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Togliere catalizzatore... 636 kawasaki [miglioramenti?]
2522677
2522677 Inviato: 20 Set 2007 15:07
 

ok pit grazie
 
2819265
2819265 Inviato: 29 Ott 2007 17:00
 

Ciao ragazzi! Io ho appena smontato i collettori prorio per svuotare il catalizatore... In finesettimana l'apriamo e rimontiamo sulla moto,poi giretto da collaudare il lavoretto! Vi sapro dire le mie impressioni se c'è miglioramento o peggioramento... W le NINJA!!!!!!! icon_twisted.gif
 
2819405
2819405 Inviato: 29 Ott 2007 17:14
 

Zbirro ha scritto:
Ciao ragazzi! Io ho appena smontato i collettori prorio per svuotare il catalizatore... In finesettimana l'apriamo e rimontiamo sulla moto,poi giretto da collaudare il lavoretto! Vi sapro dire le mie impressioni se c'è miglioramento o peggioramento... W le NINJA!!!!!!! icon_twisted.gif


attenzione che non serve svuotare e basta il catalizzatore in quanto dopo i gas di scarico gireranno in quella "stanza" dove prima c'era il catalizzatore senza una canalizzazione dei flussi ben precisa e non so quanti miglioramenti tu possa avere eh... se tu guardi, gli scatalizzatori (per le altre moto ad es. zx10r 06 dell'arrow) sono 2 tubi che si uniscono in uno... ecco, in pratica tu per fare una cosa a dovere dovresti fare così, in pratica cercare di canalizzare al massimo i gas di scarico per una più veloce fuoriuscita
 
2832286
2832286 Inviato: 31 Ott 2007 1:00
 

raga è possibile mettere i colletori aftmarket dell'arrow e il terminale ad esempio dell'ajko ?!
cioè la domanda è si può fare uno scarico completo con colletori di una marca e terminale di un altro !!
io ricordo tanto tempo che allla mia rs 80 ci tenevo scarico simonini e terminale arrow !! icon_lol.gif è possibile farlo a una 636 ?!
icon_surprised.gif
 
2838932
2838932 Inviato: 31 Ott 2007 21:38
 

superDany636 ha scritto:
raga è possibile mettere i colletori aftmarket dell'arrow e il terminale ad esempio dell'ajko ?!
cioè la domanda è si può fare uno scarico completo con colletori di una marca e terminale di un altro !!
io ricordo tanto tempo che allla mia rs 80 ci tenevo scarico simonini e terminale arrow !! icon_lol.gif è possibile farlo a una 636 ?!
icon_surprised.gif


Si è possibile, però c'è da rispettare sempre il diametro...Cioè se compri collettori con un diametro uguale all'originale allora puoi montare qualunque scarico che monta sui collettori originali, viceversa se compri collettori con diametro maggiore devi comprare uno scarico con lo stesso diametro...
 
2841323
2841323 Inviato: 1 Nov 2007 13:56
 

ma gli scarichi aftmarket hanno tutti lo stesso diametro ?! o ogni marca di scarico usa un suo tipo di diametro ?
icon_eek.gif
 
2841522
2841522 Inviato: 1 Nov 2007 14:18
 

superDany636 ha scritto:
ma gli scarichi aftmarket hanno tutti lo stesso diametro ?! o ogni marca di scarico usa un suo tipo di diametro ?
icon_eek.gif


i terminali hanno tutti lo stesso diametro (quelli venduti come SOLO TERMINALI), invece gli scarichi completi hanno in genere diametri diversi dagli originali.
quindi, un'accoppiata collettori arrow e scarico QUELLOCHETIPARE va bene...
 
2863208
2863208 Inviato: 4 Nov 2007 22:13
 

icehcp ha scritto:


attenzione che non serve svuotare e basta il catalizzatore in quanto dopo i gas di scarico gireranno in quella "stanza" dove prima c'era il catalizzatore senza una canalizzazione dei flussi ben precisa e non so quanti miglioramenti tu possa avere eh... se tu guardi, gli scatalizzatori (per le altre moto ad es. zx10r 06 dell'arrow) sono 2 tubi che si uniscono in uno... ecco, in pratica tu per fare una cosa a dovere dovresti fare così, in pratica cercare di canalizzare al massimo i gas di scarico per una più veloce fuoriuscita



Come immaginavo,in pratica mi suggerisci di tipo metter un tubo dov'era il catalizzatore cosi tutti i gas escono liberi... Io ormai ho già modificato e montato! Parlando di prestazioni sembrerebbe aver recuperato i bassi regemi!! Sembra incredibile.. Ai medi invece non mi piace molto ed ai alti tira di piu! E poi ora fiamma!!
 
