ZioBel95 ha scritto:
buona cosa... bè, insomma...
secondo me se vuoi cambiare scarico lo fai solo per il sound ma in fatto di prestazioni non penso che si senta quel mezzo cavallo in più.. comunque nazza97 pultroppo nel 4t ( a differenza del 2t) l'unica cosa che puoi fare per aumentare le prestazioni è aumentare la cilindrata
il resto costa molto e ottieni poco. Oppure scannala come ho fatto io per 1 anno
cioè tenendola sempre sopra i 8000 giri e cambiando a limitatore SEMPRE
con il 4t hai la fortuna di consumare comunque poco e di non grippare
sul WR fidati che lo scarico fa tanto tienti conto che pesa il doppio dello ZARD del fantic competizione e pesa come quello del CRM derapage 4T (che pesa come il mio più o meno), ha doppio catalizzatore, pre silenziatore ed è uno degli scarichi con il collettore più lungo (guarda che giro fa ) e più stretto
poi è vero, tutto il resto che si può fare su aspirazione e scarico da sempre una media di 1 cv, ma se si monta un 180 con quello scarico la resa è davvero bassa rispetto allo standard