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Prima moto...quale prendo? [125]
14950844
14950844 Inviato: 28 Apr 2014 14:20
Oggetto: Prima moto...quale prendo? [125]
 

Ciao a tutti...ho compiuto 16 e a giugno ho intenzione di comprarmi un motard 125...ovviamente cerco una moto che sia molto performante e allo stesso tempo che non consumi e che non richieda troppa manutenzione...cosa ovviamente impossibile da soddisfare...però sono arrivato ad una soluzione che potrebbe farmi comodo...Avevo pensato di prendermi un 125 4 tempi e modificarlo(so bene a cosa vado in contro eusa_wall.gif ) ciò che vorrei domandarvi è: che modifiche dovrei fare? avevo pensato ad aumentare la cilindrata e montare un albero a camme. Poi? Avrei degli svantaggi enormi? Oppure l'alternativa era comprare un 2 tempi come kawasaki o suzuki...secondo voi cosa mi conviene fare? Io sono più per il 4 tempi però se mi dite che è una gran boiata allora lascio perdere icon_biggrin.gif Grazieee 0510_saluto.gif
 
14951142
14951142 Inviato: 28 Apr 2014 16:36
 

Se hai soldi a disposizione prendi un caballero, facci le modifiche di cui hai parlato e avrai la moto perfetta (per i tuoi requisiti).
Kawasaki e Suzuki non sono quello che cerchi, hanno consumi e intervalli di manutenzione molto elevati.
Se vuoi una via di mezzo tra un 125 4t non modificato e un 2t come quelli da te citati, buttati sui 2t street. (manutenzione discreta, consumi elevati, prestazioni soddisfacenti)
 
14951351
14951351 Inviato: 28 Apr 2014 18:33
 

il mio obbiettivo è andar forte...fino ad oggi sono sempre andato in giro con un suzuki di un mio amico...io sono disposto a prendere anche un kawa o un suzu ma li prenderei solo nel caso in cui le modifiche che vorrei fare al 4 tempi siano alla fine sconvenienti(Es: magari il blocco del 125 non riesce a resistere ad un cilindro più grosso) se tu mi dici che posso stare tranquillo anche mettendo un 250 allora penso proprio che lo farò...vorrei capire quali sono i possibili rischi a cui vado incontro. guardando un po' sul forum vedo che tanti dicono che modificare i 4 tempi non serve a nulla e bla bla bla, altri invece scrivono di mettere l'albero a camme, aumentare la cilindrata e altre cose così...vorrei capire chi ha ragione. Presupponendo che scelga il 4 tempi, quale prendere? Avevo pensato all HM derapage( darapage RR o derapage? differenze? ) al caballero e all'husqvarna(che preferisco meno tra le altre 2)

Grazie della risposta
 
14952076
14952076 Inviato: 29 Apr 2014 8:27
 

Aspetta aspetta aspetta aspetta...250 che? Esistono dei kit 180cc ma, ammesso che si riesca a montare un 250cc, andresti in giro con freni e telaio sottodimensionati.
Parlando seriamente, altrimenti si può chiudere il topic, se vuoi andare forte e cerchi un 4t non rimarrai soddisfatto. Sono divertenti ma non performanti se cerchi le prestazioni massime che un 125cc possa offrire: a questo punto meglio cercare una racing che però consuma tanto e ha più manutenzione e se per "andare forte" intendi sfrecciare nella piazza del paese meglio tornare sul 4t. Oppure ci sono le street 2t su cui basta mettere il kit per avere una moto con poca manutenzione ma che va forte e non stanca.
Comunque prima di parlare di modifiche vedi che moto prendere! Fidati che quando ci sali non ti annoi! Si sente che non è più un 50ino ma una moto vera, non ascoltare le chiacchiere dei ragazzetti che se non hai il Ktm non sei nessuno.
 
14952806
14952806 Inviato: 29 Apr 2014 15:06
 

allora cambiamo completamente domanda. Cosa dovrei fare ad un all hm o al caballero per toccare più o meno i 140-150 km/h? in fondo in fondo l'obbiettivo è questo icon_biggrin.gif
Cosa bisogna cambiare?
 
14952824
14952824 Inviato: 29 Apr 2014 15:22
 

Berds ha scritto:
allora cambiamo completamente domanda. Cosa dovrei fare ad un all hm o al caballero per toccare più o meno i 140-150 km/h? in fondo in fondo l'obbiettivo è questo icon_biggrin.gif
Cosa bisogna cambiare?
Devi buttarlo da un elicottero 0509_si_picchiano.gif
 
14952920
14952920 Inviato: 29 Apr 2014 16:36
 

RedBiker413 ha scritto:
Devi buttarlo da un elicottero 0509_si_picchiano.gif

Epico!
Comunque mi sa che ha ragione...
 
14953507
14953507 Inviato: 29 Apr 2014 22:35
 

Berds ha scritto:
allora cambiamo completamente domanda. Cosa dovrei fare ad un all hm o al caballero per toccare più o meno i 140-150 km/h? in fondo in fondo l'obbiettivo è questo icon_biggrin.gif
Cosa bisogna cambiare?