2863285
2863285 Inviato: 4 Nov 2007 22:26
 

Zbirro ha scritto:



Come immaginavo,in pratica mi suggerisci di tipo metter un tubo dov'era il catalizzatore cosi tutti i gas escono liberi... Io ormai ho già modificato e montato! Parlando di prestazioni sembrerebbe aver recuperato i bassi regemi!! Sembra incredibile.. Ai medi invece non mi piace molto ed ai alti tira di piu! E poi ora fiamma!!


solo il banco dirà la verità... icon_biggrin.gif

x le fiamme, ovviamente adesso le fa... è tutto libero fino in fondo icon_razz.gif
 
2874938
2874938 Inviato: 6 Nov 2007 13:23
 

be se comunque stavi attento in torno al catalizzatore notavi che c'era come un tubo che gli faceva da guida bene se lasci quello era perfetto in quanto giuda i gas dritti all'uscita senza girovagare ne posto del catalizzatore icon_biggrin.gif
 
3067242
3067242 Inviato: 30 Nov 2007 12:04
 

oggi ho contattato un rivenditore arrow per fare l'abbinata terminale akra e collettori arrow, mi ha risposto picche! eusa_naughty.gif niente da fare, mi ha detto che i collettori hanno diametro maggiore, quindi l'unica soluzione è comprare il completo akra, eventualmente mi ritira il mio terminale
 
3069098
3069098 Inviato: 30 Nov 2007 15:16
 

una domanda.. (se trovassi uno scarico completo, collettori+terminale originali per la 07) potrei svuotare il catalizzatore (ch'è quello segnato nella foto giusto?) e inserirgli all'interno un raccordo per evitare che i gas in uscita si disperdano al suo interno mandando a farsi benedire l'aerodinamica dei gas all'interno dello scarico?

immagini visibili ai soli utenti registrati

e una volta che ho i collettori originali ma senza catalizzatore potrei montare un terminale akrapovich senza problemi giusto? oppure devo fare qualcos'altro?
Grazie
 
3070097
3070097 Inviato: 30 Nov 2007 16:55
Oggetto: C'è C'è...
 

Io ho preso il terminale ho sps. ora prenderò i collettori dell'arrow con l'attacco "standard" e poi ci puoi mettere quello che vuoi.comunque in abbinata ci và la centralina..un filtro aria..e la mappatura giusta!e poi va che è un aereo!!!fidatevi..
 
3073381
3073381 Inviato: 30 Nov 2007 22:33
 

quindi centralina e filtro aria + aperto sono obbligatori se cambio terminale e collettori (o tolgo il catalizzatore)...giusto?
 
3073389
3073389 Inviato: 30 Nov 2007 22:35
 

la centralina sicuro con i collettori non originali ci vuole seno giri con la carbutrazione magra e la moto non rende al massimo icon_biggrin.gif
 
3073441
3073441 Inviato: 30 Nov 2007 22:43
 

cosa che si può aggisustare soltanto montando una centralina nuova...giusto?..ma con una carburazione magra cosa può accadere al motore? si potrebbe danneggiare? scusa l'ignoranza icon_redface.gif icon_redface.gif icon_wink.gif
 
3073545
3073545 Inviato: 30 Nov 2007 23:04
 

Gi0rGiO ha scritto:
cosa che si può aggisustare soltanto montando una centralina nuova...giusto?..ma con una carburazione magra cosa può accadere al motore? si potrebbe danneggiare? scusa l'ignoranza icon_redface.gif icon_redface.gif icon_wink.gif


DI SOLITO non succede niente (nel senso che il motore non si rompe), xo di certo bene non gli fa...
io con la vecchia giravo con lo scarico completo senza centralina (ci ho girato 6 mesi) e poi l'ho messa su...
 
3073925
3073925 Inviato: 1 Dic 2007 1:18
Oggetto: purtroppo
 

lo so che è una spesa..la sto affrontando pure io..pero poi vedrai!allora..centralina 330euro scarico 400,collettori 400,filtro 70,e poi sarebbe la sua cambiare la trasmissione con il pignone originale e a corona con 2 denti in piu.tutto in ergal e con il passo 520 che è piu leggero!costa220 euro.e poi..credo che gli vai a rompere le scatole ai 1000 in pista!cioè..sulle piste corte icon_smile.gif
 
3074003
3074003 Inviato: 1 Dic 2007 3:42
Oggetto: Re: purtroppo
 

fody ha scritto:
lo so che è una spesa..la sto affrontando pure io..pero poi vedrai!allora..centralina 330euro scarico 400,collettori 400,filtro 70,e poi sarebbe la sua cambiare la trasmissione con il pignone originale e a corona con 2 denti in piu.tutto in ergal e con il passo 520 che è piu leggero!costa220 euro.e poi..credo che gli vai a rompere le scatole ai 1000 in pista!cioè..sulle piste corte icon_smile.gif


Ti sconsiglio corona e pignone in ergal, meglio il classico indistruttibile acciaio icon_wink.gif Perchè cambiare il passo 520 originale con un altro 520? icon_rolleyes.gif
 
3080799
3080799 Inviato: 2 Dic 2007 13:20
Oggetto: Re: purtroppo
 

Mattia636 ha scritto:


Ti sconsiglio corona e pignone in ergal, meglio il classico indistruttibile acciaio icon_wink.gif Perchè cambiare il passo 520 originale con un altro 520? icon_rolleyes.gif


esatto... a sto punto corona +2 o pignone -1 e via che spendi meno di 1/5 del prezzo di tutto in ergal!
 
