14946784
Inviato: 24 Apr 2014 22:32
Oggetto: Consigli su comportamento da adottare con il concessionario!
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e mi sono registrato prima di tutto per chiedere consigli in merito alla mia futura moto! Ma anche per chiedere consigli in merito ad una situazione "spiacevole" che ho in corso con il concessionario (concessionario di cui non farò il nome per privacy).
Ho stipulato una proposta di acquisto per una moto nuova, dando in permuta la mia moto usata + saldo all'immatricolazione.
il venditore per convincermi a farmi firmare, mi ha fatto una supervalutazione del mio usato, super valutazione che sarebbe valsa se io avessi consegnato la moto 4 mesi prima dell'arrivo della nuova.
Ora, io ci ho ripensato, invogliato da richieste di privati superiori al valore pattuito nel contratto, e sto provando a venderla privatamente aspettando la moto nuova.
Il venditore in un primo momento mi ha paventato la svalutazione della moto, qualora io l'avessi portata a giugno (mese della consegna del nuovo), richiesta da me non contestata...
Ho deciso di accollarmi il rischio di una possibile svalutazione del mio usato (o meglio di non usufruire più della supervalutazione).
Peccato che oggi mi arriva una raccomandata del legale della concessionaria con la quale richiede il recesso del contratto + trattenuta della caparra!
Mi chiedo e vi chiedo...il concessionario può farlo??
Grazie a tutti in anticipo per le risposte!
Spero vivamente di risolvere questa situazione!