Nel motard la velocità massima non conta niente ma non tutti sembrano capire... icon_neutral.gif
 
14953645
14953645 Inviato: 30 Apr 2014 1:16
 

se trovi usato un fantic 125 4T è la moto più adatta al tuo uso... affidabile, ciclisticamente viaggia forte e molto ben rifinita... sulle modifiche posso dirti che asse a camme, kit 180, maggiorazione dei condotti della testa, ruota libera alleggerita, molle TOP indurite e carb. lavorato (o il CVK del CRF150) non danno grossi problemi di affidabilita tanto che non ti cambiano nemmeno gli intervalli del cambio olio... ovviamente avresti una moto che erga 20 cv alla ruota, non arriverai mai ai 30 di un KX.... però per uso stradale e per fare teppismo vanno bene, anzi permettono di fare molte più cose con maggior facilità (tipo gite con un raggio che supera senza problemi i 100 km, derapate facili...)
 
14955588
14955588 Inviato: 1 Mag 2014 10:59
 

So bene che con il motard la velocità è l' ultima cosa che conta ma ora come ora mi deve andare così. grazie fctz170 della risposta 0509_up.gif
 
14955591
14955591 Inviato: 1 Mag 2014 11:03
 

In effetti sbaglio io ad esprimermi. Vorrei una moto con molta potenza. La mia ignoranza mi induce a pensare che potenza è sinonimo di velocità. Chiedo Venia.
Kit 180
Asse a camme
Maggiorazione condotti testa
Molle top indurite
Carburo lavorato
Ruota libera alleggerita(?)

Che costi potrebbero avere? Sparate pure, solo per avere un idea
 
14956317
14956317 Inviato: 1 Mag 2014 23:01
 

Berds ha scritto:
In effetti sbaglio io ad esprimermi. Vorrei una moto con molta potenza. La mia ignoranza mi induce a pensare che potenza è sinonimo di velocità. Chiedo Venia.
Kit 180
Asse a camme
Maggiorazione condotti testa
Molle top indurite
Carburo lavorato
Ruota libera alleggerita(?)

Che costi potrebbero avere? Sparate pure, solo per avere un idea

da un mecca? 1500? boh chiedi un preventivo ad un preparatore buono nella tua zona...
 
14956678
14956678 Inviato: 2 Mag 2014 10:04
 

Ma se uno vuole una moto potente non consigliategli il Fantic...
 
14956680
14956680 Inviato: 2 Mag 2014 10:05
 

Ciao, volevo farti presente anche di questa possibilità ovvero di prendere un husqvarna sm 125 2t usata che nuova costava 4.600 ed ora è fuori produzione icon_asd.gif
Questa è sicuramente più performante di una 4t e meno dei migliori 2t però mi sembra un buon compromesso...
Purtroppo non so dirti quali siano esattamente le spese di manutenzione e spero che altri possano informarti ed eventualmente correggermi icon_smile.gif
0510_saluto.gif
 
14958627
14958627 Inviato: 3 Mag 2014 17:57
 

Scelta presa grazie mille delle risposte icon_biggrin.gif tingavert is the best
 
14958635
14958635 Inviato: 3 Mag 2014 18:02
 

Berds ha scritto:
Scelta presa grazie mille delle risposte icon_biggrin.gif tingavert is the best

che hai preso? non dirmi HSQ 0509_down.gif
 
14958746
14958746 Inviato: 3 Mag 2014 19:15
 

Vogliamo sapere!!!!
 
14960773
14960773 Inviato: 5 Mag 2014 13:20
 

Cagiva mito 125 ahahahahahah tutta un'altra storia icon_biggrin.gif
 
14960891
14960891 Inviato: 5 Mag 2014 14:22
 

Berds ha scritto:
Cagiva mito 125 ahahahahahah tutta un'altra storia icon_biggrin.gif

dimmi la 7 speed o una pre 2000, non la 525 o quella del 2005 (motore identico all'HSQ di quell'epoca tranne nei travasi e qualche altra cosa come l'anticipo poiché la casa che fece il progetto era la MV)
 
14960929
14960929 Inviato: 5 Mag 2014 14:43
 

7speed del 98 icon_biggrin.gif è grippata e la pago 500 €...faccio bene? di riparazioni non adrò oltre i 500 € giusto?
 
14961092
14961092 Inviato: 5 Mag 2014 16:27
 

Berds ha scritto:
7speed del 98 icon_biggrin.gif è grippata e la pago 500 €...faccio bene? di riparazioni non adrò oltre i 500 € giusto?
bene? mi chiedi anche se vai bene? c'è gente disposta a pagarla a peso d'oro la seven del '98

comunque si, non stai sopra i 500... guarda di tenerla come l'oro perché 1 è rara, 2 è strepitosa come moto e 3 ha una potenza da far schifo
 
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