Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
La prima volta non si scorda mai... [raccontate le emozioni]
969203
969203 Inviato: 19 Dic 2006 21:50
 

Ketto ha scritto:
Avevo già guidato la moto per portarla a casa dal concessionario e in città con dietro Sara (mia morosa) e poi mia sorella, ma per mè il mio primo vero giro fu questo...
Mi basta guardare La Foto che è appesa qui in camera mia che riporta scritto: "13/03/2004 ore 05:05(Primo giro storico! -Montello-)".
Ed i ricordi neanche troppo lontani sfociano in una esposione di sensazioni, quanto vorrei tornare indietro e rivivere quel giro in cui finalmente avevo realizzato di aver coronato il Mio Sogno!
Ho cominciato a vestirmi (tartaruga,giubbotto in pelle,bandana nera in cotone e guanti estivi) consapevole che quei gesti e preparativi in cui mi stavo adoperando era qualcosa che nel tempo sarebbe diventato un rito,una piacevole routine.
Accendo la moto, una Hornet600 nera e la scaldo, il rumore e il fumo bianco dello scarico creavano quell'atmosfera di magia e di leggenda in cui io mi sentivo immerso e protagonista.
Salgo in sella della "MIA MOTO",so solo che sto partendo, ma non so dove sto andando ne quando tornerò, so solo che voglio partire e viaggiare, tutto il resto sono dettagli che renderanno il mio viaggio un ricordo (e questa è una delle sensazioni più belle che sempre mi regala la moto).
Mi dirigo verso Treviso, le montagne sono di là!
Cartello "Montello" con sfondo marrone... vado di là!
Quando comincio a vedere la strada in salita e la prima curva a SX sono emozionato, il sali e scendi e il dx e sx cominciano a passarmi sotto le ruote, sono ancora solo, nessuno c'è per quelle strade, tanto meno delle moto. Faceva un freddo micidiale e sul Montello c'era la neve,io non ancora vestito con abbigliamento tecnico "antifreddo" mi riscaldavo solamente con l'adrenalina prodotta da quel sogno che è nato penso nello stesso giorno in cui sono nato io (da sempre mi piacciono le moto. Alle Elementari avevo una musina ed in grande avevo scritto con il pennarello: "MOTO", in cui mettevo le mance ricevute a Natale e compleanno. Ancora conservo quella musina!).
Ad un certo punto mi fermo in uno spiazzo dove più sotto ci sono delle griglie e panchine innevate, la neve si sta sciogliendo ma gran parte del paesaggio è ancora coperto dal bianco manto.
Scendo dalla Moto, mi guardo attorno lentamente e vedo un paesaggio stupendo, guardo la Mia Moto la ferma, anche lei mi guarda e mi aspetta che bella che è! (forse anche lei provava quello che provavo io visto che era il suo primo giro)!
In quel preciso momento la da solo capisco che il MIO SOGNO si è realizzato!
E mi pervade un senso di pace, bellezza, serenità, avventura, Libertà e realizzazione, un turbinio di sensazioni piacevolmente per mé, mitiche!
Faccio delle foto tra cui una in particolare che esprime o forse solamente fa rinascere in me più delle altre quelle sensazioni quando l'ammiro.
GRAZIE!

Anche se non so veramente chi devo ringraziare per tutto questo? la moto? io? Dio? la mia ragazza che mi ha appoggiato nella mia scelta di comprare la moto senza però mai spingermi? Lei ha capito che per mé era una cosa molto importante! (in famiglia ho avuto una grossa discrazia legata alla moto, perciò avevo ed ho tutt'ora amici e parenti profondamente contrari,e comunque anche per mè non è facile).

Ora un Grazie lo do anche a voi, forse non so scrivere bene, e forse avrò scritto qualcosa che a pochi importa o che non dice niente, ma oggi mi avete fatto rivivere con questo racconto l'inizio di un Sogno!
Ciao!

Marco
ti 6 espresso nel migliore dei modi!!! icon_exclaim.gif
 
970161
970161 Inviato: 20 Dic 2006 12:32
 

Il primo giro su due ruote risale a 38 anni fa con un garelli senza marce seguito poi da vespe e lambrette ma il primo giro in moto risale al 20 novembre scorso dopo 32 anni senza essere mai più salito su una due ruote.
In questi 32 anni molte cose sono passate e cambiate nella mia vita la famiglia i figli il lavoro la perdita di familiari ma il sogno della moto non mi ha mai abbandonato anche se non era pressante ma era sempre lì. Poi la decisione 'loccasione che non puoi lasciarti sfuggire, sembra quasi tutto un disegno soprannaturale e compri la moto da uno che conosci. Quando te la porti via? Stasera. Ti fidi? Certo !! Parto, faccio riferimento a 30 anni prima, sembra quasi che non sia passato tanto tempo. Certo che però questo non è un motorino , c***o questa è una moto vera, senti come va. Percorro 8 Km e sento di aver conquistato il mondo, mi sento Valentino e commetto un grave errore. Una curva non vista bene, freno in curva. la moto non gira più, freno decisamente, ancora un po'... sterrato, non ce la faccio e ormai quasi fermo CADO!!! Vorrei morire, mi alzo da terra alzo la moto a fatica rimetto subito in moto quasi a voler cancellare quel momento e arrivo a casa la parcheggio in garage e penso tra me e me < non è per me > <queste sono cose da ragazzi>, ma chi me lo ha fatto fare, quando è che comincio a crescere visto che ho più di 50 anni. Quella notte l'ho passata insonne e non solo per i lividi ma sopratutto per la sconfitta che avevo subito. Il sabato successivo ho vinto la paura , ho ripreso la moto ed ho cominciato di nuovo ad IMPARARE ad andare in motocicletta. E' bellissimo ,mi sento forte, ma non dimenticherò mai più di rispettare chi è più forte di me, la mia moto.

