14934153
Inviato: 15 Apr 2014 18:53
Oggetto: problema tagli corrente aerox tpr [colpa della centralina?]
buonasera a tutti! non sono riuscito a trovare niente di soddisfacente per il mio specifico caso!
possiedo un aerox del 1999 lc (euro 1) e la mia elaborazione è la seguente:
gt top tpr,
trasmissione tpr,
giannelli shot v2,
albero rms (quello spalle piene),
21 dell'orto,
accensione originale nuova..
lo scooter si accende perfettamente, però sia a caldo che a freddo tartaglia a pieni giri (al massimo) e di conseguenza fa fatica sia a partire che allungare (dato che non glielo posso dare tutto! )
ho provato in tutti i modi a migliorare la carburazione (getti più piccoli o più grossi, filtro a cono, airbox originale...); ho provato a tarare la trasmissione con molle, mollette e rulli diversi ma niente, il problema resta lo stesso!
quindi, dato che il problema non è ne di trasmissione ne di carburazione per esclusione credo proprio sia elettrico (correggetemi se sbaglio!!! ), infatti può darsi che a giri massimi venga tagliata la corrente!!
così sono indeciso se montare l'accensione della malossi (che ho trovato in un negozio dalle mie parti a 280 euro) o montare solo la centralina top rossa ad anticipo variabile!
ma è possibile che mi dia problemi la centralina?? perchè se ho la euro 1 in teoria non dovrebbe dare problemi con i giri...
potete consigliarmi se mettere solo centralina top o accensione malossi (non mi interessa x le luci... troverò un modo... ma non vorrei cambiare albero!) ???
infine qualcuno sa dirmi di più sull'accensione malossi in modo che non capiti nel negozio spaesato e troppo passivo??
grazie mille a tutti in anticipo!! ciao!