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Prestazioni Aprilia rx 50[buco erogazione con cambio 3marce]
14943476
14943476 Inviato: 22 Apr 2014 22:04
Oggetto: Prestazioni Aprilia rx 50[buco erogazione con cambio 3marce]
 

Ciao a tutti ho un'aprilia rx 50 del 1995 con la quale pratico enduro (finché non prenderò un 125 o un 250 questa estate con i soldi del lavoro, ma per ora volevo finirci di divertirmi per bene senza spendere troppi soldi... quasi niente!! ), su fettucciati, ho solo un problema.... la moto ha solamente 3 marce eusa_wall.gif a causa di una limitazione che era stata applicata in quei tempi. La moto in prima tira bene, ma quando vado a mettere la 2° prende coppia solo a 6000 giri quindi prima ho dei vuoti e se sono in salita devo continuamente cambiare 1° e 2° perché in 1° arriva a 10000 giri e in 2° quando cambio non riesco ad arrivare a 6000 giri per far prendere coppia. Ed infine la 3° la metto quando arrivo con la 2° a 10000 giri in pianura o in salita se arrivo con una forte spinta....
Ora vi volevo chiedere: cosa posso fare per limitare questi buchi di potenza ed avere per lo più una potenza che sale costantemente?! eusa_think.gif
Per ora alla moto ho messo un pignone da 11 denti e una corona da 54 che precedentemente era da 45.
Come posso risolvere anche parzialmente come ho già scritto anche sopra senza spendere troppi soldi?!?! (ripulire il gruppo termico?,..... NON HO IDEA!!!) 0510_help.gif 0510_help.gif eusa_think.gif icon_question.gif
 
14943508
14943508 Inviato: 22 Apr 2014 22:32
 

Per limitare le marce usavano una flangia in plastica che è facilmente asportabile ma solo dopo aver aperto il blocco!! per tamponare c'è poco da fare 3 sole marce sono davvero poche soprattutto su un cinquantino...
 
14944051
14944051 Inviato: 23 Apr 2014 11:25
 

Quanti km ha la moto? eusa_think.gif se ne ha molti potresti cambiare le fasce e riacquistare un poco di compressione, che ai bassi regimi dovrebbe aiutare non poco 0509_up.gif
 
14946115
14946115 Inviato: 24 Apr 2014 14:33
 

La moto ha 16000 km e da circa 1000 avevo cambiato il pistone!!..... icon_smile.gif
 
14946191
14946191 Inviato: 24 Apr 2014 15:30
 

Mi sa allora che devi andare proprio ad elaborare... Una modifica che sicuramente ti da più coppia ai bassi regimi è quella di cambiare il cilindro, uno dei più economici è il DR che costa intorno ai 100€...

Considera che i 2t son fatti per girare in alto, soprattutto i 50cc, quindi non si riesce a ottenere una buona potenza ai bassi regimi eusa_think.gif

La carburazione è ottimale?
 
14946211
14946211 Inviato: 24 Apr 2014 15:49
 

Guardavo su ebay i cilindri ma con meno di 250 euro non si trova niente!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
La carburazione è ottima e il filtro dell'aria l'ho costruito io e anche quello ha migliorato molto!! icon_biggrin.gif Ma non so più che fare.... ancora mi ci volevo divertire abbastanza prima di cambiarla questa estate!! icon_lol.gif
 
14946220
14946220 Inviato: 24 Apr 2014 15:54
 

Ah!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Ne ho trovato uno a 115 euro della dr: Link a pagina di Ebay.it . Ma come faccio a rodare 500 km in enduro?!?! eusa_doh.gif eusa_doh.gif Non ci giro per niente in strada!! rotfl.gif
 
14946318
14946318 Inviato: 24 Apr 2014 17:04
 

TommiMX ha scritto:
Ah!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Ne ho trovato uno a 115 euro della dr: Link a pagina di Ebay.it . Ma come faccio a rodare 500 km in enduro?!?! eusa_doh.gif eusa_doh.gif Non ci giro per niente in strada!! rotfl.gif


500km in enduro sono parecchi, cerca di usarla sulle strade bianche senza maltrattare il gas e fai 3-4 pieni di benzina 0509_up.gif
 
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