Francesco
 
970910
970910 Inviato: 20 Dic 2006 15:47
 

MOlto bello il tuo racconto francesco...peccato che l'articolo sia paartito questa mattina.
Se il topic ontinuerà ad avere vita,ne faccio un altro con i commenti di chi non è capitato nel primo :
 
971842
971842 Inviato: 20 Dic 2006 18:47
 

La prima volta su due ruote è stata a 14 anni (1978... icon_redface.gif ) con un Motobecane azzurro con una ripresa praticamente assente ma in allungo non aveva rivali. Se invece la prima volta si riferisce alla moto, allora questa c'è stata qualche giorno fa. Infatti la mia primissima moto (BMW F650GS) l'ho acquistata il 29 novembre 2006 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif e la prima uscita seria c'è stata la domenica successiva insieme ad altri 4 amici. Con loro ho fatto 120 KM di saliscendi vari e di curve e tornanti su strade di montagna e non; con la fottutissima paura di andare per terra causa assente esperienza, gomme non proprio nuove ed asfalto in alcuni punti molto viscido ma con un sorriso stampato sul viso dall'inizio dell'uscita fino alla fine (ed anche dopo...) che la dice lunga sul mio stato d'animo. Ora, visto che le temperature si sono irrigidite, è ferma coperta da un telo blu sotto un gazebo che ho nel giardino sotto casa, ma appena esce un pò di sole...
Tutto questo a 42 anni (quasi 43); si lo so sono fuori tempo massimo (anche nell'inserimento di questo messaggio), ma l'importante è arrivare no?
Ciao a tutti e Buon Natale. Sergio
 
974353
974353 Inviato: 21 Dic 2006 14:16
 

Se ben ricordo la primissima volta è stato a 14 anni sul......ciao Piaggio!
molta emozione,ma motoparlando seriamente qualche mese dopo in vacanza,mio cugino mi fece provare un KTM 175 su sterrato!!
pulsazioni cuore a mille!! tra giri, derapate, impennate, e molte cadute
(bardato e senza grosse conseguenze) fu un momento indimenticabile!!
poi provai vari 50ini fino ai 16 anni....regalo compleanno di mia madre
ZUNDAPP 125 MC collasso di emozioni ero al7° cielo,da qui la mia passione
x cross e regolarità, x 4 anni feci anche qualche gara ,mai vinto niente
ma di gioia ero un campione! ebbi in società per gare con un mio amico di Lovere anche un SWM 125, MAICO 250, KTM 250, poi x mille motivi anche fisici (vertebre) lunga pausa motociclistica seria, ora da un anno viaggio in BMW R 1150 R, ottima, amo viaggiare perciò è la scelta migliore, anche per la mia schiena! ciao a tutti e .....ricordatevi di non mollare mai!!!!
 
982076
982076 Inviato: 24 Dic 2006 2:59
 

Anch'io ho avuto varie prime volte... era il 1978 a 9 anni già "guidavo" un Benelli 125... icon_biggrin.gif

Mio fratello mi metteva seduto sul serbatoio, mani sul manubrio e via a spasso per il paese capelli al vento (che incoscenti). Poi più grandicello tanti motorini. La prima volta che invece ho portato una moto è stata quella del mio professore di meccanica...un rozzo Morini 3 1/2. Una volta acceso quella specie di mostro scoppiettante, ho inserito la prima e singhiozzando sono partito. Ho fatto circa 100 metri. Era stupendo... passare da un motorino a una moto è qualcosa di emozionante, ti sembra di cavalcare un cavallo sempre pronto al galoppo. Dopo quella prima breve esperienza ho deciso di comprare una moto.

Io e mio fratello abbiamo trovato un Honda CB400N usata e una sera l'ha portata a casa. La mattina dopo mi sono alzato prestissimo per provarla. L'inesperienza mi fa tirare giu la moto di lato e.... patatracchete subito per terra. Ero sconsolato. La tiriamo su e mio fratello mi fa salire e dice... "camminaci....fatti due giri a piedi intorno casa".
Così a cavalcioni della moto ho fatto tre giri di casa spingendola. Poi presa confidenza ho messo il casco, l'ho accesa e ho fatto il primo giro... Era un giorno di Luglio del 1988 e le sensazioni di quel primo giro su una moto vera non le dimenticherò mai è stato come cavalcare un missile per chi come me girava con un minuscolo Si.
 
