Dex82 ha scritto:
salve ducatisti!
lunedì pomeriggio sono andato presso un concessionario di moto usate, insieme ad un mio amico, che è in cerca della sua prima moto.
abbiamo trovato una ducati monster dark del 2001 con 18000 km con numerose modifiche estetiche:
carene e telaio verniciati tipo s4rs (bianco perla e strisce rosse la carena e telaio rosso) cupolino, scarico due in uno quasi stile r6 2006, pedane arretrate, doppio disco freno anteriore, frecciette a led micro, forcellone allungato (così mi ha detto il concessionario ma a me sembra identico alle altre) e poi altri particolari.
la verniciatura è fatta veramente in manoera esemplare, sembra che sia stata fatta dalla casa madre, ma ho notato una cosa!sotto la sella sul telaio ho notato numerosi puntini di ruggine, e il venditore mi ha detto che è normale, perchè lì può gocciolare dell'acido dalla batteria e corrodere lo strato superficiale della vernice e della zincatura, che poi viene attaccato dalla ruggine!(boooooo)
e sotto il canotto di sterzo anche lì delle micro parti di ruggine! il venditore lì si è giustificato dicendomi che quasi tutti i possessori del monster 600 fanno dei punti di saldatura perchè sono convinti che possano rinforzare la saldatura originale! (booooo)
il prezzo è di 3500€ e gli dà gomme nuove, giubbino e due caschi nuovi (ma di qualità un pò scarsina)
io gli ho detto che secondo me non la dovrebbe prendere, voi esperti ducatisti cosa ne dite?
il prezzo è buono ma.... sei sicuro che non ci sia andato in pista?
Dalle modifiche mi trovo a pensare che sia stato preparato per fare qualche puntatina in pista e questo mi storcere il naso...
Lele