Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 1
 
Problema Honda CR 125 del 97 [Carburazione?]
14931535
14931535 Inviato: 14 Apr 2014 14:28
Oggetto: Problema Honda CR 125 del 97 [Carburazione?]
 

ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e per prima cosa voglio presentarmi: mi chiamo Raffaele, ho 21 anni e sono di Caserta ed ho da poco acquistato la mia prima moto, un honda cr 125 del 97....
allora, ho un piccolo problemino.. la moto che ho preso è stata ferma 2 anni, ma ho fatto già 2 uscite in montagna e sembra andare tutto bene... l' unico problema è che caccia moltissimo fumo ( forse perchè sono ancora inesperto e la faccio ingolfare ) e quando i giri sono bassi è come se facesse dei vuoti e devo tenerla sempre a giri alti altrimenti va a finire che si spegne, inoltre fa fatica sulle salite.. leggendo sul sito penso sia un problema di carburazione, voi cosa mi dite? e inoltre l' unico altro problemino è che quando sono fermo e metto la prima da una specie di botta..
 
14933544
14933544 Inviato: 15 Apr 2014 13:53
 

guarda un colpetto lo da anche a me quando innesto la prima, quindi probabilmente la frizione non stacca del tutto, ma penso che non è niente di cui dovresti preoccuparti.
per l'altro problema credo anche io che si tratti di carburzione, e credo che sia particolarmente magra. stai attento perchè rischi di grippare se è così.
per caso quando provi ad accellerare tutto assieme dal minimo senti come se il motore "affoga" e tende a spegnersi? oppure che mentre scende di giri tende a rimanere leggermente accellerata prima di tornare ai giri al minimo?
 
14933636
14933636 Inviato: 15 Apr 2014 14:30
 

Quando provo ad accellare tutto insieme il motore affoga un pò però poi quando sale di giri si riprende a va tutto ok, anche se non va proprio al massimo come dovrebbe... invece quando scende di giri ( tipo quando rallento in una curva stretta ) devo premere la frizione e accellerare un pò per tenere alti i giri altrimenti mi si spegne ( questo accade anche se scalo la marcia )
 
14933639
14933639 Inviato: 15 Apr 2014 14:32
 

e ho dimenticato di scrivere che la candela quando la sostituisco esce nera..
 
14934233
14934233 Inviato: 15 Apr 2014 19:31
 

guarda della candela non ci capisco niente dai un'occhiata su internet che dovrebbe aiutarti, ma detta così pare magra eusa_think.gif
però ti conviene aspettare che qualcuno più esperto di me si faccia avanti perchè potrei sbagliarmi icon_asd.gif
 
14935526
14935526 Inviato: 16 Apr 2014 15:50
 

al contrario è grassa icon_asd.gif se la candela è nera è grassa, se la candela è bianca è magra...
attento pero perche se hai per esempio il minimo magro e il massimo grasso esce comunque nera sostanzialmente perche il nero copre il bianco...
il fumo secondo me non deriva dalla carburazione ma da una miscela grassa, a quanto la fai?
in genere si fa al 2 - 2,3%
anche il fatto che ai bassi tende a spegnersi è per la msicela grassa secondo me...un paio di inverni fa ho lasciato ma moto ferma per un paio di mesi con mezzo serbatoio pieno, piano piano la benzina è evaporata ma l olio della miscela no, in pratica alla fine il risultato era una miscela molto grassa, infatti dopo 100 metri rallento, appena prende i bassi la moto si spegne e la candela era bruciata (per questo quando si lascia la moto ferma per un po di mesi si consiglia di lasciare il serbatoio vuoto)
quindi il mio consiglio è: prova a buttarci dentro un po di miscela al 2% e vedi se migliora, se non migliora è a carburazione...
 
14935956
14935956 Inviato: 16 Apr 2014 21:04
 

la miscela la faccio al 2 - massimo 2,2.... comunque porto a carburarla e poi ci pulisco marmitta e terminale
 
14935983
14935983 Inviato: 16 Apr 2014 21:18
 

ok poi facci sapere 0509_up.gif (a mio fratello il suo cr del 2001 tendeva a bruciare le candele anche facendola al 2 ed era costretto a farla all 1.8 e in piu ha tolto completamente il minimo..(in realtà avrebbe fatto meglio a ricarburare perche non si scende mai sotto il 2%..)
 
14945774
14945774 Inviato: 24 Apr 2014 10:53
 

allora ragazzi l'ho fatta ricarburare però non mi ha cambiato i getti, li ha regolati con dei chiavini particolari e adesso mi regge il minimo una meraviglia!
 
14946484
14946484 Inviato: 24 Apr 2014 19:23
 

Quindi eri magro o grasso di carburazione? icon_asd.gif
 
14947131
14947131 Inviato: 25 Apr 2014 11:32
 

era grassa di minimo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©