982348
982348 Inviato: 24 Dic 2006 11:13
 

avevo 11 anni, ora ne ho 14 quasi 15 icon_rolleyes.gif
ma sembra passata 1 eternità icon_wink.gif
a 11 anni in 1 pomeriggio di sole di primavera, c'erano le chiavi dello scooter di mia sorella sul tavolo, 1 vecchio piaggio zip del 99, scesi in cortile e lo accesi icon_lol.gif
avevo il cuore in gola, era partito, accellerai piano piano, e mi iniziai a muovere, poi sempre piu' forte fino ad arrivare ai 70 kmh ke x me sembravano 200 e forse piu'... icon_cool.gif
poi scese mia sorella in strada e mi diede tante di quelle mazzate ke me le ricordo ancora ora icon_lol.gif
fu cosi' che appena fatti i 14 anni mi misi di impegno a rompere il c***o a mio padre x avere la mia amata rs ke arrivo' dopo duri impegni scolastici icon_cry.gif icon_razz.gif
 
987383
987383 Inviato: 26 Dic 2006 18:48
 

prima volta solo su 2 ruote 11 anni vespone 125
poi successivamente fino a 14 anni vera conquista ho guidato un ciao ormalmente in strada
e ora il mio aprilia classic 50
 
987669
987669 Inviato: 26 Dic 2006 20:12
 

beh io la prima volta mi ricordo ke ero tt emozionato e teso ... nn sapevo veramente come fare e se sbagliavo? ke figura c avrei fatto?? x fortuna andò tt bene.. beh qst è stata la mia prima volta ke lo feci.. voi forse intendavate un'altra prima volta ma vabbè .. nn era specificato e qnd in tt c'è una prima volta.. ho fatto FINTA di nn capire il senso della domanda icon_biggrin.gif
 
988375
988375 Inviato: 27 Dic 2006 1:33
Oggetto: Re: La prima volta non si scorda mai... [raccontate le emozi
 

Zealot87 ha scritto:
Salve...
Ragazzi leggendo diversi topic ho notato che per molti tingavertiani si avvicina il momento di prendere una moto... per la prima volta!
Quale sono state le vostre emozioni, le vostre sensazioni e le vostre paure al momento della prima volta?
Con che moto eravate?A che età?
Siate molto espliciti e raccontate le cose per bene...i commenti più significativi saranno inseriti in un articolo icon_smile.gif

