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Benelli 125 Turismo monocilindrico [consigli ed info]
15638134
15638134 Inviato: 8 Giu 2016 13:10
 

Cavoli grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15660753
15660753 Inviato: 13 Lug 2016 14:00
 

motori49 ha scritto:
ritorno sui miei passi, il segerone trattiene solamente i dischi (ma non va tolto prima di allentare la molla centrale) e non come avevo in prima battuta pensato vedendo le foto precedenti
Giustamente c'è una molla centrale trattenuta da quel grosso dado , svitando quello si allenta tutta la frizione , credo bisogna fare molta attenzione a svitarlo perché non capisco come la molla lavori
appena posso passo a trovare un mio amico che deve avere un motore smontato e vedo il tutto


Caro Motori49 hai novità? nel frattempo ho restaurato il piatto statore e sto procedendo al rimontaggio.
Qualcuno sa dirmi che tipo di olio va inserito nel motore? e in che quantità? 0509_doppio_ok.gif
 
15660965
15660965 Inviato: 13 Lug 2016 18:50
 

no purtroppo nessuna novità
per l'olio un 10/40 va bene
per la quantità, sul carter lato frizione dovrebbe esserci una vite per il controllo del livello oli0
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15827386
15827386 Inviato: 7 Giu 2017 10:45
 

Rispondo perchè ho avuto questa moto per i miei 16 anni nel 1978 e riguardo all'interruttore sul faro posso dire questo: faceva parte di un circuito che aveva lo scopo di avvertire che la lampada dello stop fosse fulminata facendo spegnere il motore.... agendo appunto sull'interruttore il motore avrebbe potuto essere riacceso.
Lo so che è estremamente cervellotico...ma in Benelli mi sa che allora di geni ce ne fossero pochi!
 
15827389
15827389 Inviato: 7 Giu 2017 10:50
 

A proposito, nella foto con il motore smontato si vede il filtro aria a padella circolare, non è quello originale...era un scatola allungata in plastica nera a forma grossomodo trapezoidale con all'interno una pastiglia a griglie incrociate di filtraggio un po' come sui carburatori da 14.
 
15827402
15827402 Inviato: 7 Giu 2017 11:03
 

hpbt ha scritto:
A proposito, nella foto con il motore smontato si vede il filtro aria a padella circolare, non è quello originale...era un scatola allungata in plastica nera a forma grossomodo trapezoidale con all'interno una pastiglia a griglie incrociate di filtraggio un po' come sui carburatori da 14.


Ho anche l'originale e la descrizione coincide, appena riesco posto le foto!!!
Intanto grazie mille!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
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