Leggi il Topic


Centralina aftermarket [Esperienze e effettivi vantaggi]
14932313
14932313 Inviato: 14 Apr 2014 21:06
Oggetto: Centralina aftermarket [Esperienze e effettivi vantaggi]
 

Ciao.
Volevo sapere se qualcuno ha montato una centralina di quelle che promettono un po più di giri... Qualcuna l' ho trovata ma bisofna vedere se effettivamente c'è qualche vantaggio. Anche a scapito del consumo carburante.
Un saluto a tutti.
 
14934106
14934106 Inviato: 15 Apr 2014 18:25
 

Personalmente non cambierei mai la centralina di una moto con il DCT... crea già problemi il solo mettere un fanale a led icon_confused.gif
 
14934264
14934264 Inviato: 15 Apr 2014 19:55
 

A parte che non so bene cosa vorresti ottenere
credo che la centralina del motore debba dialogare in maniera piuttosto complessa con quella del DCT.
La cambiata dipende infatti anche da quello che chiediamo al motore e come lo facciamo.
Un produttore terzo difficilmente potrà avere l'esperienza necessara nel campo DCT
che solo Honda monta sulle moto.

L'unica modifica elettronica che mi piacerebbe è l'aggiornamento del 700 con le logiche del 750.
 
14934527
14934527 Inviato: 15 Apr 2014 22:38
 

Io ho il modello con il cambio manuale. Penso anch'io che con il dct sia più complicata la cosa. Pensavo che qualcuno l'avesse già montata sul modello manuale.
Comunque grazie alla prossima.
 
14934981
14934981 Inviato: 16 Apr 2014 9:59
 

Fabiop66 non ti lasciar frenare da due risposte di utenti che hanno dato per scontato che tu avessi il DCT.
COn una centralina potrsti ottenere qualcosina di più ma non credere di poter andare molto oltre con il numero di giri. Al massimo puoi arrivare al limite della 750.
Il regime così basso è dovuto alla lunga corsa che ha il motore (ovvero i pistoni nei cilindri che raggiungono velocità molto elevate vicine ai limiti di stress del materiale). Se cerchi a modo troverai un post in merito. Quindi rimanendo dentro i range di regime saggiamente impostati da Honda, potrai limare qualcosina sui cavalli, ma non credere poi di avere uno stravolgimento avvertibile.
2CV in più non li avverti. Se ne volevi di più serviva un'altra moto

Edit: ecco il post che ti dicevo: Honda NC700X-S/DCT: ridurre limitatore giri
 
14935248
14935248 Inviato: 16 Apr 2014 12:28
 

Grazie sia per la risposta che per il link. So benissimo che il motore è un corsa lunga e i cavalli sono quelli. Uno che ha il 700 cambio manuale mi ha detto che ho fatto male a non prendere il dct perché mi ritroverò sempre a cambiare per il poco allungo del motore. La moto me la consegnano a giorni e spero che il 750 allunghi un po di più. È per questo che mi sto informando.
Grazie ancora.
 
14935293
14935293 Inviato: 16 Apr 2014 13:04
 

Fai finta di avere un diesel.. tira molto ai bassi, ma molto molto, e quidi guida sfruttando anche i bassi regimi. In modalità D il DCT mette la marcia successiva ogni 11-12 Km/h e quindi ti ritrovi in 6 già a 68Km/h.
Invece in modalità S resta in terza fin oltre i 100Km/h...
Ma l'allungo è adattativo dinamico col DCT, è difficile darti dei riferimenti
 
14935862
14935862 Inviato: 16 Apr 2014 20:12
 

Ok penso di aver capito come sfruttare questo motore. Penso comunque di divertirmi sulle strade degli appennini liguri. In fondo troppi cavalli non servono.
Grazie ancora.
 
14940007
14940007 Inviato: 19 Apr 2014 16:56
 

Ciao,io ho una700x manuale da un anno e 11k km e arrivo da un hornet. Ti garantisco che nelle strade liguri c'è da divertirsi.. dalla 2a alla 4a hai un'ottima spinta. Giro con gente che ha moto moto piu potenti ma nel misto stretto non c'è storia. L'unica mancanza di cavalli la senti negli stradoni veloci, ma ti parlo di velocità oltre i 100/120, strade che nn ho mai apprezzato neanche con l'hornet. L'unico incoveniente del manuale, se come me arrivi da un'altra moto, soprattutto 4cilindri, quando andrai a cercare l'allungo troverai il limitatore che taglia bruscamente, ma ci farai l'abitudine...
 
14940064
14940064 Inviato: 19 Apr 2014 18:02
 

ciao vannicop.
la moto l'ho ritirata giovedì nel tardo pomeriggio e per tornare a casa ho fatto un giro più lungo per imparare a conoscerla (bargagli,laccio,montoggio,casella). sono rimasto sorpreso dalla facilità di guida. per il resto non so ancora ma dalle prime impressioni penso che sia come dici tu. in fondo per divertirsi non conta solo la potenza.
grazie a presto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©