Io ho iniziato con un motorino.
Ho 15 anni ora, il prossimo anno ne farò 16, ed ho un cinquantino dal 15 settembre 2006! La forte voglia di avere un mezzo proprio unita alla mia passione per moto e motori(di conseguenza non manca per le donne icon_razz.gif icon_lol.gif )hanno reso quel giorno come uno di quelli più ricchi di emozioni!
I giorni antecenti all'acquisto finale furono di gran trepidazione...io ero molto entusiasta della cosa...allo stesso tempo sembrava che non si comprasse più il motorino... poi invece si trovarono i soldi della banca per una parte di pagamento che doveva essere subito versata; il motorino l'avrei comprato pochi giorni prima(forse tre...ma giorno più giorno meno siamo lì), se nonchè quando ricevemmo i soldi era tardi e la Piaggio chiusa. Così passarono altri tre giorni; ero molto eccitato!nervoso perchè avevo guidato una volta prima ma mi fece paura la velocità e l'accellerazione! certo, ero piccolo, 12-13 anni, ma mi impressionò!
Poi quando sentii sotto di me che c'era una sella, che all'inizio mi parve scomoda perchè mi aspettavo di trovare la comodità di una poltrona auto massaggiante e quando vidi che da quel momento quello era il mezzo che avrei usato tutta la preoccupazione e la paura di sbagliare se ne andò appena feci la prima curva per provarlo(tra l'altro il mio 1000° Km l'ho fatto puta caso proprio passando,dopo qualche metro, quella curva!)!
Che emozione!Quasi lacrimavano gli occhi! Ero molto contento! In me regnava un mix di paura perchè comunque avevo timore di fare un'incidente, ma anche una gran felicità!
Quello fu un giorno significativo per me e per la mia storia: il mio primo mezzo, un motorino Paggio: l'Nrg Power Dd!!
Quel giorno comprai anche il casco!ora non mi sembra una gran bellezza, ma quel giorno di Settembre mi parse un casco bellissimo!bianco brillante e molto "tondo"!..ora però mi rendo conto che era l'emozione, perchè non mi piace più tanto e ci sento troppo freddo.
Non capivo veramente nulla! Colui che mi vendette il motorino mi fece molti scherzi che io interpretai per veri!per esempio mi disse: "Questo è il libretto del funzionamento del motorino"- e con un sorriso continuò poi- quando lo porterai qui per il tagliando lo dovrai aver già imparato perchè telo chiederanno, altrimenti te lo ritirano!"; io ero terrorizzato dalle parole!però mio padre mi spiegava a distanza di qualche istante che erano tutte battute! eheh!
Quel giorno urlai come un forsennato, ridevo di felicità, lo feci vedere a tutti quanti!
amici!nemici!non conoscenti!Io sono solito non far trasparire emozioni davanti ai miei parenti perchè mi da fastidio a volte, ma quel giorno non riuscivo a trattenere il sorriso!ricordo che mio padre iniziò a parlarmi del motorino, di come andava, come lo sentivo, mi fece però anche una grande carrellata di raccomandazioni! gli mancava solo una pergamena stile consigliere Romano ed era perfetto.
Quando poi prima sentii il motorino accendersi e poi lo vidi arrivare, scendendo dalla rampa dove era posteggiato, rimasi a bocca aperta(il chè capita molto raramente e per cose che mi stupiscono moltissimo...è capitato quando ho visto una mia carissima amica in completino sexy per il suo ragazzo,quando vidi la mia prima ragazza uscire dal portone stile rallenty e quando )e sentii una cosa strana da descrivere! Felicità e stupore come stessi sognando!
Poco più tardi quando ci lasciò il rivenditore della Piaggio rimasi solo con mio padre e mia sorella che criticava il casco e il fatto che non volessi portarla dietro! Quel giorno però ero troppo occupato a pensare a ciò che diceva mio padre e che facevo io per considerarla e tirargli una pacca sulla testa!
Quando mi abbassai la visiera poi questa si staccò!mi si gelò il cuore! e mi dissi "eccoci!ora ho rovinato la giornata!" e mio padre disse "aspetta, vediamo, deve essserci un difetto"-ed era così-"ora lo cambiamo!"; tempo due minuti ed uscì con lo stesso modello di casco nuovo! ero ancora molto carico! Poi tirò fuori alcune cose e vidi anche i documenti che mi consegnò in mano! In quel momento, al contatto con la sua mano che accarezzò la mia con i documenti stretti, il suo sorriso che felice mi guardava, e i documenti ormai posati sulla stessa mi resero sfavillante di gioia! Il momento poi che ricevetti le chiavi fu il più emozionante! le guardavo!il cuore batteva a mille come un martello pneumatico!!! mi sentivo molto orgoglioso dei loro sforzi per avermi concesso di guidare un motorino come l'Nrg, che per noi è stata un grande investimento. A dirla tutta mi vidi anche più adulto(ehm... ora direi il contrario), anche perche prima non avevo mai tenuto un documento tanto importante con la consapevolezza di "E' mio", perchè non avevo mai stretto in mano le chiavi di un mezzo con la consapevolezza che potevo accenderlo a piacimento, e perchè prima non avevo mai parlato con lui di motori, e mai dal punto di vista che vedeva me come possessore! Mi spuntò un sorriso che non aveva tanti equami,se quando ebbi la prima ragazza, quando vidi un passaggio rasente di un pilota di Tornado davanti a me in mugello e quando ottenni con immani sforzi la promozione a seconda superiore del mio liceo scientifico!
Ah, bei ricordi di un tempo ormai passato, vicino ma all'apparenza tanto lontano! Come si suol dire "La prima moto non si scorda mai".
 
988426
988426 Inviato: 27 Dic 2006 3:27
 

Mini moto da cross a 5 anni mono marcia da gara
Praticamente volevano ammazzarmi in fasce perchè non c'era mai nessuno disposto a curarmi mentre la usavo..il bello è che non era ne per correre in pista ne per spazzi privati. La usavo in paese al posto della bicicletta e nessuno mi diceva niente . A 8 anni me l'hanno venduta e poi fino a 15 anni il nulla .
Quando ho preso L'Rx 50 pronta da gara pure lei avevo ancora tutte le fisse mentali di quando ero bambino: Gli stop non esistono , posso andare quanto voglio, la moto è indistruttibile , non mi farò mai male!!!!

L'unica emozione che ricordo di aver provato è stata un enorme delusione con senso di vuoto quando me l'hanno venduta senza chiedermelo!!!!!
 
995297
995297 Inviato: 29 Dic 2006 11:17
 
 
995465
995465 Inviato: 29 Dic 2006 12:04
 

Ho una famiglia di smanettoni quando avevo quattro anni mio babbo aveva una suzuzi 400 e mio zio una honda 650 xl enduro la mania è nata da quel momento.
La prima volta a 9 anni intorno a casa col ciaetto distrutto di mia zia, andava più a pedali che a motore.
 
1016869
1016869 Inviato: 5 Gen 2007 9:28
Oggetto: 4 mesi fà...
 

Inviato: 5 Gen 07 9:24 
Oggetto: 4 mesi fà...  