3080859
3080859 Inviato: 2 Dic 2007 13:30
Oggetto: Re: purtroppo
 

fody ha scritto:
corona con 2 denti in piu.tutto in ergal e con il passo 520 che è piu leggero!costa220 euro.


Consiglio: Afam in acciaio +2... Con una settantina di euro hai una corona alleggerita in acciaio temperato, una ripresa molto più corposa e 150 euro nel portafoglio in più da poter investire come base per un Ignition module (si trova a 285 euro spedita)che, accoppiato alla pc3, rende l'erogazione più pulita e qualche cavallino in più icon_wink.gif
 
7719890
7719890 Inviato: 30 Mag 2009 19:44
 

sentite un pò qui... ma sulla zx6r 07/08 posso sostituire solo i collettori originali con dei collettori senza catalizzatore, senza dover aggiungere centraline e fare altri "bordelli" oltre ad una normale "carburazione" fatta da un meccanico???
a me basta che le le prestazioni della motina restino tali e quali ad ora... non voglio aumentare cv ma solo farla respirare di più e magari avere un sound più possente
ps quali aziende producono solo collettori compatibili???
grazie;) 0510_saluto.gif
 
7721019
7721019 Inviato: 31 Mag 2009 1:02
 

Raimundos ha scritto:
sentite un pò qui... ma sulla zx6r 07/08 posso sostituire solo i collettori originali con dei collettori senza catalizzatore, senza dover aggiungere centraline e fare altri "bordelli" oltre ad una normale "carburazione" fatta da un meccanico???
a me basta che le le prestazioni della motina restino tali e quali ad ora... non voglio aumentare cv ma solo farla respirare di più e magari avere un sound più possente
ps quali aziende producono solo collettori compatibili???
grazie;) 0510_saluto.gif


una "carburazione" fatta da un meccanico su una moto ad iniezione elettronica e senza carburatore non sò che significato abbia e dove puoi averlo sentito, è una cosa impossibile, la centralina devi metterla qualsiasi cosa tu cambi alla moto in fattore prestazionale.
 
7721886
7721886 Inviato: 31 Mag 2009 10:05
 

ah okok... questa era la risposta che volevo avere, e proprio perchè non l'ho mai sentita che ho domandato a voi icon_asd.gif
A questo punto ci penserò l'anno prox eusa_think.gif
ciao!
 
7721915
7721915 Inviato: 31 Mag 2009 10:12
 

Raimundos ha scritto:
ah okok... questa era la risposta che volevo avere, e proprio perchè non l'ho mai sentita che ho domandato a voi icon_asd.gif
A questo punto ci penserò l'anno prox eusa_think.gif
ciao!


ah io pensavo te lo avesse detto il meccanico che in giro ce n'è di gente strana..... icon_mrgreen.gif
 
7721946
7721946 Inviato: 31 Mag 2009 10:17
 

ahahahah nono!!!
icon_asd.gif
 
8591657
8591657 Inviato: 30 Set 2009 23:46
 

ciao a tutti io ho un terminale leovince sbk factory II in fibra di carbonio su zx-6r 2007 e
filtro aria bmc
svuotando il catalizzatore lo scarico non si riscalda (e fin qui ci arrivo), ma
in termini di prestazioni o eventuali problemi???

P.S. sto svuotando solo il catalizzatore lasciando la scatola
 
8593654
8593654 Inviato: 1 Ott 2009 12:40
 

penso che se svuoti il catalizzatore si creano problemi di turbolenze nei gas di scarico,ti conviene fare un raccordo ad ok per i tubi e già va meglio,altrimenti tubi after market.....a livello di prestazioni svuoti in basso e riempi in alto però se riesci a metterci una centralina con anticipo e la mappi direi che è molto ma molto meglio .
 
8608375
8608375 Inviato: 3 Ott 2009 15:13
 

splashcrazy ha scritto:
penso che se svuoti il catalizzatore si creano problemi di turbolenze nei gas di scarico,ti conviene fare un raccordo ad ok per i tubi e già va meglio,altrimenti tubi after market.....a livello di prestazioni svuoti in basso e riempi in alto però se riesci a metterci una centralina con anticipo e la mappi direi che è molto ma molto meglio .


in sound invece guadagno molto?
 
8611259
8611259 Inviato: 4 Ott 2009 11:02
 

fai più baccano.
 
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