Daniele23 ha scritto:
Tecnicissimo come volevo, ma ho solo 2 cosa da contraddire
per primo prendere come esempio delle F1 è un Po azzardato come per la Motogp perche i cilindri sono frazionati per essere di circa 3/400 ciascuno, cilindrata nella quale il 4 tempi si esprime meglio, mentre noi parliamo di 125 ( io ho preso in considerazione la Motogp prima, quindi non e una critica ma per fare un Po di mente locale), cilindrata nella quale invece il 2 tempi si esprime meglio, quindi si parte svantaggiati..?
Non e' vero ,
queste cilindrate sono state imposte da regolamento , e sono state sviluppate per anni quindi si e' arrivato al top per quelle cilindrate e quei vincoli, ma cambiando i parametri la cosa cambia .
A parte tutto con le limitazioni la F1 aspirato e' dalle parti di 300cv/l ,
il valore che che ho indicato ( 450cv/l ) e' senza nessun vincolo
Comunque ripeto che le migliori prestazioni di una moto non sono dovute solo dal motore ,
e moto di piccola cilindrata hanno dei limiti a livello di ingombro insormontabili per le soluzioni che consideri