------------------------------------------------------------------------


Ciao a tutto questo prestigioso club di cui faccio parte...
Mi vergogno un po' a dirlo, la mia prima volta è stato 4 mesi fà il 1 ottobre 2006...mai guidato una moto, mai uno scooter (avevo l'ape quindi non ero tanto spaventato dalla frizione) ed era lì davanti a me e al mio amico pasticcere (quello che me l'ha venduta)......Suzuki GSXR 600 SRAD che tuttora mi accompagna.....il cuore mi batte forte e salgo in moto...schiaccio lo starter e il rombo fuoriesce dallo scarico in c arbonio della Marving...metto la prima e parto.
Penso di quidare uno scooter e invece...appena trovo un dritto apro in fondo il gas e quando la lancetta del contagiri arriva a 8.000 il mio respiro si ferma, non sento più rumori intorno a me, i miei occhi vedono solo il fondo della strada tutto il resto è sfocato fino a che non chiudo il gas a 130 km/h....
Che sensazione...e sono felice di condividerla con tutti voi...la prima volta non si scorda mai...

Niko
 
1026960
1026960 Inviato: 7 Gen 2007 18:49
 

A parte il Ciao SC che ho usato da 14 a 18 anni, la prima moto l'ho comprata a 24 anni, un BAndit 400, in quel periodo avevo il foglio rosa, ma la moto me la ritirò dal conce un amico motociclista già da anni, una volta a casa l'ho provata nella via sotto casa per circa 200 metri e ritorno e me la sono fatta addosso! Ogni volta che acceleravo mi sembrava di andare nell'iper spazio e tutte le volte che frenavo mi stritolavo gli zibidei sul serbatoio!
Poi il sabato successivo mi trovo con l'amico di cui sopra per fare un giro e frmi insegnare un pò ad usarla: me la facevo addosso ad ogni salita con la paura di non farcela e facevo costantemente i 50 km/h sul lato destro della strada!
Poi con il passare dei giorni, settimane e mesi ho imparato a portarla ed ho preso la patente e da lì è iniziata la mia vera vita che fino a 24 anni avevo sprecato a bordo delle automobili!
Gite e vacanze in moto insieme a mia moglie, prima con il bandit e poi con moto più performanti in seguito.
Tirate a 180 km/h in autostrada con borse laterali, borsa serbatoio e zainetto sulle spalledi mia moglie, viaggi di notte per ottimizzare i tempi stretti di vacanza e viaggi sotto i diluvi universali!
Quanti ricordi, ed ora che vado in moto da solo un paio d'ore ui passi alpini dietro casa a fare l'asino, perchè mia moglie sta acasa a guardare i figli, vorrei tornare a quei bei vecchi tempi!!!!!!
 
1044372
1044372 Inviato: 12 Gen 2007 2:13
 

la mia prima moto "vera" è stata e per ora l'unica, il mio amato SRAD...
ho ancora in mente gli attimi di timore che questa moto mi riserbava, ancora negli ultimi attimi che l'ho guidata prima di venderla...
il terrore di cadere per terra come 1 pera da fermo... mettere le marce a tipo 3-4000 giri perchè andava già troppo veloce!!! ma soprattutto... la prima cosa che ho voluto fare è stato andare a trovare mio padre e far vedere la mia nuova meraviglia! icon_razz.gif
 
1107360
1107360 Inviato: 27 Gen 2007 21:53
 

27.1.2007 (Sabato) - ore 16:30

Prima di tale orario, scherzai con mio fratello dicendo sempre "oggi visto che è una bella giornata, ho intenzione di andare al lago trasimeno e dico PENSO...".
Alla fine si scherzava su queste cose, ero un pò indeciso, scettico... forse un pò timoroso per cominciare la prima volta per un viaggio cosi intraprendente e faticoso. Se non per il fatto che sono patentato da nemmeno un paio di mesi (uno solo per capirci).
Ebbi 5 euro e 3-4 euro in spiccioli per eventuali emergenze. Decido cosi di osare alla stragrande, sapendo i rischi. Il tempo di prepararmi psicologicamente e fisicamente, mettere 5 euro di benza e via. Mi diressi verso Bettolle (SI) dove dopo il casello autostradale più avanti, c'era una seconda rotatoria che conduceva alla fatidica sfida contro me stesso: LA SUPERSTRADA.
Avete capito. Viaggiare con la maestà targata 150cm2 e con esso mi prendevo tutti i rischi. La imboccai alla corsia di accellerazione ricordandomi di avere 8 occhi e mettere la frecca a sinistra per poi immergermi nella grande avventura di quest'oggi, LA PRIMA, UNICA E IRRIPETIBILE ESPERIENZA DOVE DENTRO DI ME ERO PIENO DI ATTENZIONI E PRUDENZE. 90km e stare quanto più possibile nella corsia di destra. Mai tentarsi di stare a transitare per la corsia centrale, solo i pazzi lo saprebbero fare. Ebbene, per i primi 5 minuti niente di grave, tutto andava perfettamente. Volevo dimostrare ai miei genitori e a mio fratello maggiore che io non scherzavo, volevo dimostrargli che sebbene sia giovane di patente, non potevo permettergli di insultarmi sempre sul fatto di essere un incapace che non sa affrontare i rischi con le dovute conseguenze. Dovevo farcela. Viaggiare per me significava proprio tutto! E questa era una scommessa che non potevo perdere.

