Salve a tutti,
vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha già acquistato per caso un nuovo esemplare del casco HJC Rpha ST... questo modello (di cui allego link alla pagina ufficiale HJC
Link a pagina di Hjc-helmets.it
ho avuto modo di vederlo e provarlo ad EICMA 2013 e mi è sembrato un gran bel casco.. molto confertevole di calzata.. ho visitato lo stand HJC per provare il più sportivo RPHA 10 Plus, ma l'ST mi è sembrato il casco perfetto per me e per la sua maggior vocazione sportivo - turistica (presenza del visierino interno, prese d'aria più facili da azionare etc.). Venduto attualmente a 369€ per colorazione bianco - nero e le altre a 399 € (bellissima la colorazione Murano Blu)
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha già e quali sono le sue impressioni, poichè vorrei cambiare il mio fidatissimo SUOMY Vandal (ormai ha 6 anni, sembra nuovo ma per un discorso di sicurezza vorrei cambiarlo) con questo modello o con altri...
diretti contendenti sono lo SHARK Speed-R (bellissimo casco, molto rifinito nei particolari, con una visiera spettacolare, fuorchè per le oscene leve per l'aerazione), lo SHOEI NXR (mai provato) o XR1100 (provato una volta ma mi sta strettino la S e larga la M..)
Di bello questo HJC Rpha ST ha, rispetto al 10 plus, il visierino interno e le prese d'aria davvero semplici da azionare (solo dalla bocca e una sopra la fronte) nonchè una leggerezza esemplare per un casco sport-touring...inoltre ha un praticissimo sottogola che protegge dalle turbolenze..
di contro rispetto al RPHA 10 Plus che la calotta non è in P.I.M. (Premium integrated matrix, fibra di carbonio, aramidica e vetro) ma una certa FRP (magari altrettanto buona, chissà! )...
Anche questo casco viene fornito con lente pinlock maxvision dentro la scatola, e forse (se ho capito bene) anche con visierà scura fumè come da tradizione HJC..
Ho letto sul sito ufficiale che in una prova fatta dalla rivista MOTORRAD in Germania (06/2014) si è aggiudicato il premio come miglior casco del segmento sport-touring..un motivo ci sarà dai!!
Link a pagina di Motorradonline.de
Prima di procedere all'acquisto vorrei capire quanto possa essere silenzioso, per me requisito fondamentale!
Un grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi nella scelta e nel dare il loro parere su questo casco!
Lamps