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Problemi con la frizione [Yamaha DT, dopo lavaggio]
14933222
14933222 Inviato: 15 Apr 2014 11:26
Oggetto: Problemi con la frizione [Yamaha DT, dopo lavaggio]
 

Ciao a tutti,
Ieri ho lavato la mia moto(yamaha dt50 x) prima con spugna e sapone poi l'ho sciacquata con la canna dell'acqua. Oggi ho notato alcuni problemi con la frizione, per esempio, quando mi fermo ad un semaforo o ad uno stop la moto continua ad avanzare piano, e scende di giri fino a spegnersi. I oltre il cambio era più duro e non sempre funzionava benissimo. Cosa può essere? Come risolverlo? Quanto può costare?
Grazie mille!
 
14933294
14933294 Inviato: 15 Apr 2014 12:08
 

magari devi tirare il filo della frizione e stringerlo oppure cambiare i dischi... non so cosa possa mischiarsi il fatto che l hai lavata con la frizione...
metti la prima e vai indietro con la frizione tirata se oppone troppa resistenza sono i dischi che si sono attaccati prova; controlla anche l olio del cambio...
 
14933488
14933488 Inviato: 15 Apr 2014 13:29
 

Scusa l'ignoranza, dove sono i dischi della frizione? E dove posso vedere l'olio del cambio? E per tirare il filo come faccio? Scusate la mia inesperienza!
 
14933783
14933783 Inviato: 15 Apr 2014 15:38
 

Qualcuno mi può aiutare? Ho scoperto che sono i dischi, ho capito come cambiarli, ma non ho capito se sono a destra o a sinistra!
Aiuto!
 
14933842
14933842 Inviato: 15 Apr 2014 16:06
 

Dovrebbero essere a destra icon_wink.gif
Controlla il filo della frizione dove finisce ma in tutti i motori è a destra
 
15077391
15077391 Inviato: 30 Lug 2014 16:00
 

Scusate se riapro il topic, ma anche a me succede la stessa identica cosa, solo che il vecchio proprietario aveva cambiato i dischi e la moto ha pochi km, possibile che si siano rovinati ancora ? eusa_think.gif
 
15088878
15088878 Inviato: 10 Ago 2014 12:46
 

tira il filo della frizione sul registro della leva sinistra. lascia un gioco della leva di mezzo centimetro o 0.4.
e controlla anche se il filo nel suo attacco nella leva è sfilacciato perchè senno' devi cambiarlo. icon_wink.gif
 
15107483
15107483 Inviato: 30 Ago 2014 17:42
 

Scusa se ti rispondo solo ora ma ero in vacanza senza Internet e negli ultimi giorni sto avendo problemi di carburazione.. Comunque ho fatto come hai detto ma la moto continua ad andare avanti e si spegne subito dopo aver fatto qualche centimetro (non so se può essere dovuto al fatto che devo ricarburare la moto)
Se può essere utile un mese fa mi si era tolto il fermacavo dalla bielletta, potrebbe essere che l'ho rimesso male?
 
15107823
15107823 Inviato: 31 Ago 2014 9:06
 

mah, puo' essere, controlla anche quello. La frizione l'hai mai cambiata? quanti km ha la moto? icon_smile.gif

p.s. prova a fare una prova: tira ancora di più il registro maqgari di 0.8/1 cm e vedi se va ancora avanti, poi quando vai in giro su strada prova a sentire se la frizione slitta quando parti e cambi marcia.
se non lo fa allora lasciala registrata così. Non credo che ci possano essere problemi di carburazione che influiscono sulla frizione 0509_up.gif
 
15107839
15107839 Inviato: 31 Ago 2014 9:37
 

La frizione è stata cambiata dal vecchio proprietario ed ora la moto ha sui 11000 km
Oggi provo a fare come hai detto, grazie icon_mrgreen.gif
Poi ti faccio sapere
 
15108064
15108064 Inviato: 31 Ago 2014 16:26
 

Ho tirato il cavo anche dalla bielletta ma niente.. Mancava un po' d'olio perciò il prima possibile (domani o stasera) ne aggiungo 0509_doppio_ok.gif
Se non risolvo con l'olio cosa posso fare? Betarr5 Moto va avanti da sola e la frizione non stacca (olio?) (verso la fine) spiega un altro metodo, nel mio caso può andare bene?
 
15112160
15112160 Inviato: 3 Set 2014 20:10
 

tu prova ad aggiungere olio poi se non funziona lo stesso allora prova quel metodo icon_wink.gif
ma ricordati sempre di quanti giri fai alla vite così da poter ritornare sempre alla posizione di partenza.
p.s. Se apri il carter ricordati di prendere poi una guarnizione nuova o prendi la sua guarnizione, la asciughi e metti della pasta rossa o nera nella guarnizione o nel bordo del carter icon_wink.gif
 
15112194
15112194 Inviato: 3 Set 2014 20:34
 

Per l'olio basta un qualsiasi 10w40 (tipo da auto, giusto per capire se il problema è l'olio ) o bisogna metterne uno specifico ?
Comunque grazie per i consigli, proverò a fare come mi hai detto icon_mrgreen.gif
 
15113611
15113611 Inviato: 4 Set 2014 19:38
 

meglio metterne uno specifico per cambi di 2tempi icon_wink.gif
p.s. io uso il motul e mi trovo da dio sia sul 50cc che sul 125 da pista icon_wink.gif
 
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