Ebbene, ritornando prima... Tutto ok, sono partito alle 15:30, avendo la limitazione dei 90km essendo neo-patentato, dovevo accontentarmi, raramente feci qualche tirata fino a 110 e non di più, poi decellerai subito. Non mi aspettavo comunque di arrivare e ritornare. Era una sensazione unica, bellissima... molto coinvolgente e impegnativa nelle sue forme... Vedevo un paesaggio unico che aleggiava su un vento gelido attraverso il mio casco jet con un tramonto bellissimo... Ero soddisfatto di come mi comportavo.. Sapevo quindi la strada per arrivare (o quasi).
Era una sensazione mai provata. Ero estasiato, contento ma anche freddo e concentrato a tenere occhio alle due corsie della carreggiata che percorrevo guardando spesso i retrovisori. è la prima volta, dovevo farcela.

Mi ricordavo quindi che mio padre da piccolo mi portava spesso al lago trasimeno e poco male ricordavo la strada. Per sbaglio ad un certo punto presi - senza saperlo - la diramazione per andare a Castiglion del Lago, essendo certo quindi di arrivare alla zona turistica che ricordavo ai tempi che mio padre mi portò sempre ogni sabato.. Entrai nella città e seguìì le indicazioni: MI ERO SBAGLIATO! (me ne accorsi proprio in quell'istante perchè dovevo rifare tutto il giro del lago) Chiesi informazioni a una signora in bici e gli spiegai che dovevo andare alla zona turistica più ambita del lago e mi spiegò che c'erano due vie: Passignano e ovviamente castiglion del lago. Alla fine non ci capìì un ca**o di ciò che disse quindi dovevo cavarmela da solo. Avevo la cartina pieghevole nel vano sottosella ma non l'ho usata perchè in fondo sapevo come arrivarci ad intuito. Ero premunito ma non abbastanza.

Dopo aver girovagato nei pressi del lago per capire dove cacchio sono finito per la bellezza di mezz'ora, decisi di rassegnarmi e ritornare a casa, ma colpo di scena, ritornai alla diramazione per continuare in direzione di perugia e non mi accorsi minimamente che avevo "sbagliato" strada!!

Decisi di continuare per altri 6km, prima di fare questa diramazione mi fermai a un distributore vicino la superstrada per immortalarmi qualche foto del viaggio, togliermi i guanti e scaldarmi le mani con la marmitta e per concludere riporre il casco jet nel vano sottosella e usare l'integrale (cominciava a fare freddo ed ero gelato di mani e di viso, visto che avevo guanti apposta che non riuscivano a coprirmi dal freddo che c'era ma almeno a malapena!).

Dopodichè decisi di partire, bello riposato e pronto per cominciare la mia odissea..

Come dicevo prima sbagliai diramazione ed ero nell'intento di riuscire alla prossima uscita per ritornare indietro, poi mi accorsi all'uscita di Tuoro che c'era anche l'indicazione per andare alla zona del lago che dicevo io e allora lanciai una grandissima maledizione per essere stato stupido ad essere uscito 6 km prima della suddetta diramazione!! Ma poi ero contento di averla trovata.

Esco, metto la freccia a destra e proseguo. Arrivai finalmente alla zona che ricordavo tanto da piccolo con mio padre... Era cambiato tutto, tranne la spiaggia e un ponteggio per l'attracco dei traghetti per l'isoletta (o meglio la darsena o come si chiama). Essendomi infreddolito dunque, vado al bar e mi sparo un cappuccino caldo, parlo 5 minuti con la barista e gli spiego della mia prima esperienza in maniera sintetica. Pago il cappuccino e riparto per ritornare a casa: si erano fatte le 17:30 e cominciava a farsi buio... Per me significava un altra sfida: Percorrere la strada di notte e con i fari accesi. Altra sfida insormontabile non impossibile per me. Mi armai di pazienza, attenzione e prudenza e mi rimetto in viaggio, in direzione di Siena. Destinazione: Valdichiana-Bettolle. Tutto è andato bene, sono ritornato mezzo infreddolito ma soddisfatto e mi sentivo già capace di affrontare una situazione simile. Contento di aver fatto una foto commemorativa del lago e di aver sottoposto me stesso a una sfida che mi hanno vietato di fare.. Appena tornai, per le 18:30, dissi a mia madre di questo e non mi sono pentito di averlo fatto, la soddisfazione è quindi aver vinto. Non è una questione personale, ma ne prevaleva della mia passione: VIAGGIARE!

