in pressione, (nessuna naked oltre a questa cel'ha, forse la tuono..) all'epoca era troppo avanti.
Come la moto da cui deriva la tt600, una sportiva con un buon potenziale, che non é stata capita. perché più dolce d' erogazione e meno impegnativa rispetto alla concorrenza a carburatori.
Si sà che il marketing delle grandi case giapponesi é forte, le 'piccole' case indipendenti per vendere devono produrre modelli innovativi che non sempre hanno fortuna. Io tifo per loro
Fran_Piston
Senza Benza
Ranking: 79
14969148
14969148
Inviato: 10 Mag 2014 12:35
Scusa ma qual è il prezzo?
6thgear
Very Important Tinga
Ranking: 7883
14969814
14969814
Inviato: 11 Mag 2014 0:54
Sotto la presentazione, c'é il link della pagina dell'annuncio.. a quel prezzo é difficile anche trovare 1 hornet in buone condizioni
Fran_Piston
Senza Benza
Ranking: 79
14971906
14971906
Inviato: 12 Mag 2014 17:39
Topic ripullito dagli OT
Gixxer600
Ospite
Ranking: -
14972025
14972025
Inviato: 12 Mag 2014 19:30
Grazie Gixxer600, mi farebbe piacere se rispondesse chi ne sa a riguardo, comunque credo di acquistarla.
Così in un futuro potrò dare una mano a chi potrebbe avvicinarsi a questo modello..
Fran_Piston
Senza Benza
Ranking: 79
15030458
15030458
Inviato: 23 Giu 2014 22:10
Alla fine l'ho portata a casa.. e ne sono contento La moto attualmente ha 32mila km, e gira come un orologio, si avvia subito, risponde bene e con lo scarico ha un bel rombo, anche in aspirazione, di contro devo abituarmi ai semi manubri, ma niente di difficile.
La moto a primo impatto ha un estetica particolare, (solo triumph le fa così ) che può piacere o meno, del resto é molto simile alla speed 955, tranne per i 4 collettori di scarico.
La posizione in sella é comoda e il cupolino anche se piccolo ripara dall'aria senza difficoltà, il motore é molto elastico anche se ha qualche buco in erogazione, ma niente di grave.
La ciclistica é valida, fa bene il suo lavoro, ottimi freni che valuto sovradimensionati alle prestazioni, almeno per quanto l'ho provata.
La maneggevolezza mi ha quasi spiazzato, a basse velocità si gira su niente, ha molto sterzo per essere derivata da una sportiva, inoltre non pensavo fosse così rapida a cambiare traiettoria.
Per aver conferma delle mie sensazioni, l'ho fatta provare, anche se per poco, ad un r6ista che mi ha confermato il tutto, dicendo che nel misto dev'essere molto svelta e divertente.
Per ora mi fermo qui..
Fran_Piston
Senza Benza
Ranking: 79
15031381
15031381
Inviato: 24 Giu 2014 14:31
Complimenti per l'acquisto.Indubbiamente la baby speed è una moto particolare e che deve piacere,un pò come tutte le triumph d'altronde .Ma se quella moto a te piace e va bene è tutto grasso che cola...buon divertimento!!!
P.s:io ho una triumph e lababy speed mi è sempre piaciuta
tomcat84
Impennata
Ranking: 340
15055073
15055073
Inviato: 13 Lug 2014 13:34
Ti ringrazio Tomcat84, Ma ho parlato troppo presto, l'altro giorno, facendo un giretto ad andatura 'turistica' ad un tratto la moto comincia a far rumore, riesco ad arrivare dal meccanico, e smontando la testa si scopre che si é rotto un semicono di una valvola d'aspirazione, 3 cilindro... Per fortuna non ho fatto danni, tranne che una valvola leggermente storta ed un pistone limato..
Il problema sono i pezzi di semiconi sparsi per il motore, e la possibilità che accada anche al resto delle valvole.. in poche parole devo rifare il motore.
Fran_Piston
Senza Benza
Ranking: 79
15233162
15233162
Inviato: 15 Gen 2015 23:06
Motore rifatto con una bella spesa, i ricambi Triumph si fanno pagare.. ma alla fine in un mese è tornata per strada.
Anche se ho avuto questo inconveniente, a causa probabilmente di un fuorigiri precedente causato dalla poca dimestichezza, con la moto ho trovato un buon feeling.
La tenuta di strada, la rapidità nei cambi traiettoria e la frenata sono eccellenti, unico neo i consumi ( media sotto 15 km/l) e un pò di grinta in più ai medi non avrebbe fatto male.
La uso tuttora anche in inverno, e non da problemi.
Forse l'unica modifica che farò sarà una semicarena da cafè racer dove inglobare i fanali, per avere più riparo dall'aria, ed un look un pò più british.
Come qualcuno aveva scritto nei post precedenti, é vero che la triumph ha abbandonato il 4cil per proseguire con il 3 cilindri 675 ed ha fatto bene visto i risultati che ha ottenuto, molto probabilmente in un futuro acquisterò una 3 cilindri Triumph, ma la baby me la tengo.
Fran_Piston
Senza Benza
Ranking: 79
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi