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Z750 2012 e Scarico Arrow Collettori + Terminale
15023527
15023527 Inviato: 18 Giu 2014 12:18
 

Che dire Gabibbo91, effettivamente siamo un po' distanti, magari ci si troverà in altra occasione, se mi trasferisco per lavoro potrebbe anche essere.....
Comunque torniamo a noi e gli scarichi. Stamattina ho fatto altre prove, effettivamente una leggerissima perdità c'è, anche se appena percettibile. Stavo ragionando un po' con la centralina, ma forse vado un po' OT, però mi chiedevo se montando una poco invasiva come la rapid bike easy potrebbe essere vantaggioso. Ho letto in atri post che qualcuno che l'ha montata ha avuto dei miglioramenti soprattutto ai bassi. Certo che la vedo un po' troppo essenziale e il mio dubbio è che come si posso avere miglioramenti significativi semplicemente alterando in segnale della sonda lambda?
Ma trovo dispendioso una Rapid Bike Evo che sicuramente è più completa.
La power commander V mi piace molto ma và comunque mappata al banco, altra spesa.
Che mi dite?
 
15023592
15023592 Inviato: 18 Giu 2014 12:59
 

Dipende dall'uso che ne fai della moto se la usi come me x andare in giro e x andare via al mare non serve nulla avere quel poco di più che perdi perché appena apri va non è che ti fa perdere eccessiva potenza! Almeno così la penso io poi x un fatto anche di soldi risparmiati! Con i soldi della centralina cambierei il portatarga visto che non l'hai cambiato dalla foto che hai messo! icon_razz.gif icon_smile.gificon_smile.gificon_smile.gif poi devi vedere te! Se hai bisogno di altri consigli molto volentieri e non farti problemi! icon_smile.gif
 
15023616
15023616 Inviato: 18 Giu 2014 13:17
 

Per il portatarga hai ragione ma per ora non voglio cambiarlo, insieme alle frecce e stop a led per esempio sono tutte cose sfiziosette. Però, dato che ho anche una punto Mjet 95cv a cui da un bel po' vi ho aggiunto un bel moduletto aggiuntivo da 100 euro e la macchina è incredibile il modo di come cambia dall'aver attivo o disattivo il modulo, pensavo che si potesse fare qualcosa di simile sulle moto, ma da quello che ho capito è molto più dispendioso e poco redditizio, almeno per me montare una centralina aggiuntiva e guadagnarci 3 o 4 cavalli lo considero quasi inutile, a meno che non ho dei problemi di carburazione che mi diano particolarmente fastidio. Per questo mi incuriosisce la Rapid bike easy, solo che non agisce direttamente sull'iniezione del carburante ma inganna la centralina di serie partendo dalla sonda lambda. Per quanto riguarda le andature sono abbastanza tranquillo o "turistico" se vogliamo e qui vi è quella leggerissima perdita di coppia, ma a volte mi viene il solletico al polso e vado senza tanti complimenti. E' lì che vorrei qualcosina in più.
 
15023628
15023628 Inviato: 18 Giu 2014 13:25
 

io non capisco proprio questo accanimento che hanno in molti con i bassi della Z.
Come tutti gli altri 4 cilindri jappo se lo si vuol sfruttare bisogna tirargli il collo..
Invece di aumentare i bassi si fa prima a scalare 1 o 2 marce..
altrimenti era più saggio prendere un bel bicilindrico che come apri sei in coppia e si alza di gas..

Per il resto l'esempio che hai fatto col mjet è che è un auto turbodisel e la centralina in quel caso influisce tantissimo e si possono tirar fuori veramente tanti cavalli da un motore turbo con la centralina... con il rischio poi che se si esagera si posson far veramente danni grossi... ma gia per le auto aspirate è quasi inutile la centralina.
Su una moto poi dovresti farci almeno scarico completo di collettori e filtro d'aspirazione per mettere una centralina che renda qualcosa
 
15023708
15023708 Inviato: 18 Giu 2014 14:05
 

Concordo con Vitto...Le 4 celindri sono così altrimenti passa ad una speed che ne ha tre....Io godo come un riccio quando scalo e apro...Se incurva vuoi andare a 50K/h ed essere in 4 marcia allora non si parla nemmeno...La Z è perfetta così...ovviamente quando l'hai modificata il giusto. Io per giusto intendo scarico , frec ce e portatarga ed i tubi in treccia per il resto non c'è da modificare niente..Non si deve ostentare troppo anche perchè se poi ti fermano non credo che tutto quell'ambaradan sia omologato...Io non mi inoltrerei a fare altre modifiche..Opionione personale ovviamente poi ognuno fa come vuole
 
15023754
15023754 Inviato: 18 Giu 2014 14:28
 

Io la mia lho provata al banco x sfizio e ha preso 4 cavalli cambiando solo il terminale! Non spendere i soldi x una centralina che non fa cambiamenti!
 
15023947
15023947 Inviato: 18 Giu 2014 16:30
 

Mi avete convinto tutti, lascio tutto così com'è e basta, dopo l'estate valuterò di passare ad una Zetona.
doppio_lamp.gif
 
15024061
15024061 Inviato: 18 Giu 2014 17:48
 

Tieni quella! Che hai già speso x la 750 se no non cambiavi scarico
 
15024810
15024810 Inviato: 19 Giu 2014 8:52
 

Cocnordo, non ha senzo modificare e spendere dei soldi per poi cambiare almeno gofitela per diverso tempo..
 
15024817
15024817 Inviato: 19 Giu 2014 8:57
 

hai tutti contro icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
15025092
15025092 Inviato: 19 Giu 2014 12:21
 

Se no avresti già preso un'altra moto con cilindrata più grande!
 
15025389
15025389 Inviato: 19 Giu 2014 15:23
 

i consigli ben vengano ma se devi cambiare una moto per poi prenderne un altra di cilindreata maggiore allora fossi in te risparmierei i soldi per il nuovo acquisto icon_smile.gif
 
15025925
15025925 Inviato: 19 Giu 2014 21:49
 

Tanto va già forte la 750 che hai! Falla come vuoi visto che sei dietro, però un'altra non conviene perché tanto già non sfrutti la 750 pensa un 1000
 
15026372
15026372 Inviato: 20 Giu 2014 9:17
 

alex_90 ha scritto:
i consigli ben vengano ma se devi cambiare una moto per poi prenderne un altra di cilindreata maggiore allora fossi in te risparmierei i soldi per il nuovo acquisto icon_smile.gif


0509_up.gif

Fermo restando che la Z750 rimane un ottima moto, come si dice però, "l'appetito vien mangiando"!
Se cambio moto non è perché non mi soddisfi, anzi....
Intando, se non passa molto tempo si ci recuperano un po' di soldini che più tempo passa e meno si ci recupera. Già mi sono fatto soffiare una Z1000 2010-2013 nero-arancio che era una rimanenza da immatricolare a 8000€ + immatricolazione. La mia zeta (agosto 2012 5400Km) la prendevano in permuta e me la valutavano 4500€. Per pensarci un giorno in più l'ho persa. eusa_wall.gif
Tra qualche giorno inizierò un duro lavoro che terminerà a fine settembre quindi ora non penserò più a niente, ma al mio ritorno.... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15027111
15027111 Inviato: 20 Giu 2014 18:31
 

Scusa non vorrei essere polemico ma non centra comprare per poi rivendere subito perchè almeno non perdi i soldi...Iop credo che la cosa su cui puntare è l'aspetto personale e quale moto esteticametne ti piace senza accontentarsi di una z750 se puoi uno preferisce un 1000 ( e un esempio inerente alla discussione ) rotfl.gif
comunque ognuno è libero di fare ciò che gli pare ti auguro che tu possa scegliere la moto che ti piaccia se questa non è quella giusta per te...

Buon weekkkkk


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15027159
15027159 Inviato: 20 Giu 2014 19:22
 

Ora basta OT.
 
15032448
15032448 Inviato: 25 Giu 2014 10:34
 

Vitto88 ha scritto:
a me le sparatorie in rilascio danno soddisfazione icon_lol.gif


Mai visto le fiammate di una zeta 06 con gp pro senza db killer icon_smile.gif icon_smile.gif

Fa paiuraaa

Il gp pro nel modello 06 ha un piccolo catalizzatore sotto la pancia,questo fa si che le fiammate si fermano al catalizzatore e non provocano nessun danno al motore o valvole,

Per chi ha dubbi ho 80.000 km e nessun problema al motore
 
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