Spero che vi piaccia come avventura. L'ho scritto perchè oltre a dirvi che ho fatto rimangiare ai miei quello che hanno detto di male contro di me riguardo questo obiettivo, li ho fatti stare zitti per un pò. Nessuno ostacolerà i miei sogni e sono pronto a rifarlo un'altra volta. Non me ne sono pentito affatto.icon_wink.gif

Ecco invece le foto della mia odissea: La prima è giunto a destinazione del lago trasimeno:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa è la migliore: sosta breve in una stazione di benzina vicino l'entrata della superstrada:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1107558
1107558 Inviato: 27 Gen 2007 23:06
 

...e chi se lo ricorda: sono passati 35 anni!!!!! icon_lol.gif
 
1107587
1107587 Inviato: 27 Gen 2007 23:21
 

Cattivo! icon_lol.gif
Ti voglio vedere commentare la mia odissea! icon_twisted.gif
 
1108234
1108234 Inviato: 28 Gen 2007 11:18
 

Anch'io non dimenticherò mai la mia prima esperienza.. neopatentato con uno spompissimo TW125 mi avventurai nelle zone adiacenti al Passo della Futa, ad andatura bradipo. Il bello fu che dovetti soccorrere un motardista rimasto senza benzina, ricordo in sella ad una Husqvarna SM570..
Che dire, tornai a casa tardissimo, ma fu un'esperienza bellissima, una sensazione che da allora ancora dura.. icon_smile.gif
 
1109154
1109154 Inviato: 28 Gen 2007 14:58
 

bè la prima volta nn me l'ha scorderò mai ...indimenticabile....avevo 14anni ..mi ricordò ogni istante... sono andato dal conce...con un amico sono sceso nell'officina dove c'erano tutti scooter e moto ...sono andat nel reparto consegne...e nell'ultima fila l'ultimo mezzo ..c'era ad aspettarmi il mio splendido 50ntino..yamah tzr 50 lucidissimo appena uscito dalla fabrica nn stavo + nella pelle ...a vederlo mi sembrava un 600 ..e avevo una paura sfrenata,avev paura di nn saperla portare...quel giorno me lo ricorderò per sempre mi ha segnato un epoca ..la mia entrata ufficiale nl mondo delle due ruote....


p.s.l'unica nota negativa di quel giorno ,vedersi la moto che nn riusciva ad venir fuori da una salita ,dalla salita del conc...che brutto spetacolo...vab avev ancora i fermi ...quindi... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1109167
1109167 Inviato: 28 Gen 2007 15:02
 

mentre la mia primissima volta che ho guidato un mezzo a due ruote con un motore ...è stato a 11-12 con una vespa 50 special anche qui ricordi fantastici
 
1109379
1109379 Inviato: 28 Gen 2007 16:07
 

Data la mia giovane età(14anni a breve 15) la mia prima esperienza su di una moto è stata molto recente...ovvero a luglio del 2006;da quando avevo 12 anni imploravo mio padre per avere una moto 50 ma lui era contrario...poichè aveva il timore che potesse accadermi qualcosa!
Quanti pianti...quanti litigi,ma nn volevo arrendermi la voglia di poter avere una moto era troppo forte in me...non potevo arrendermi...e così arrivò il 5 luglio 2006...portai mio padre da un concessionario per fargli vedere un rs messa male...ma davvero male semi distrutta..ma a vederla mi brillavano gli occhi,entrammo per chiedere informazioni ed...eccolo..il tzr..mi era proprio d fronte...amore a prima vista!aveva(ed ha ancora purtroppo icon_cry.gif )dei graffi notevoli sul lato sinistro ma chi se ne importava!!...poteva diventare miaa!!!
Il giorno seguente tornammo dal conce per comprarla...non riesco a descrivervi la sensazione ke ho provato, ero felice , sbaldorito..pensavo fosse solamente un meraviglioso sogno...comprai il casco e come il cretino lo feci vedere a tutti...poiche quello era il simbola della mia vittoria!!ero entrato finalmente nel fantastico mondo delle moto!icon_biggrin.gif
Le prime esperienze di guida sono state positive...apparte una caduta per evitare di investire un gattino; fin ora sono tutto intero!!! icon_wink.gif

Scusatemi per la lunghezza del topic ma per me quel 5 luglio è e sarà probabilmente uno dei giorni più memorabili x la mia vita...seguiranno tante moto dopo il tzr ma nessuna potrà farmi dimenticare il mio rumoroso e lento cinquantino!! icon_wink.gif
 
1110971
1110971 Inviato: 28 Gen 2007 21:41
 

Se parliamo di prima moto "seria", cioè escludendo i 50ini ed affini, la mitica Gilera KZ125Endurance: è ancora in circolazione!!!

Mi sembrava una scheggia!! Tirava da paura...! Poi ho conosciuto i bicilindrici icon_lol.gif
 
1111386
1111386 Inviato: 28 Gen 2007 23:28
 

Prima volta......6 anni fa...avevo 11 anni...mio cugino mi regala un Cr 250 2t da cross....

Mio padre mi fa: "Dai Luca, la proviamo....". Io avevo sentito "proviamo", ma mi pare che mio padre mi abbia messo in sella da solo...e toccavo con un piede con il culo appoggiato nel forcellone....

Inutile dire che non avevo paura....ero in crisi di panico al 100%...

Non vi dico poi quando l'ha messa in moto...volevo scappare...un casino che sembrava la fine del mondo mi tappavo le orecchie con le dita.....e la paura saliva...

Poi mi spiega un po come fare a guidare e mi dice di non dare tanto gas...etc...intanto la motoretta da cross 50 la guidavo da tempo...

L'epilogo sta in 2 minuti contati...parto come con il 50 senza dare gas praticamente....faccio un giretto impaurito come un furetto sul ciglio della strada e poi dopo una curva mi sale nel cervelletto ancora poco sviluppato (oddio, non è che adesso sia un granchè...se venite a vedere che cosa combino in pista da cross icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ) quella bruttissima idea di girare la manopola destra in 3a...tanto pensavo che in terza non facesse niente...beh,...inutile dire che non conoscevo i 250... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif . Praticamente 2 centesimi di secondo dopo mi ritrovo con il culo incredibilmente per terra...avevo capito come ci si deve comportare con moto del genere...ovvero "Respect"...
Pleonastico dire che da quel giorno, le moto siano diventate parte integrante della mia vita.....
 
1111665
1111665 Inviato: 29 Gen 2007 8:20
 

aaaaahhh.. avevo 16 anni e mi ero fatto dare in prestito uan vecchia honda xl125 del 1976 che un mio amico non usava più.. monocil, 4 tempi in pratica un trattore ma per me era un totale spettacolo. la prima volta che sono riuscito a partire mi sentivo un re.. senza considerare la prima cambiata che ho tirato la frizione senza mollare il gas! oooppsss... che spettacolo
 
1194475
1194475 Inviato: 15 Feb 2007 21:41
 

bhe,5 anni fà...all'età di 12 anni!!!!

ho usato prima di ogni altro mezzo a motore una moto da trial..
un 230 ke si impenna col vento contrario..

e infatti,dopo aver chiesto in ginochhio al mio amico se me la faceva provare,dopo avergli chiesto come si usa il cambio(12 anni avevo),dopo essermi messo il casco, VIA..

scalciata sulla pedivella,prima e sfrizionata paurosa..
la moto si alza ma non si ribalta...rido...il mio amico 1 pò meno...e rettilineo sterrato...seconda....terza...quarta...100kmh...vento e moscerini..curva a U e si ritorna dal mio amico...

bhe anke se è durato sì e no 2minuti divertimento assoluto...

a 12 anni ai 100...ke fissa!!!!!
 
1194559
1194559 Inviato: 15 Feb 2007 21:56
 

campo davanti casa mia:un bidone(una senda 80cc preparata da competizione cn 5 anni d vita icon_lol.gif )mi spiega brevemente cm si cambia ma nn mi dice di lasciare il gas quando s tira la friz. xfetto, circa 80 tentativi di partenza a vuoto. appena parto arrivo in 4a senza mai lasciare il gas, (il proprietario piangeva). poi piano piano capisco cm si fa e prendo il via....cm prima volta è stato indimenticabile
 
1195235
1195235 Inviato: 16 Feb 2007 7:16
 

la prima vera moto che ho provato è stata una ktm 125 da competizione, venivo da un 50cc non modificato, bhe! dire ke è stato mostruoso e poco! mi dissero fai attenzione e non dargli confidenza tropo presto e avevano ragione dopo una decina di minuti che le stavo in groppa sono sceso ke le gambe non c'erano più, ma l'emozione che mi ha trasmesso non la scorderò mai!! Fantastico
 
1196678
1196678 Inviato: 16 Feb 2007 14:52
 

A parte lo scooter 50ino, che, devo dire, non mi ha mai emozionato moltissimo.....la prima volta su una moto è stata a 18 anni, sulla CBR1100XX di mio papà, nel piazzalone dello stadio.......solo un giretto tutto a strappi, visto che non riuscivo a dosare il gas, e niente di particolarmente memorabile...........
...........la prima volta vera, invece, è stato un incubo!

Di anni ne avevo 20 (mi pare), la moto era una NSR125 non mia, ma che mi era stata prestata da mio cugino. Vado a casa sua per prenderla (fuori città), e pensavo di andare a fare un giretto in qualche strada un po' sgombra e poi tornarmene a casina in tutta tranquillità (io sono un po' fifone).....invece lui afferra un Majesty, ci carica un altro nostro amico e senza nemmeno accorgermene mi trovo a seguirlo (inseguirlo) in giro per mezza Milano per una lista di commissioni che doveva fare.......morale: 3 ore in giro, la moto faceva fatica a tenere il minimo, io ero assolutamente imbranato, e in più la batteria era a terra e ogni volta che si spegneva dovevo riaccenderla a spinta saltandoci sopra al volo.......come primo giorno è stato un po' traumatico, e penso di aver perso 10 chili a furia di spingere.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©